mercoledì, Luglio 8, 2020
hype cycle

Hype Cycle di Gartner: cos’è e perchè è importante conoscerlo

0
Il modello Hype Cycle di Gartner: cos'è e perchè è importante conoscerlo Bentrovati su Pop Up Magazine. Anche oggi vi parleremo di teorie e modelli di marketing, come già fatto in diverse...
modello buyer personas

Come identificare il nostro pubblico: il “Modello Personas”

0
Modello Personas: comprendere il nostro pubblico sul web Per poter progettare una buona strategia sul web, abbiamo bisogno di capire chi è il pubblico con il quale andiamo a comunicare. Per questo...
psicologia dei prezzi

Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano

2
Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche usate ogni giorno dai venditori per alterare la percezione dei prezzi. Vediamo quali...
value co-creation

Value co-creation: il presente ed il futuro del marketing

0
Value co-creation: vi dice qualcosa?Se effettivamente qualche idea su cosa possa significare e sul peso che possa avere vi è saltato in mente, o se volete invece schiarire il nero che assale...
marketing mix

Come fare un Piano Marketing e le 4 P del Marketing

0
Come fare un Piano Marketing e l'importanza delle 4 P del Marketing (o Marketing Mix) Tutti noi che dobbiamo sviluppare un'attività economica abbiamo bisogno di un piano. Infatti qualunque sia l'attività da...
influencer marketing

Micromarketing: cos’è e come può essere utilizzato

0
Micromarketing: cos'è e come può essere utilizzato dai brand nell'ultimo post di Pop Up Bentrovati nel nostro angolo dedicato al mondo del marketing e della comunicazione aziendale. Oggi vi parleremo nello specifico...

Stranger Things e la fantastica strategia di marketing di Netflix

2
Stranger Things, la serie statunitense che sta facendo letteralmente impazzire tutti coloro che hanno cominciato a vederla, sottoscritta compresa, è già diventata un fenomeno di marketing degno di essere inserito in...
matrice di ansoff

Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
calcio e pneumatici

Le 3 C del Marketing nel Calcio: dal campo da gioco a quello degli...

0
Il marketing nel calcio: dal gioco al business dell'entertainment Una delle chiavi di lettura per comprendere come si é evoluto il mondo del calcio nel variegato e florido universo dell’entertainment è nell’intramontabile...
guerrilla marketing

Guerrilla Marketing: cos’è e campagne di maggior successo

0
Guerrilla Marketing: cos'è e le campagne più belle Una delle Strategie di Marketing più in voga in questi ultimi anni è chiamata Guerrilla Marketing. In questo post di Pop Up Magazine spiegheremo in cosa...