Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up
Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
Micromarketing: cos’è e come può essere utilizzato
Micromarketing: cos'è e come può essere utilizzato dai brand nell'ultimo post di Pop Up
Bentrovati nel nostro angolo dedicato al mondo del marketing e della comunicazione aziendale. Oggi vi parleremo nello specifico...
Piano di Marketing: cos’è e da cosa è composto
Piano di Marketing: guida essenziale alla redazione del documento
Che cos'è il Marketing?
Diciamo subito che con il termine inglese Marketing, spesso abbreviato in Mktg, si intende un ramo dell’economia che studia il mercato...
Guerrilla Marketing: cos’è e campagne di maggior successo
Guerrilla Marketing: cos'è e le campagne più belle
Una delle Strategie di Marketing più in voga in questi ultimi anni è chiamata Guerrilla Marketing.
In questo post di Pop Up Magazine spiegheremo in cosa...
Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano
Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche usate ogni giorno dai venditori per alterare la percezione dei prezzi. Vediamo quali...
Le 3 C del Marketing nel Calcio: dal campo da gioco a quello degli...
Il marketing nel calcio: dal gioco al business dell'entertainment
Una delle chiavi di lettura per comprendere come si é evoluto il mondo del calcio nel variegato e florido universo dell’entertainment è nell’intramontabile...
Marketing LEGO: i segreti per creare un brand di successo
Marketing Lego: ce ne parla Lars Silberbauer
Mentre i bambini abbandonano sempre di più il gioco nel mondo fisico per trascorrere gran parte del loro tempo giocando online, i Lego rimangono un...
Il marketing a San Valentino – la festa degli innamorati
Il nostro vademecum sulle strategie di marketing a San Valentino
San Valentino è alle porte e ogni digital strategist o social media manager, si trova davanti alla fatidica domanda: "Mi prepari una...
Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata
Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder aziendali, al fine di potersi garantire la...
Lavorare nel marketing oggi: le 3 caratteristiche del marketer moderno
Lavorare nel marketing oggi: 3 qualità per essere un marketer di successo
Cosa significa fare marketing oggi?
Oggi il consumatore si aspetta di poter acquistare online e fruire di contenuti interattivi per 168...