matrice di ansoff

Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
micromarketing

Micromarketing: cos’è e come può essere utilizzato

0
Micromarketing: cos'è e come può essere utilizzato dai brand nell'ultimo post di Pop Up Bentrovati nel nostro angolo dedicato al mondo del marketing e della comunicazione aziendale. Oggi vi parleremo nello specifico...
guerrilla marketing

Guerrilla Marketing: cos’è e campagne di maggior successo

0
Guerrilla Marketing: cos'è e le campagne più belle Una delle Strategie di Marketing più in voga in questi ultimi anni è chiamata Guerrilla Marketing. In questo post di Pop Up Magazine spiegheremo in cosa...
piano marketing

Piano di Marketing: cos’è e da cosa è composto

0
Piano di Marketing: guida essenziale alla redazione del documento Che cos'è il Marketing? Diciamo subito che con il termine inglese Marketing, spesso abbreviato in Mktg, si intende un ramo dell’economia che studia il mercato...
psicologia dei prezzi

Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano

2
Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano, nel post a cura di Pop Up Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche...
marketing a san valentino

Il marketing a San Valentino – la festa degli innamorati

0
Il nostro vademecum sulle strategie di marketing a San Valentino San Valentino è alle porte e ogni digital strategist o social media manager, si trova davanti alla fatidica domanda: "Mi prepari una...
Come-deve-essere-un-comunicato-stampa

Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata

0
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata, nel post a cura di Pop Up Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder...
lego pubblicità festa della donna

Marketing LEGO: i segreti per creare un brand di successo

0
Marketing Lego: ce ne parla Lars Silberbauer Mentre i bambini abbandonano sempre di più il gioco nel mondo fisico per trascorrere gran parte del loro tempo giocando online, i Lego rimangono un...
big five

Sei un leader? Scoprilo con il test dei Big Five

0
Essere un leader: scopri le tue potenzialità con il test dei Big Five Oggi tutti vogliamo essere leader: al lavoro, nella nostra cerchia sociale, nello sport. Ma lo siamo davvero? In questo post...
piramide di maslow

Comprendere i bisogni umani: la Piramide di Maslow

0
Capire i bisogni umani: la Piramide di Maslow ci viene in aiuto Per ogni azienda e brand è molto importante comprendere i bisogni dei clienti, per rispondere al meglio alle esigenze che...