marketing mix

Marketing Mix: il modello delle 4 P di Kotler

0
Marketing Mix: il modello delle 4 P (diventato poi delle 7 P) di Kotler, nel post a cura di Pop Up Qualunque impresa, nello svolgimento della propria attività, deve sviluppare una serie...
matrice di ansoff

Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
buyer personas

Buyer Personas: cosa sono e come individuarle

0
Buyer Personas: cosa sono e come individuarle, nel post a cura di Pop Up! Quante volte avete sentito nominare il termine buyer personas? Quante volte vi siete domandati cosa centrasse questo termine con il...
modello delle 5 forze di porter foto

Modello delle cinque forze competitive di Porter

0
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
piramide di maslow

Comprendere i bisogni umani: la Piramide di Maslow

0
Capire i bisogni umani: la Piramide di Maslow ci viene in aiuto Per ogni azienda e brand è molto importante comprendere i bisogni dei clienti, per rispondere al meglio alle esigenze che...
eventi aziendali

Eventi aziendali: pianificazione e impatto sul team

0
Gli eventi aziendali svolgono un ruolo cruciale nel consolidare la cultura aziendale e nel migliorare il morale dei dipendenti.  Questi non sono soltanto occasioni per celebrare i successi ottenuti, ma rappresentano anche...
strategia oceano blu foto

Strategia di marketing Oceano Blu: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
Strategia di marketing Oceano Blu protagonista del nuovo post a cura di Pop Up e dedicato al Marketing Nel mondo dell'impresa di oggi è molto difficile sopravvivere. Infatti, vuoi la globalizzazione, vuoi...
branded content cos'è

Alla scoperta del Branded Content: cos’è e come farlo al meglio

0
Alla scoperta del Branded Content: cos'è e come farlo al meglio nel post di oggi a cura di Pop Up Pochi ne parlano ma il Branded Content Marketing è una tecnica di...
plugin wordpress foto

Teorie Content Marketing e Psicologia: come essere più persuasivi

0
Teorie del Content Marketing e Psicologia: come essere più persuasivi nei testi da scrivere per il web, nel post a cura di Pop Up Quali sono le teorie del content marketing che...
psicologia dei prezzi

Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano

2
Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano, nel post a cura di Pop Up Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche...