mercoledì, Giugno 29, 2022
musica-pubblicita-foto

La musica nella pubblicità: perchè è importante

0
La musica nella pubblicità: importante per la costruzione di un'immagine di marca in linea con il target e per migliorare la memorabilità della stessa Sin dagli albori, la pubblicità ha utilizzato jingle...
modello delle 5 forze di porter foto

Modello delle cinque forze competitive di Porter

0
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
marketing mix

Marketing Mix: il modello delle 4 P di Kotler

0
Marketing Mix: il modello delle 4 P (diventato poi delle 7 P) di Kotler, nel post a cura di Pop Up Qualunque impresa, nello svolgimento della propria attività, deve sviluppare una serie...
matrice di ansoff

Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
programmazione neuro linguistica

Cos’è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e a cosa serve

0
PNL è l’acronimo con il quale solitamente si indica la Programmazione Neuro Linguistica, un sistema di comunicazione interpersonale che afferisce anche agli ambiti dello sviluppo personale e degli schemi comportamentali. La...
neuromarketing

Neuromarketing: cos’è e perchè è importante per il tuo brand

0
Neuromarketing: cos'è e a cosa serve nell'ultimo post a cura di Pop Up Magazine Bentrovati nel mondo del marketing e della comunicazione di Pop Up Magazine! Per il nostro consueto spazio dedicato...
buyer personas

Buyer Personas: cosa sono e come individuarle

0
Buyer Personas: cosa sono e come individuarle Quante volte avete sentito nominare il termine buyer personas? Quante volte vi siete domandati cosa centrasse questo termine con il marketing? Oggi vi spiegherò brevemente cosa sono...
piramide di maslow

Comprendere i bisogni umani: la Piramide di Maslow

0
Capire i bisogni umani: la Piramide di Maslow ci viene in aiuto Per ogni azienda e brand è molto importante comprendere i bisogni dei clienti, per rispondere al meglio alle esigenze che...
coronavirus marketing digitale

Lavorare nel marketing oggi: le 3 caratteristiche del marketer moderno

0
Lavorare nel marketing oggi: 3 qualità per essere un marketer di successo Cosa significa fare marketing oggi? Oggi il consumatore si aspetta di poter acquistare online e fruire di contenuti interattivi per 168...
analisi-RFM

Cos’è un’analisi RFM in marketing? Ecco un approfondimento

0
Qualsiasi attività di marketing si basa sull'analisi e la segmentazione dei propri clienti. Segmentare il proprio portafoglio clienti ha molti interessi, primo tra tutti conoscere i propri clienti per adattare al...