La musica nella pubblicità: perchè è importante
La musica nella pubblicità: importante per la costruzione di un'immagine di marca in linea con il target e per migliorare la memorabilità della stessa
Sin dagli albori, la pubblicità ha utilizzato jingle...
Modello delle cinque forze competitive di Porter
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura
Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
Marketing Mix: il modello delle 4 P di Kotler
Marketing Mix: il modello delle 4 P (diventato poi delle 7 P) di Kotler, nel post a cura di Pop Up
Qualunque impresa, nello svolgimento della propria attività, deve sviluppare una serie...
Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up
Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
Cos’è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e a cosa serve
PNL è l’acronimo con il quale solitamente si indica la Programmazione Neuro Linguistica, un sistema di comunicazione interpersonale che afferisce anche agli ambiti dello sviluppo personale e degli schemi comportamentali. La...
Neuromarketing: cos’è e perchè è importante per il tuo brand
Neuromarketing: cos'è e a cosa serve nell'ultimo post a cura di Pop Up Magazine
Bentrovati nel mondo del marketing e della comunicazione di Pop Up Magazine! Per il nostro consueto spazio dedicato...
Buyer Personas: cosa sono e come individuarle
Buyer Personas: cosa sono e come individuarle
Quante volte avete sentito nominare il termine buyer personas? Quante volte vi siete domandati cosa centrasse questo termine con il marketing? Oggi vi spiegherò brevemente cosa sono...
Comprendere i bisogni umani: la Piramide di Maslow
Capire i bisogni umani: la Piramide di Maslow ci viene in aiuto
Per ogni azienda e brand è molto importante comprendere i bisogni dei clienti, per rispondere al meglio alle esigenze che...
Lavorare nel marketing oggi: le 3 caratteristiche del marketer moderno
Lavorare nel marketing oggi: 3 qualità per essere un marketer di successo
Cosa significa fare marketing oggi?
Oggi il consumatore si aspetta di poter acquistare online e fruire di contenuti interattivi per 168...
Cos’è un’analisi RFM in marketing? Ecco un approfondimento
Qualsiasi attività di marketing si basa sull'analisi e la segmentazione dei propri clienti. Segmentare il proprio portafoglio clienti ha molti interessi, primo tra tutti conoscere i propri clienti per adattare al...