giovedì, Gennaio 20, 2022
matrice di ansoff

Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla

0
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
piano marketing

Piano di Marketing: cos’è e da cosa è composto

0
Piano di Marketing: guida essenziale alla redazione del documento Che cos'è il Marketing? Diciamo subito che con il termine inglese Marketing, spesso abbreviato in Mktg, si intende un ramo dell’economia che studia il mercato...
marketing mix

Marketing Mix: il modello delle 4 P di Kotler

0
Marketing Mix: il modello delle 4 P (diventato poi delle 7 P) di Kotler, nel post a cura di Pop Up Qualunque impresa, nello svolgimento della propria attività, deve sviluppare una serie...
marketing mix

Come fare un Piano Marketing e le 4 P del Marketing

0
Come fare un Piano Marketing e l'importanza delle 4 P del Marketing (o Marketing Mix) Tutti noi che dobbiamo sviluppare un'attività economica abbiamo bisogno di un piano. Infatti qualunque sia l'attività da...
comunicazione persuasiva foto

Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini

0
Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini nel nuovo appuntamento con il Marketing, a cura di Pop Up Il marketing è una delle armi più potenti che esistano per aumentare le vendite...
strategie di marketing birra

8 strategie di marketing (online e offline) per vendere una marca di birra

0
Il settore della birra è diventato oggi altamente concorrenziale. Per questo motivo, chi produce e vende questo vero e proprio nettare degli dei, non può lasciare che il successo arrivi da...

Le 3 C del Marketing nel Calcio: dal campo da gioco a quello degli...

0
Il marketing nel calcio: dal gioco al business dell'entertainment Una delle chiavi di lettura per comprendere come si é evoluto il mondo del calcio nel variegato e florido universo dell’entertainment è nell’intramontabile...
comunicazione d'impresa

Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata

0
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder aziendali, al fine di potersi garantire la...
piramide di maslow

Comprendere i bisogni umani: la Piramide di Maslow

0
Capire i bisogni umani: la Piramide di Maslow ci viene in aiuto Per ogni azienda e brand è molto importante comprendere i bisogni dei clienti, per rispondere al meglio alle esigenze che...
marketing cinematografico

Marketing cinematografico: ne discutiamo con Anna Ventrella

0
Marketing cinematografico: ne discutiamo con Anna Ventrella qui su Pop Up Bentrovati su Pop Up Magazine, uno dei principali portali italiani dedicati al mondo del marketing e della comunicazione digitale. Nell'appuntamento odierno...