guerrilla marketing

Guerrilla Marketing: cos’è e campagne di maggior successo

0
Guerrilla Marketing: cos'è e le campagne più belle Una delle Strategie di Marketing più in voga in questi ultimi anni è chiamata Guerrilla Marketing. In questo post di Pop Up Magazine spiegheremo in cosa...
cartelloni pubblicitari times square

Marketing, tra storia e attualità

0
Marketing, tra storia e attualità: dagli sconti "made in USA alla pubblicità comparativa, passando per gli immaginari condivisi Quando un marchio “buca” il cartellone e sancisce la propria transmedialità “Non dirmi come lo...
Come-deve-essere-un-comunicato-stampa

Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata

0
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata, nel post a cura di Pop Up Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder...
influencer marketing black friday

I testimonial in pubblicità: una scelta ancora valida

0
In principio, fu il testimonial pubblicitario. Molto prima di influencer e micro-influencer, i brand si sono affidati a testimonial, protagonisti del cinema, della musica, del mondo dello spettacolo e dello sport,...
micromarketing

Micromarketing: cos’è e come può essere utilizzato

0
Micromarketing: cos'è e come può essere utilizzato dai brand nell'ultimo post di Pop Up Bentrovati nel nostro angolo dedicato al mondo del marketing e della comunicazione aziendale. Oggi vi parleremo nello specifico...
modello delle 5 forze di porter foto

Modello delle cinque forze competitive di Porter

0
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
nostalgia marketing

Nostalgia Marketing: cos’è e come funziona

0
Nostalgia Marketing: cos'è e come funziona nel mondo delle imprese, nel post a cura di Pop Up Una vecchia canzone recita "Nostalgia canaglia". Ed è così. La nostalgia è radicata in ognuno...
red-bull-foto

Marketing Red Bull: una strategia che ti mette le ali

0
Marketing Red Bull: una strategia che ti mette le ali e che ha creato una nicchia nuova di mercato, ossia quella degli energy drink Da poco ci ha lasciato Dietrich Mateschitz, il...

Marketing Sportivo: il caso Premier League e le differenze con la serie A

0
Marketing Sportivo: ecco la strategia della Premier League "Champagne! Champagne for everyone!", urla sempre Bubbles DeVere, personaggio  esilarante dal linguaggio colorito , della fortunata serie comica d’oltremanica Little Britain, e la Premier...

Naming Juventus Stadium: diventa Allianz Stadium

0
La partnership per l’acquisizione dei naming Juventus StadiumIl meraviglioso gol di Mandzukic alla Finale della Champions League 2017  non ha motivato il brand bianconero a mettercela tutta e battere il colosso...