giovedì, Settembre 23, 2021
comunicazione d'impresa

Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata

0
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder aziendali, al fine di potersi garantire la...
modello delle 5 forze di porter foto

Modello delle cinque forze competitive di Porter

0
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
hype cycle

Hype Cycle di Gartner: cos’è e perchè è importante conoscerlo

0
Il modello Hype Cycle di Gartner: cos'è e perchè è importante conoscerlo Bentrovati su Pop Up Magazine. Anche oggi vi parleremo di teorie e modelli di marketing, come già fatto in diverse...
marketing mix

Come fare un Piano Marketing e le 4 P del Marketing

0
Come fare un Piano Marketing e l'importanza delle 4 P del Marketing (o Marketing Mix) Tutti noi che dobbiamo sviluppare un'attività economica abbiamo bisogno di un piano. Infatti qualunque sia l'attività da...
commodore 64 vintage marketing

Vintage Marketing: cos’è e come funziona

0
Essere legati a qualcosa di antico, storico, è un sentimento abbastanza diffuso, comune a molte persone. Sulla base di questa sorta di “nostalgia” in cui vive e si adagia molta gente,...
programmazione neuro linguistica

Cos’è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e a cosa serve

0
PNL è l’acronimo con il quale solitamente si indica la Programmazione Neuro Linguistica, un sistema di comunicazione interpersonale che afferisce anche agli ambiti dello sviluppo personale e degli schemi comportamentali. La...

Le 3 C del Marketing nel Calcio: dal campo da gioco a quello degli...

0
Il marketing nel calcio: dal gioco al business dell'entertainment Una delle chiavi di lettura per comprendere come si é evoluto il mondo del calcio nel variegato e florido universo dell’entertainment è nell’intramontabile...
big five

Sei un leader? Scoprilo con il test dei Big Five

0
Essere un leader: scopri le tue potenzialità con il test dei Big Five Oggi tutti vogliamo essere leader: al lavoro, nella nostra cerchia sociale, nello sport. Ma lo siamo davvero? In questo post...
psicologia dei prezzi

Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano

2
Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche usate ogni giorno dai venditori per alterare la percezione dei prezzi. Vediamo quali...
neuromarketing

Neuromarketing: cos’è e perchè è importante per il tuo brand

0
Neuromarketing: cos'è e a cosa serve nell'ultimo post a cura di Pop Up Magazine Bentrovati nel mondo del marketing e della comunicazione di Pop Up Magazine! Per il nostro consueto spazio dedicato...