Hype Cycle di Gartner: cos’è e perchè è importante conoscerlo
Il modello Hype Cycle di Gartner: cos'è e perchè è importante conoscerlo
Bentrovati su Pop Up Magazine. Anche oggi vi parleremo di teorie e modelli di marketing, come già fatto in diverse...
Come identificare il nostro pubblico: il “Modello Personas”
Modello Personas: comprendere il nostro pubblico sul web
Per poter progettare una buona strategia sul web, abbiamo bisogno di capire chi è il pubblico con il quale andiamo a comunicare. Per questo...
Micromarketing: cos’è e come può essere utilizzato
Micromarketing: cos'è e come può essere utilizzato dai brand nell'ultimo post di Pop Up
Bentrovati nel nostro angolo dedicato al mondo del marketing e della comunicazione aziendale. Oggi vi parleremo nello specifico...
Stranger Things e la fantastica strategia di marketing di Netflix
Stranger Things, la serie statunitense che sta facendo letteralmente impazzire tutti coloro che hanno cominciato a vederla, sottoscritta compresa, è già diventata un fenomeno di marketing degno di essere inserito in...
Modello delle cinque forze competitive di Porter
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura
Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
Copywriting: come utilizzarlo per vendere di più durante le festività
Come utilizzare il copywriting durante le festività per aumentare le vendite
Perchè parlare di copywriting durante le prossime festività? Abbiamo da poco messo via i dolcetti e i costumi di Halloween, che...
I vantaggi del giusto marketing per la tua attività
Ormai è noto, l’in-store marketing e la comunicazione omnicanale possono aiutare a creare le giuste connessioni tra gli e-commerce e le sedi fisiche di un’attività commerciale. Possono anche aiutare il brand...
Vuoi diventare imprenditore? Le top skills da possedere
Vuoi diventare un imprenditore? Devi possedere il giusto DNA e 29 skills che ti consentiranno di diventarlo
Il mondo degli affari è costellato da tanti uomini che preferiscono aprire un'attività propria, preferendola...
Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini
Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini nel nuovo appuntamento con il Marketing, a cura di Pop Up
Il marketing è una delle armi più potenti che esistano per aumentare le vendite...
Guerrilla Marketing: cos’è e campagne di maggior successo
Guerrilla Marketing: cos'è e le campagne più belle
Una delle Strategie di Marketing più in voga in questi ultimi anni è chiamata Guerrilla Marketing.
In questo post di Pop Up Magazine spiegheremo in cosa...