Rilancio Kodak: dallo skate allo streetwear, tutte le strategie del brand!
A 130 anni dalla sua fondazione, siamo di fronte al rilancio del brand Kodak, grazie ad una strategia tutta nuova e incentrata su collaborazioni, che abbiano come filo conduttore il vintage e...
Web Summit 2017: Ryanair decolla di nuovo dopo lo scandalo
Ryanair: l'intervento di Kenny Jacobs al Web Summit 2017
Il Responsabile Marketing della compagnia aerea irlandese Kenny Jacobs afferma al Web Summit 2017 che mentre i media hanno descritto la situazione come...
Branding: il nuovo logo Paramount Network
Branding: Paramount si rifà il "look" per festeggiare i suoi primi 3 anni
Paramount, oltre che essere una famosissima casa di produzione di film americana, è da circa tre anni un canale...
Branding: i cinque loghi calcio più brutti al mondo
Loghi calcio: quali sono i più terribili? "Specchio, specchio delle mie brame, chi ha il logo più brutto del reame?" In tal modo la Regina Grimilde potrebbe interrogare il suo magico specchio...
Lenovo, Huawei, Alibaba: le migliori nel costruire la brand awareness
Lenovo, Huawei e Alibaba sono tra i migliori nel costruire la loro brand awareness secondo un report di Kantar Millward Brown
Lenovo, Huawei e Alibaba si sono classificati come i migliori brand cinesi...
Personal branding: perchè è importante e come farlo al meglio
Personal branding: perchè è importante e come farlo al meglio
Personal branding: quante volte avrete sentito questa espressione, ultimamente davvero molto utilizzata in campo marketing. Ma di cosa si tratta? In questo...
Psicologia del colore: come influenzano la percezione di un brand
Psicologia del colore: scopriamo come influenzano la percezione dei consumatori di un brand
Noi esseri umani siamo creature visive e allo stesso tempo irrazionali. I nostri pensieri, sentimenti, azioni e persino decisioni...
Donne famose nella storia
Donne famose nella storia: i personaggi che hanno sfidato e vinto il pregiudizio
In questo post, dopo avervi parlato del ruolo della donna nella pubblicità, del nuovo spot Nike che celebra la...
Brand stickiness: la chiave del successo di un brand
L'importanza della brand stickiness
I consumatori, durante il processo di scelta dei prodotti, vengono influenzati da due aspetti che hanno un collegamento più o meno diretto con il marketing e l’advertising: la brand...
News Mastercard: l’azienda lancia la sua nuova brand identity sonora
Mastercard cambia il suo logo introducendo un elemento sonoro alla sua brand identity
Mastercard ha iniziato il 2019 spingendo il piede sull'acceleratore con due cambiamenti epocali nella propria brand identity.
In questo post...