Branding: Paramount si rifà il “look” per festeggiare i suoi primi 3 anni
Paramount, oltre che essere una famosissima casa di produzione di film americana, è da circa tre anni un canale TV dove poter vedere film e avere accesso a contenuti esclusivi.
Per festeggiare i suoi tre anni di vita, il brand ha deciso di rifarsi il look, sviluppando un nuovo logo e cambiando nome: da Paramount Channel a Paramount Network!
Si tratta di un’operazione di rebranding che segue un’evoluzione che vede il canale d’intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, offrire esclusivi e più ricchi contenuti ai suoi spettatori.
Il nuovo logo Paramount Network
Guardando al nuovo logo Paramount Network, quello che si può notare è il font famoso che rimane il medesimo, con l’aggiunta della parola Network. Il logo poi è stato disegnato per valorizzare la sua immagine visiva su schermi grandi e piccoli rafforzandone il posizionamento di marca, mentre il blu resta il colore dominante.
Il risultato finale è un’identità visiva moderna, forte e familiare, in perfetta armonia con il panorama televisivo italiano.
Un esempio perfetto di rebranding in chiave moderna, dove il logo è perfettamente inserito nell’immagine globale del brand.
Alla prossima con le news sul Branding e Design, a cura di Pop Up Magazine!