mercoledì, Giugno 29, 2022

Attentati a Parigi e marketing

2
Attentati a Parigi e marketing A neanche 72 ore di distanza dagli attentati e dalle esecuzioni di venerdì notte, ore in cui la Francia e l'Europa intera stanno ancora facendo la conta...

Marketing Burberry: clienti confusi

0
Marketing Burberry: deciso un unico brand Burberry ha ammesso che la mossa di allineare i suoi tre marchi - Prorsum, London e Brit - sotto un'unica etichetta (appunto Burberry) sta confondendo i...

Yogi Tea e il marketing emozionale

4
Oggi voglio parlarvi di un marchio che mi sta molto a cuore, che dal mio punto di vista di consumatrice, ha incentrato le sue politiche di marketing, proprio sulle emozioni trasmesse...

Il digital marketing nel settore medico spopola negli States

0
Quando si parla di digital marketing nel settore medico, e delle sue varie e differenti applicazioni, sembra ancora strano sentirlo e accettarlo. In realtà questa tipologia di attività sembra essere già...

Instagram: l’ascesa del visual marketing

0
Instagram ha mosso i primi passi offrendo la possibilità di condividere in modo conviviale foto e immagini di tutti i tipi, dai cuccioli più teneri, alle deliziose preparazioni culinarie, senza dimenticare...

Eye tracking: lo studio dei comportamenti sul web

0
L'eye tracking è usato in psicologia da quasi cento anni per focalizzare la registrazione del movimento oculare umano durante la lettura. Sempre più importante oggi appare questa scienza per comprendere i...

Marketing strategy: l’abuso dei social media

6
Non tutti possono avvalersi della consulenza di un professionista esterno, quindi, la PMI standard ricorre al Marketing fai da te, spesso incappando in errori che sortiscono l’effetto contrario rispetto a quello...

Facebook Shopping: iniziati i test

2
Facebook, il Social network per eccellenza che ad oggi conta 1,5 miliardi di utenti attivi mensili, è in continuo rinnovamento. Mark Zuckemberg, creatore del noto Social Network, sta pensando di rinnovare il...

#TasteofBlack: la nuova campagna Guinness Corea

0
Il colosso irlandese Guinness tende sempre a incrementare il proprio fatturato e le proprie vendite, andando ad aggredire nuovi mercati geografici. In questi ultimi anni i mercati più interessanti sembrano essere...

BlaBlaCar Road Movie: lo “sharing” esteso al marketing

1
Riuscire a emergere dalla nuvola di pubblicità che ci sovrasta ogni giorno risulta essere sempre più complesso. Fortunatamente ci sono aziende che hanno il coraggio di mettersi in gioco, investendo anche...