Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Coca-Cola Love Story: la campagna in favore del riciclo della plastica

Coca Cola Love Story: la prima campagna pubblicitaria a sostegno del riciclo della plastica

Coca Cola Love Story è al centro delle strategie del brand americano in favore del riciclo della plastica e in generale rientra nella sua nuova politica tesa a salvaguardare l’ambiente.

La campagna milionaria fa parte della nuova strategia di packaging sostenibile di Coca-Cola e mira a incoraggiare più persone al riciclo.

Coca-Cola ha lanciato una campagna da milioni di dollari, tesa a far in modo che i consumatori riciclino le loro bottiglie di plastica, segnando così l’inizio della sua prima campagna  pubblicitaria ecologica in Gran Bretagna.

La campagna “Love Story”, creata da Ogilvy e Mather Berlin, racconta la storia di due bottiglie – una Fanta e una Coca Cola Zero – che si innamorano e continuano a incontrarsi più volte perché continuano a riciclarsi in nuove bottiglie. La pubblicità termina con una voce fuori campo che incoraggia le persone a riciclare le bottiglie del brand Coca-Cola, tra cui anche quelle di Sprite e Fanta, dopo averle utilizzate.

Aedamar Howlett, Direttore Marketing di Coca-Cola UK ha dichiarato:

“La bellezza di Love Story risiede nel messaggio inviato alle persone: il nostro packaging ha valore perchè può essere riciclato in più confezioni e più volte. Tutto il nostro imballaggio è riciclabile al 100% e ormai lo è già da qualche tempo.”, aggiungendo“Questa campagna dimostra il nostro impegno teso a incoraggiare più persone a riciclare, per raggiungere l’obiettivo di far tornare tutte le nostre bottiglie indietro”.

L’annuncio mira ad aumentare la consapevolezza del fatto che le bottiglie di plastica a marchio Coca-Cola possono essere riutilizzate e incoraggia le persone a riciclare. Mette il riciclaggio al centro del messaggio dell’annuncio con l’intero set e le relative parti di materiale riciclabile. La pubblicità utilizza l’animazione stop-motion ed è stato creato dall’artista berlinese Lucy Barry. utilizzando più di 1.500 bottiglie di plastica.

Questa rappresenta la più grande campagna di comunicazione dei consumatori di Coca-Cola sul riciclaggio e fa parte della nuova strategia di packaging ecologico della società.

Lanciata a fine luglio, l’obiettivo di questa reclame è quello di recuperare tutte le loro bottiglie, oltre che aumentare l’utilizzo di plastica riciclata nelle proprie confezioni, passando dal 25 al 50% entro il 2020.

La pubblicità verrà trasmessa in TV e nei cinema, su media digitali e sui social network. Coca-Cola sta pianificando inoltre anche di fare esperimenti pubblicitari nei festival musicali e in diversi eventi.

Coca-Cola non è l’unico brand a mettere i rifiuti al centro di una campagna. Infatti anche il brand Tesco sta lanciando delle campagne pubblicitarie incentrate sul riciclo.

Ecco a voi la campagna Coca-Cola Love Story:

Coca-Cola love story-campagna-riciclo plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *