L’abbandono del carrello può generare vendite
A chi non è mai capitato di selezionare una serie di prodotti su un e-commerce e poi optare per l’abbandono del carrello poco dopo?
Per rimediare a questa tendenza negativa, molte piattaforme...
Attentati a Parigi e marketing
Attentati a Parigi e marketing
A neanche 72 ore di distanza dagli attentati e dalle esecuzioni di venerdì notte, ore in cui la Francia e l'Europa intera stanno ancora facendo la conta...
Marketing Burberry: clienti confusi
Marketing Burberry: deciso un unico brand
Burberry ha ammesso che la mossa di allineare i suoi tre marchi - Prorsum, London e Brit - sotto un'unica etichetta (appunto Burberry) sta confondendo i...
Yogi Tea e il marketing emozionale
Oggi voglio parlarvi di un marchio che mi sta molto a cuore, che dal mio punto di vista di consumatrice, ha incentrato le sue politiche di marketing, proprio sulle emozioni trasmesse...
Il digital marketing nel settore medico spopola negli States
Quando si parla di digital marketing nel settore medico, e delle sue varie e differenti applicazioni, sembra ancora strano sentirlo e accettarlo. In realtà questa tipologia di attività sembra essere già...
Instagram: l’ascesa del visual marketing
Instagram ha mosso i primi passi offrendo la possibilità di condividere in modo conviviale foto e immagini di tutti i tipi, dai cuccioli più teneri, alle deliziose preparazioni culinarie, senza dimenticare...
Eye tracking: lo studio dei comportamenti sul web
L'eye tracking è usato in psicologia da quasi cento anni per focalizzare la registrazione del movimento oculare umano durante la lettura. Sempre più importante oggi appare questa scienza per comprendere i...
Marketing strategy: l’abuso dei social media
Non tutti possono avvalersi della consulenza di un professionista esterno, quindi, la PMI standard ricorre al Marketing fai da te, spesso incappando in errori che sortiscono l’effetto contrario rispetto a quello...
Facebook Shopping: iniziati i test
Facebook, il Social network per eccellenza che ad oggi conta 1,5 miliardi di utenti attivi mensili, è in continuo rinnovamento.
Mark Zuckemberg, creatore del noto Social Network, sta pensando di rinnovare il...
#TasteofBlack: la nuova campagna Guinness Corea
Il colosso irlandese Guinness tende sempre a incrementare il proprio fatturato e le proprie vendite, andando ad aggredire nuovi mercati geografici. In questi ultimi anni i mercati più interessanti sembrano essere...