Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità natalizie 2017: tutta l’emozione di Apple

Ci siamo, una nuova settimana è iniziata e ho un nuovo spot da raccontarvi in questa nostra ricerca sulle pubblicità natalizie 2017, che più di tutte rimarranno nei nostri cuori anche dopo l’arrivo della befana.
Dopo Coca Cola è la volta di un altro colosso: Apple con la sua pubblicità natalizia!

Apple ci regala un’atmosfera da sogno, diventando tra le pubblicità natalizie 2017, la preferita in UK

Quanto ci si può sentire liberi quando non si hanno cavi di alcun tipo che ti legano?

Questo il significato che si da alla pubblicità secondo quanto riportato da Indipendent. Com’è nel nostro stile, non vogliamo certamente sostituirci alla potenza delle immagini per cui non vi raccontiamo assolutamente nulla del contenuto. Quello che però vogliamo dirvi è che, come spesso accade all’azienda di Cupertino, sono riusciti a creare un capolavoro, grazie alla creazione di un’armonia eccezionale tra musica, dinamica e contenuto.

Un’atmosfera fuori dal normale quella che coinvolge i due protagonisti: la ballerina di NYC Lauren Yalango-Grant e Christopher Grant che formano una coppia anche nella vita reale, che riesce completamente a farti distaccare per pochi secondi dal contesto e perfino dal prodotto sotteso all’adv.

Pubblicità natalizie 2017

Si perché il fatto che si stia pubblicizzando il nuovo Iphone X tramite la pubblicizzazione delle altrettanto stupefacenti Apple AirPods, le cuffie wireless che ti liberano completamente dalla gabbia dei cavi, è qualcosa che passa forse in secondo piano. Il motivo per cui davvero la stragrande maggioranza delle persone preferisce Apple a qualsiasi altro prodotto è sempre e solo unicamente per l’esperienza che essi sanno regalare. La sensazione, le emozioni e quel senso di perfezione che difficilmente si riesce a soppesare sulla bilancia insieme ai megapixel della fotocamera o alle potenzialità del sistema operativo.

Il successo delle pubblicità di Apple, che contraddistingue il brand americano, si deve alla bravura di esaltare le emozioni umane utilizzando la tecnologia, dimostrando quindi che questa non toglie emozionalità all’essere umano, ma al contrario aiuta queste emozioni a prendere il sopravvento nella vita di tutti i giorni.

Questo è un segno distintivo di Apple in tutto quello che fa e per convincervi di questo e del fatto che Apple rientrerà  a pieni meriti tra le pubblicità natalizie 2017 più amate, guardate anche le vecchie pubblicità:

C’è quella che racconta di un dolce regalo di Natale fatto da una  nipote alla propria nonna usando un prodotto Apple oppure quella del ragazzo che vive assorto nei suoi pensieri:

Insomma Apple non smette mai di creare contenuti che siano prima di tutto emozionali e unici.
Tra le pubblicità natalizie 2017 siamo più che certi che questa avrà davvero, se non la medaglia d’oro, almeno un posto sul podio a riprova del fatto che sempre più spesso le persone premiano l’emozionalità e non più solo la perfezione di ciò che si sta vendendo…soprattutto a Natale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *