lunedì, Aprile 19, 2021

Lighthouse, il tool open source per migliorare la tua SEO

0
Lighthouse, il tool open source per misurare la velocità delle tue pagine web Forse non tutti lo sanno, ma è disponibile online un nuovo tool - Lighthouse - per misurare le prestazioni...
seo foto

SEO: cos’è e perché è importante per il tuo business

0
Al giorno d’oggi, per le attività commerciali e i professionisti, costretti a fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita, essere presenti su internet non è solo un’opportunità ma una vera e propria...

Il segreto di AdWords: la tecnologia AMP per le tue landing page

0
Scopriamo come anche se AdWords non supporta ufficialmente la tecnologia AMP, coloro che fanno pubblicità online possono utilizzare questa tecnologia per offrire landing page più veloci. Ecco quindi i suggerimenti di...
bug google

Bug Google: non è stato ancora risolto

0
Il problema di deindicizzazione di Google non è stato risolto come si apprende da "The Search Engine Land" Cosa sta succedendo al vostro progetto web? Cali di traffico, anche molto consistenti, si...

Consigli SEO: meglio il redirect 301 o 302?

2
Consigli SEO: parliamo di redirect Nonostante siamo nel 2018 esiste ancora una certa confusione su quale redirect sia più adatto in ottica SEO (Search Engine Optimization). Ci sono sul web tantissimi articoli...

La grande scommessa L’Oréal sul Voice Search

0
L'Oréal ed il Voice Search: l'obiettivo è il fatturatoIl colosso dell’imprenditoria francese L'Oréal sta focalizzando le sue energie sulla ricerca vocale (Voice Search).Attraverso questa innovazione si avrà un grande impatto sul mercato...
logo google

SEO Google: i cambiamenti che saranno apportati dal brand nel 2018

0
SEO Google: lotta ai contenuti di bassa qualità e alle fake news con nuovi algoritmi Nuovi algoritmi per contrastare i contenuti di bassa qualità e lo spam sui motori di ricerca: continuerà...
logo google

Google Trends 2017: Wimbledon è l’evento sportivo più cliccato

0
Google Trends 2017: 10 e lode al Torneo di Wimbledon, dal Doodle per i 140 anni alla vetta della classifica degli eventi più cliccati nello sport Per il 140esimo compleanno del più...

Meta description: novità da Google sulla sua lunghezza

2
Meta description: si passa di nuovo a 160 caratteri (ancora meno per il mobile) Google, dopo aver esteso gli snippet dei risultati di ricerca da 160 caratteri a un massimo di 320 nel...
seo

Google rilascia “The September 2019 Core Update”

0
Google rilascia "The September 2019 Core Update": il tweet ufficiale di Big G Bentrovati nella nostra sezione dedicata al digitale e alla SEO. Oggi vogliamo parlarvi del rilascio da parte di Google...