Quanto guadagnano i tiktoker più famosi nel nuovo post di Pop Up

Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato alle tematiche legate a marketing e comunicazione digitale. Anche oggi vi parliamo della nuova piattaforma TikTok, che negli ultimi mesi ha attirato e non poco la nostra attenzione. Infatti dopo avervi parlato del fondatore di TikTok, della tiktoker più famosa al mondo, della prima classifica apparsa in Italia sui beauty e fashion tiktoker, e in generale avervi mostrato i dati dell’incremento di popolarità anche in Italia di questa nuova piattaforma, oggi vi parleremo di quanto guadagnano i tiktoker più famosi in circolazione.

Perchè se forse in Italia ancora nessuno ha azzardato a proporre i tiktoker per le campagne marketing dei propri brand, lo stesso non si può dire per gli States, dove il fenomeno tiktoker ha raggiunto numeri e cifre da capogiro, che si attestano su alcuni milioni di dollari.

Benvenuti su Pop Up Mag!

Come e quanto guadagna un tiktoker oggi?

Fino a quando la rete pubblicitaria di TikTok non si sviluppa ulteriormente, il modo più semplice per gli influencer di TikTok di guadagnare denaro è prendere accordi diretti con i marchi. Man mano che le persone diventeranno più note sulla piattaforma, inizieranno ad avere marchi che si avvicinano a loro con proposte commerciali.

Dopo aver accumulato i proprio follower a migliaia, può infatti iniziare a guardare alla monetizzazione su TikTok.

È noto che le società americane pagano oggi dai $ 200 fino a $ 20.000 per un video di marca promosso da un influencer famoso, a seconda del livello di influenza dell’individuo. Ciò accade negli USA. In Italia questo dato non è ancora emerso con precisione.

I tiktoker più pagati al mondo

I tiktoker più famosi, e quindi seguiti da una schiera di follower altissima, sono diventati dei veri e propri influencer, e possono essere ingaggiati per le proprie campagne promozionali. Alcuni di questi sviluppano già, soprattutto negli Stati Uniti, campagne per numerosi brand, tanto da aver accumulato nel tempo un patrimonio a sei zeri. Sembra incredibile ma è così. Ragazzini, che magari avranno 15, 16, 17 anni, ma che guadagnano quanto una star del cinema. E’ questo l’effetto TikTok al momento!

Ma chi sono i tiktoker più ricchi? Quanto guadagnano i tiktoker più famosi?

Di certo cifre ufficiali non ce ne sono ancora, ma alcuni dati sono trapelati da alcune riviste settoriali, che hanno sbirciato i guadagni degli influencer su TikTok, e i dati sembrano mostruosi.

Ad oggi i tiktoker più famosi utilizzano metodi già utilizzati sugli altri altri social per promozionare i brand di cui diventano ambassador.

Secondo la rivista italiana Money, i tiktoker con un maggior seguito possono arrivare a guadagnare diverse migliaia di dollari per un post sponsorizzato sul proprio profilo. Ad esempio una delle tiktoker più famose del momento, ovvero Baby Ariel, la quale vanta diversi milioni di follower sulla piattaforma, collabora con diversi grandi marchi, che pagano profumatamente per apparire sui suoi post. Il suo patrimonio netto stimato è pari al momento ad 1 milione di dollari!

Loren Grey, partendo da TikTok è riuscita a guadagnare, secondo le stime, 300.000 dollari, mentre Kristen Hancher riesce a guadagnare, secondo dati non ufficiali, circa 400.000$ l’anno.

Cifre da capogiro, considerando l’età di questi ragazzi, alcuni dei quali nemmeno maggiorenni. Se guardiamo invece a Jacob Sartorius, ex fidanzato di Millie Bobby Brown (Eleven di Stranger Things), questo ha guadagnato fama su TikTok, e grazie alla piattaforma è riuscito a pubblicare come cantante un singolo molto popolare chiamato Sweatshirt, che ha raggiunto in poco tempo circa 55 milioni di views su YouTube. Jacob ha accumulato così un patrimonio pari a 500.000 $.

Quanto guadagnano i TikToker italiani?

Se guardiamo in casa nostra, non vi sono molti esempi da seguire, poiché ancora oggi l’app è ancora in fase di studio da parte dei marketer. Ma alcuni esempi cominciano a palesarsi: uno di questi è Elisa Maino, nata prima su musical.ly, e una delle prime italiane capace di superare il milione di follower e prendere parte ad un film, “OPS”. Luciano Spinelli, il TikToker più seguito d’Italia ha invece pubblicato due libri.

 

Vi aggiorneremo in maniera sempre più solerte sul fenomeno TikTok, con news e aggiornamenti in tempo reale. Alla prossima con i post a cura di Pop Up Mag!

 

 

1 commento

  1. Lo trovo una cosa assurda che per fare dei videos, a volte inutili, CERTI TIK TOKERS riescano ad accumulare tanti followers e CHE POI le aziende di marketing gli paghino grosse cifre per pubblicizzare i loro prodotti… bOH, FINE MONDO!! VISITATEMI SUL MIO WEBSITE FOKITASISI. COM.

Comments are closed.