Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Charli D’Amelio: chi è la tiktoker più seguita al mondo

charli d'amelio tiktok

Charli D’Amelio: chi è la tiktoker americana che sta spopolando sul social medium

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del marketing e della comunicazione digital. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di una delle tiktoker americane famose del momento: stiamo parlando di Charli D’Amelio, tiktoker americana, che giovanissima è diventata una delle influencer più seguite al mondo, tanto da riuscire a duettare con Jennifer Lopez al Super Bowl e anche ad essere invitata alla sfilata Prada per MFW20.

Chi è Charli D’Amelio

Charli D’Amelio nasce il 1 maggio 2004 a Norwalk, nello stato del Connecticut, Stati Uniti.

La carriera di Charli D’Amelio è iniziata proprio su TikTok nell’estate del 2019. Ha iniziato infatti qui a creare dei video di danza, pubblicandoli sul suo account social. Nessuno si sarebbe mai immaginato che in soli quattro mesi questa ragazzina e i suoi balli scatenati l’avrebbero portata ad essere una delle influencer più seguite sul social. Infatti, dopo aver ricevuto milioni di Mi piace sulla pagina “For You” di TikTok, il suo account ha iniziato a crescere rapidamente. In quei mesi ha accumulato oltre 29 milioni di follower su TikTok, 7 milioni di follower su Instagram e oltre 1 milione di abbonati sul canale YouTube, divenendo così una vera e propria star.

Nel gennaio di quest’anno ha firmato con l’agenzia di talenti UTA e ha partecipato ad uno spot al Super Bowl per la marca Sabra Hummus, oltre che ballato insieme a Jennifer Lopez, riproponendo insieme a lei la coreografia che J.Lo avrebbe proposto poi al pubblico durante l’Half Time dell’evento sportivo americano più importante dell’anno.

Fa parte del gruppo web collaborativo di TikTok chiamato “Hype House” insieme ad altri 18 influencer.

Membri popolari di questo gruppo includono Chase Hudson, Avani Gregg, Addison Rae Sterling e la sorella Dixie D’Amelio. In Hype House ci si incontra per discutere sulle ultime tendenze TikTok, oltre che costruire post e profili di successo. E’ una vera e propria academy per futuri tiktoker, messa su da ragazzi poco più che adolescenti!

Tornando a Charli, questa è stata invitata a esibirsi in molti eventi popolari del settore e di recente al gioco All-Star NBA. Si è esibita poi con gli altri membri della Hype House, tra i quali Addison Rae e sua sorella Dixie, nonché con la creatrice della danza “Renegade”, Jalaiah Harmon.

Oggi accoglie sulla sua pagina TikTok oltre 55 milioni di follower!

Vita privata di Charli D’Amelio

La famiglia di Charli D’Amelio è composta da suo padre, il politico Marc D’Amelio, la madre Heidi D’Amelio e sua sorella, anch’essa TikToker, Dixie D’Amelio.

E’ uscita per un periodo con Chase Hudson, altra star di TikTok, conosciuta anche come “Lil Huddy”. Nell’ambiente di TikTok la coppia era conosciuta come “la coppia di potere di Hype House” ma al momento sembra ufficiale la rottura tra i due.

charli d'amelio

In passato la D’Amelio è stata soggetta a cyberbullismo. Lei e la sorella hanno collaborato con UNICEF contro il bullismo online e fatto luce sui pericoli di trovare fama sulla piattaforma social, cercando di sensibilizzare così l’opinione pubblica su un argomento oggi di stretta attualità.

Charli D’Amelio alla Milano Fashion Week 2020

Charli D’Amelio è stata accolta come una vera e propria star anche alla Milano Fashion Week 2020, nella quale è stata invitata al front row per il brand Prada, e non poteva mancare un balletto commemorativo dell’evento milanese più importante dedicato alla moda:

@charlidamelio#prada prada♬ What the Hell – Avril Lavigne

 

Insomma Charli D’Amelio è diventata la star del famoso social medium e si prevede una grande carriera per la tiktoker più seguita al mondo!

Sommario
Charli D'Amelio: chi è la tiktoker americana del momento
Nome Articolo
Charli D'Amelio: chi è la tiktoker americana del momento
Descrizione
Per il post di oggi vogliamo parlarvi di una delle tiktoker americane famose del momento: stiamo parlando di Charli D'Amelio. Scopri qui la sua bio!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *