Spencer X: biografia del famoso tiktoker americano

0
71
spencer x foto
Fonte: Instagram @iamspencerx

Spencer X: biografia del famoso tiktoker americano oggi su Pop Up

Bentrovati su Pop Up e con il nostro consueto appuntamento con il mondo di TikTok e dei suoi protagonisti: i tiktoker famosi. Oggi vi parleremo di uno degli influencer più noti della nota piattaforma cinese, tra i più seguiti del momento: stiamo parlando di Spencer X, nome d’arte di Spencer Polanco Knight, nato su YouTube ed esploso grazie alla piattaforma Musical.ly, oggi TikTok.

Vediamo nelle righe che seguono la sua storia: buona lettura a tutti da Pop Up!

Spencer X: da YouTube al successo planetario su TikTok

Spencer X, nome d’arte di Spencer Polanco Knight, nasce il 20 aprile del 1992 a New York. Cresce a Manhattan e inizia da giovanissimo la sua carriera di influencer, iscrivendosi, come tutti i giovani, sulle diverse piattaforme social. La sua forma d’arte consiste della Beatbox, ossia la capacità di riprodurre con la voce e con la bocca il suono degli strumenti musicali. La beatbox è nello specifico un’arte da strada, che ha preso piede proprio negli Stati Uniti a partire dagli anni ’80 e portata alla ribalta dagli artisti americani, come rapper e musicisti della cultura hip-hop.

Spencer ha iniziato ad esplorare la musica sin dalla giovane età. Alle scuole medie ha iniziato a suonare le percussioni, la tromba e il basso. Spencer è stato introdotto alla beatboxing da un amico più o meno nello stesso periodo di tempo. A scuola, Spencer ha iniziato a farsi coinvolgere nei club hip-hop e ad esibirsi per i suoi compagni.

La sua carriera professionale è iniziata poco dopo la scuola, dove è entrato a far parte del gruppo acapella “Midnight Ramblers”. Questo ha fatto un’audizione per “The Sing Off” della NBC. Successivamente, è entrato a far parte del gruppo acapella “Backtrack”.

La passione per la musica si sviluppa poi sui social media. Spencer è diventato famoso su YouTube e TikTok, dove è noto per il suo ritmo veloce e fluido e per i suoi brani musicali, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Negli anni questo suo successo gli ha consentito di duettare con cantanti di livello mondiale, come Alicia Keys, Sean Kingston, Russ e Marshmello.

Sui social, i suoi numeri sono da record: 

  • 53 milioni di follower su TikTok;
  • 1,1 milioni di follower su Instagram;
  • 2,65 milioni di iscritti al suo canale YouTube ufficiale;

Su TikTok è uno degli influencer più seguiti al mondo, con 1,3 miliardi di mi piace ai suoi video, nei quali da sfoggio delle sue grandi qualità di beatboxer, come in questo caso:

@spencerxThis will always blow my mind 👄💥🤯♬ original sound – Spencer X

Su Instagram per lo più pubblica post che lo ritraggono nella sala prove o intento a sviluppare tracce per i suoi prossimi lavori oppure ancora in backstage nella realizzazione dei suoi video. Oggi è divenuta una star mondiale, seguita dai più giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spencer X (@iamspencerx)

Il nostro post dedicato a Spencer X, termina qui. Alla prossima con Pop Up!