Elisa Maino: bio della tiktoker italiana famosa

0
4907
elisa maino
Fonte: Instagram @la_mainoo

Biografia della tiktoker famosa Elisa Maino: vita, carriera, social

TikTok è il nuovo social network che sta spopolando non solo tra i giovani. Ma chi sono i tiktoker più seguiti? Un grande successo l’ha ottenuto la tiktoker italiana Elisa Maino. Chi è? Come è riuscita a raggiungere in poco tempo 5 milioni di follower?

Partiamo dal principio: vediamo insieme cos’è TikTok e come questo si è trasformato nel fenomeno social del momento, per poi andare a parlarvi della famosa tiktoker italiana, che ancora giovanissima ha già pubblicato libri e debuttato al cinema.

Buona lettura da Pop Up Mag!

Indice dei Contenuti

Cos’è TikTok?

Elisa Maino: biografia

La carriera di Elisa Maino

Il successo su TikTok

Curiosità su Elisa Maino

elisa maino tiktoker
Fonte: Instagram @la_mainoo

Cos’è TikTok?

TikTok – inizialmente chiamato musical.ly – è un Social Network nato in Cina nel 2016. Nel 2020 è diventato famoso in Italia ed ha raggiunto in pochissimo tempo alcuni milioni di utenti attivi. La maggior parte degli utenti sono teenager ma non mancano anche le celebrity che quotidianamente partecipano alle challenge sviluppate in piattaforma. 

TikTok è un social che ogni giorno vede sempre più iscritti, diventando un vero e proprio luogo di svago per i giovani.

Attraverso questo social medium, gli utenti possono creare delle brevi clip musicali (e non solo). Ogni video può essere personalizzato, scegliendo la musica, i filtri e tanto altro ancora, rendendo ancora più interessante il contenuto.

Tra i tiktoker italiani più conosciuti, che hanno quindi un maggiore seguito su questo Social Network, ricordiamo Elisa Maino.

Vediamo di seguito chi è e come è riuscita ad ottenere tutto questo successo in così breve tempo.

Elisa Maino: biografia

Nata il 17 Gennaio 2003 in Trentino Alto Adige, a Rovereto, Elisa Maino, è una delle tiktoker più famose al mondo.

La Maino è una giovanissima influencer che ha visto con il tempo crescere il numero dei suoi follower sia su YouTube che su musical.ly, divenendo una vera e propria star dei social media.

La carriera di Elisa Maino

Elisa Maino è una fashion influencer e blogger che ha superato i 5,8 milioni di follower su TikTok. Già durante lo scorso gennaio è stata anche intervistata in radio e da Webstar Magazine. Nonostante la sua giovane età, Elisa ha scritto già due libri: “Ops” pubblicato nel 2018 e “Non ti scordar di me” pubblicato nel 2019. Lavora anche come speaker radiofonica per la web radio RDS Next.

Inoltre sempre nel 2018 è stata anche la protagonista del suo docufilm chiamato “Ops – L’evento” dove ripercorre la sua vita e dove mostra il successo che ha ottenuto in brevissimo tempo, instaurando collaborazioni con importanti brand internazionali come Tommy Hilfiger, Puma e La Roche Posay. 

In un’intervista pubblicata su Webboh, ha così commentato gli inizi sui social media:

“Ho iniziato nel 2015 a fare delle challenge con una mia amica, Samantha. Poi io ho iniziato da sola nel mio canale e lì ho deciso l’argomento che volevo trattare. Io mi sono spostata sul make-up, perché è una passione che mi ha passato la nonna materna. Quando andavo a casa sua, le rubavo sempre i trucchi e i rossetti. Lei mi ha insegnato a truccarmi”.

Oggi Elisa si è trasferita a Milano dove ha frequentato il Liceo Classico (la sua materia preferita è il greco) e dove cresce la sua passione per la TV e lo spettacolo, oltre che per la politica.

In un’intervista al Messaggero, ha infatti affermato:

“La politica mi interessa e vorrei che in ogni scuola superiore ci fosse almeno un’ora a settimana in cui si parla di politica. Quando dicono che noi giovani non siamo interessati alla politica, vorrei dire che sono gli adulti a raccontarcela come una cosa brutta e malata, e questo ci rende meno curiosi”.

Il successo su TikTok

La Maino racconta che ha iniziato nel 2015 e da allora il suo successo in piattaforma l’ha portata a raccogliere oltre 5 milioni di follower e alle già citate collaborazioni con brand internazionali che ingaggiano la Maino per pubblicizzare i loro prodotti. Anche su Instagram oramai è una star da 3 milioni di follower. Il suo successo la porta a sognare il mondo della tv e del cinema. Anche se la sua passione per la moda la porta a sognare una linea fashion tutta sua. Un pò come successo a Chiara Ferragni.

Ecco un suo breve video in piattafoma dove si diverte a ballare le sue hit preferite:

@majno💭💭💭♬ suono originale – canzoni_global

Vediamo di seguito alcune curiosità su Elisa.

Curiosità su Elisa Maino

  • Età Elisa Maino: 17 anni;
  • Segno zodiacale: capricorno;
  • Formazione: frequenta il liceo classico;
  • Passioni: balla danza classica e hip hop;
  • Elisa Maino Instagram: sul social è seguita da oltre 3 milioni di persone;
  • TikTok: è seguita da 5,8 milioni di persone;
  • YouTube: è seguita da 717.000 persone;
  • Esordio in rete: risale al 2015;
  • E’ diventata madrina Europea di TikTok nel 2017;

 

Il nostro post dedicato alla tiktoker italiana più famosa, Elisa Maino, termina qui. Alla prossima con i protagonisti del social medium del momento, sempre qui su Pop Up Mag!