Virginia Montemaggi: biografia della famosa tiktoker italiana

0
14140
virginia montemaggi
Fonte: Facebook

Biografia di Virginia Montemaggi: chi è la famosa tiktoker?

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Per il post di oggi vogliamo proporvi la biografia di Virginia Montemaggi, famosissima tiktoker italiana, star di Youtube e degli altri social media, che ha conquistato il mondo del web.

Due grandi occhi blu e un sorriso contagioso: saranno forse questi i segreti del successo di Virginia Montemaggi?

La giovanissima star del web – che oggi conta su Instagram, e sui diversi canali social a lei intestati, un seguito impressionante – ha iniziato ad affidare i suoi pensieri al web quando aveva solo 15 anni: oggi, che di anni ne ha più di 20, è diventata un’influencer a tutto tondo.

Ma dov’è nata la famosa tiktoker italiana e cosa ancora non sappiamo sul suo conto? Di sotto, tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la giovane carriera da influencer di Virginia Montemaggi, nel nuovo post dedicato ai tiktoker famosi, sempre a cura di Pop Up.

Biografia Virginia Montemaggi

Virgina Montemaggi è nata a Milano il 20 gennaio del 2000. La giovane ha frequentato il Liceo Classico a Grosseto, in Toscana.

L’inizio della carriera da influencer, per Virginia Montemaggi, nasce quasi per gioco.

Nel 2015 infatti la giovane inizia a postare, per intrattenimento, dei video su Youtube e su Musical.ly, due piattaforme digitali che le permettono in poco tempo di divenire popolare tra i giovanissimi. I contenuti di quei video – che la tiktoker italiana ha ammesso oggi farle un po’ sorridere – sono diversi: Virginia racconta delle sue giornate da adolescente, dei viaggi fatti in compagnia dei genitori e ogni tanto posta video tutorial di makeup.

La sua genuinità la rendono immediatamente popolare. Nulla però accade per caso: da brava Capricorno qual è, la giovane riesce a trasformare il gioco in un impiego remunerativo, migliorando a poco a poco la qualità e anche i contenuti dei video proposti.

Vediamo adesso come si è approcciata al nuovo mondo di TikTok.

Il canale TikTok il successo da influencer

Nel 2018 il canale YouTube di Virginia arriva a raccogliere un seguito di 30.000 iscritti (oggi siamo arrivati a circa 168.000).

Nel frattempo, però, la giovane esplora anche altre piattaforme digitali. Con la migrazione degli utenti da Musical.ly – dove pure era riuscita ad ottenere ampi seguito – verso TikTok, Virginia pensa di provare anche questo canale: il successo, con i video di balletti e sequenze divertenti, diventa immediato.

Con TikTok, la Montemaggi ha infatti l’opportunità di consolidare la sua fama e di esprimersi anche secondo regole nuove, che le permettono di mostrarsi in tutta la sua spontaneità.

Attualmente Virginia è tra le TikToker Italiane più famose del web, con un seguito di oltre 5.2 milioni di follower in piattaforma. In molti la seguono anche su Instagram.

@virginiamontemaggi♬ Party Girl – StaySolidRocky

Vita privata di Virginia Montemaggi

Oltre al fatto che è stata fidanzata con Vincenzo Cairo (ma si sono lasciati), di Virginia sappiamo che ama sciare, truccarsi e fare shopping. Più di tutto però, come da lei stessa dichiarato, ama far ridere le persone: è questo che, probabilmente, le ha assicurato il successo che può oggi vantare sui social.

In passato la giovane ha avuto una relazione anche con Matteo Bandinelli (anche se alcuni gossip hanno ipotizzato anche una vicinanza con Alfa, ossia Andrea De Filippi, cantante dei Cin Cin).

Conclusioni

La vita di Virginia Montemaggi è ancora in fase evolutiva e ancora molto ha da dire e da fare nel corso della sua esistenza. La sua ascesa sui social media, e in particolare su TikTok, ha comunque fatto intravedere le grandi doti e potenzialità di Virginia, alla quale auguriamo tutte le migliori fortune, personali e professionali.

Il nostro post dedicato alle biografie dei tiktoker italiani, termina qui. Alla prossima da Pop Up Mag!