Valerio Mazzei, bio del tiktoker e cantante italiano

0
499
influencer italiano foto
Fonte: Instagram @valerio.mazzei

Valerio Mazzei, bio del tiktoker e cantante italiano nel post a cura di Pop Up

Bentornati su Pop Up, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione, soprattutto digitale. In questo post vogliamo tornare a informarvi sul mondo degli influencer, che giorno dopo giorno si arricchisce di nuovi personaggi, curiosità, novità che tengono sempre con il fiato sospeso gli appassionati. Oggi vogliamo parlarvi di uno degli influencer e tiktoker italiani più conosciuti al mondo: stiamo parlando di Valerio Mazzei, noto content creator e cantante.

Vi racconteremo la sua storia e alcune curiosità su di lui: benvenuti su Pop Up!

Valerio Mazzei: da influencer a cantante

Valerio Mazzei nasce a Roma il 25 aprile del 2000. La vita di Valerio cambia inesorabilmente con la morte della madre Alessia, che lascia senza l’amore materno lui e la sorella Sofia. Ma i due vanno avanti grazie al supporto e al sostegno del papà e anche grazie alla musica, che diviene la passione più grande del ragazzo. Sulla scia di questo amore per le note, e nello specifico per il canto, Valerio apre un canale YouTube dove mette in mostra le sue doti canore. Ma purtroppo decide di abbandonare momentaneamente il progetto per molti commenti negativi pervenuti in rete su di lui. Successivamente apre un nuovo canale, totalmente diverso e improntato sulle challenge e sul gaming con l’amico Daniele Montani. Il canale ha successo ma egli decide di abbandonarlo lo stesso per dedicarsi al mondo dei social media sulle diverse piattaforme.

Forma un duo comico con Edoardo Esposito chiamato i Valespo, che sul successo ottenuto comporrà anche un libro intitolato appunto #Valespo, che racconta la vita dei due e di come siano riusciti a trasformare la loro passione in un lavoro.

Da questo momento in poi la strada per Valerio Mazzei si fa in discesa e da qui riprende la sua vecchia passione per il canto. Infatti nel 2019 pubblica il primo singolo della sua carriera dal titolo Tour Bus, che diventa un successo clamoroso, seguito da 12 luglio dedicato alla madre scomparsa.

Tenta l’avventura ad Amici di Maria De Filippi ma alla fine non vi parteciperà. Va avanti nel frattempo la sua avventura sui social media, nello specifico soprattutto su TikTok, Instagram e YouTube, parallelamente a quella musicale, che vede la nascita del suo primo album che contiene canzoni già pubblicate e inedite. Il titolo dell’album è “Mi Odi Ma”, disponibile dal 3 dicembre e pubblicato su etichetta Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

Ecco a voi le tracce dell’album di Valerio Mazzei:

1. Casino
2. Poi ti spiego feat. Alfa
3. Non so
4. Noi
5. 12 luglio
6. Lungotevere
7. I don’t ever know you
8. Un posto per te feat. Svegliaginevra
9. Per davvero
10. Sigaretta (post caffè)

Per quanto riguarda la sua vita privata, conosciuta è la sua storia d’amore con un’altra influencer di successo, Marta Losito, ma i due si sono lasciati nel 2019.

Su TikTok è arrivato a numeri importanti, raggiungendo circa 3 milioni di follower mentre sono 1,7 milioni i suoi seguaci su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio🐺 (@valerio.mazzei)