Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Loren Gray: chi è la TikToker più seguita al mondo

loren gray

Loren Gray: chi è la TikToker più seguita al mondo

Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato ai temi digitali. Per il post di oggi vi parliamo di Loren Gray, la tik-toker più famosa al mondo a soli 17 anni! Infatti è considerata l’influencer più importante sulla nota piattaforma del momento, con ben 37,4 milioni di follower che seguono le sue gesta online. E’ lei la nuova regina social del momento e vediamo insieme da dove deriva il suo successo e analizziamo insieme, utilizzando la piattaforma dedicata agli influencer di Tik-Tok, Influence Grid (peraltro semi-gratuita), le principali metriche legate alle performance di Loren Gray sul social.

Bentrovati su Pop Up Mag!

loren gray

Loren Gray: età 17 anni e una carriera già da top star

Loren Gray Beech, nota solamente come Loren Gray, è oggi una cantante americana e influencer sui social media.

Nata in Pennsylvania, oggi ha 37,4 milioni di follower sulla nota piattaforma Tik-Tok, rendendola la più seguita al mondo, seguita poi a ruota dal social Instagram (con 18,3 milioni di follower), mentre sono 3,66 milioni gli abbonati al suo canale YouTube.

Il successo su Tik-Tok l’ha portata oggi a firmare un contratto con la Virgin Records e Capitol Records, per l’incisione di singoli e album musicali.

La storia di Loren nasce ufficialmente nel 2015, quando si iscrive su musical.ly (era solamente in prima media). Successivamente ha sviluppato anche gli altri social media. Successivamente musical.ly viene assorbita da Tik-Tok e il suo successo è presto fatto.

I suoi video su Tik-Tok dove canta, balla, e si racconta con sottofondi musicali, ha ottenuto un grande successo, ma soprattutto le sue doti canore, che a quanto pare sono notevoli, oltre che una bellezza pura (non dimostra per nulla i suoi 17 anni ma sembra molto più grande) le hanno consentito di apparire in un video musicale nel 2017 del cantante inglese HRVY e nello specifico nella canzone “Personal“. Nel marzo 2018 invece firma con Virgin Records e pubblica un suo singolo chiamato “My Story“.

Successivamente, Loren Gray è stata nominata per i Choice Muser anche una seconda volta (la prima nel 2016) e ai Teen Choice Awards del 2018. A novembre dello stesso anno, ha pubblicato il suo secondo singolo, “Kick You Out”, che è stato scritto e prodotto da lei e Ido Zmishlany, e che è stato descritto da Billboard come “i veri alti e bassi che derivano dall’essere innamorato”.  Invece il suo terzo singolo, “Queen“, è una canzone prodotta con il Capitano Cuts, rilasciata nel dicembre 2018. Il video per la canzone, pubblicato il mese successivo, ha ricevuto ad oggi oltre 12 milioni di visualizzazioni!

Gli altri singoli pubblicati dall’ormai cantante americana, divenuta famosa su Tik-Tok sono “Options” e “Lie Like That”, collaborando niente meno che con cantanti del calibro di Chris Brown, Jason Derulo e The Chainsmokers.

Il 17 maggio 2019, Loren Gray ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Can’t Do It” con il rapper americano Saweetie. Questo segna il suo primo singolo come artista principale accanto ad un altro artista.

E tutto ciò partito dai video pubblicati prima su musical.ly e successivamente su Tik-Tok. E’ divenuta oggi la tik toker più famosa al mondo.. a soli 17 anni!

@lorengrayi’d be lying if I said this was easy to learn and tbh I can’t move my eyes up and down that quick so this is my best attempt

♬ Pitbull Terrier – Die Antwoord

Metriche engagement Loren Gray

Come detto, utilizzando l’app freemium Influence Grid, possiamo vedere insieme i principali valori e le metriche di engagement di Loren Gray.

I numeri sono strabilianti:

  • 8.7 milioni di visualizzazioni medie per video;
  • 1.4 milioni di volte di media i suoi video vengono inseriti tra i favoriti;
  • 9.3 mila condivisioni dei video in media in piattaforma;
  • 8.5 mila commenti cada video;
  • engagement in percentuale pari a 3.8% (ma ci sono influencer che da questo punto di vista fanno numeri ancora più alti);

loren gray

Vedremo se nel tempo Loren Gray sarà superata da altri tik-toker famosi (ad esempio altrettanto è famosa la storia di Charli D’Amelio, che a 15 anni e in 4 mesi è riuscita ad arrivare a 17.6 milioni di follower).

Alla prossima con le storie digitali raccontate per voi da Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *