Loren Gray: chi è la TikToker americana famosa nel mondo
Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato ai temi digital. Per il post di oggi vi parliamo di Loren Gray, una delle tiktoker americane più famose nel mondo! Infatti è considerata una delle influencer più importanti sulla nota piattaforma del momento, con oltre 54.5 milioni di follower che seguono le sue gesta online, anche se oggi superata da Charli D’Amelio.
E’ lei la nuova regina social del momento e vediamo insieme da dove deriva il suo successo e analizziamo insieme, utilizzando la piattaforma dedicata agli influencer di Tik-Tok, Influence Grid (peraltro semi-gratuita), le principali metriche legate alle performance di Loren Gray sul social.
Bentrovati su Pop Up Mag!
Loren Gray: poco più che 20enne e una carriera già da top star
Loren Gray Beech, nota solamente come Loren Gray, è oggi una cantante americana e influencer sui social media.
Nata in Pennsylvania il 19 aprile del 2002, oggi ha 54.5 milioni di follower sulla nota piattaforma Tik-Tok, rendendola la più seguita al mondo, seguita poi a ruota dal social Instagram e sul canale YouTube.
Il successo su TikTok l’ha portata oggi a firmare un contratto con la Virgin Records e Capitol Records, per l’incisione di singoli e album musicali.
La storia di Loren nasce ufficialmente nel 2015, quando si iscrive su musical.ly (era solamente in prima media). Successivamente ha sviluppato anche gli altri social media. Successivamente musical.ly viene assorbita da TikTok e il suo successo è presto fatto.
I suoi video su TikTok dove canta, balla, e si racconta con sottofondi musicali, ha ottenuto un grande successo, ma soprattutto le sue doti canore, che a quanto pare sono notevoli, oltre che una bellezza pura (non dimostra per nulla i suoi 18 anni ma sembra molto più grande) le hanno consentito di apparire in un video musicale nel 2017 del cantante inglese HRVY e nello specifico nella canzone “Personal“. Nel marzo 2018 invece firma con Virgin Records e pubblica un suo singolo chiamato “My Story“.
Successivamente, Loren Gray è stata nominata per i Choice Muser anche una seconda volta (la prima nel 2016) e ai Teen Choice Awards del 2018. A novembre dello stesso anno, ha pubblicato il suo secondo singolo, “Kick You Out”, che è stato scritto e prodotto da lei e Ido Zmishlany, e che è stato descritto da Billboard come “i veri alti e bassi che derivano dall’essere innamorato”. Invece il suo terzo singolo, “Queen“, è una canzone prodotta con il Capitano Cuts, rilasciata nel dicembre 2018. Il video per la canzone, pubblicato il mese successivo, ha ricevuto ad oggi oltre 12 milioni di visualizzazioni!
Gli altri singoli pubblicati dall’ormai cantante americana, divenuta famosa su Tik-Tok sono “Options” e “Lie Like That”, collaborando niente meno che con cantanti del calibro di Chris Brown, Jason Derulo e The Chainsmokers.
Il 17 maggio 2019, Loren Gray ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Can’t Do It” con il rapper americano Saweetie. Questo segna il suo primo singolo come artista principale accanto ad un altro artista.
E tutto ciò partito dai video pubblicati prima su musical.ly e successivamente su Tik-Tok. E’ divenuta oggi la tik toker più famosa al mondo.. a soli 17 anni!
@lorengrayi’d be lying if I said this was easy to learn and tbh I can’t move my eyes up and down that quick so this is my best attempt
♬ Pitbull Terrier – Die Antwoord
Metriche engagement Loren Gray
Come detto, utilizzando l’app freemium Influence Grid, possiamo vedere insieme i principali valori e le metriche di engagement di Loren Gray.
I numeri sono strabilianti:
- 2,9 milioni di visualizzazioni medie per video;
- 516.3 mila like in media per video;
- 1.4 mila condivisioni dei video in media in piattaforma;
- 5.4 mila commenti cada video;
- 18.2% di engagement (ma ci sono influencer che da questo punto di vista fanno numeri ancora più alti);
Vedremo se nel tempo Loren Gray sarà superata da altri tiktoker famosi dopo la già citata Charli D’Amelio.
Alla prossima con le storie digitali raccontate per voi da Pop Up Magazine!