Zach King: bio dell’influencer americano

0
612
zach king
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)

Zach King: bio dell’influencer americano, famoso oggi su TikTok

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato alle ultime news del mondo digitale. Oggi torniamo sul tema tiktoker famosi, parlandovi di uno dei più seguiti al mondo: stiamo parlando di Zach King, influencer su diverse piattaforme social, illusionista e film-maker americano, che con i suoi 46,5 milioni di follower su TikTok, si piazza al terzo posto in solitaria tra quelli più seguiti in assoluto in piattaforma.

Ripercorriamo alcune tappe della sua carriera nel post odierno a cura del nostro portale: bentrovati su Pop Up Mag!

Zach King: il “mago” dei social media

Zachary Michael King nasce il 4 febbraio del 1990 a Portland, in Oregon, e fin da bambino è interessato al mondo di Internet e del Cinema.

Oggi è diventato un influencer e un personaggio pubblico di Internet, un regista e un illusionista con base a Los Angeles.

È noto soprattutto per i suoi “magic vines“, che sono video di sei secondi modificati digitalmente e pubblicati sulla nota piattaforma social, che appaiono come se stesse facendo delle magie. Egli chiama i suoi video “giochi di prestigio digitali”.

La sua vita è scandita dalla passione per la cinepresa, e fin da giovanissimo inizia a filmare le sue imprese. Si laurea presso l’Università di Biola con un Master in Cinema e Media Arts nel dicembre 2012, mentre la sua carriera da social influencer inizia ben prima, nel 2008, su YouTube. Sempre nel 2008 apre il suo sito finalcutking.com dove offre suggerimenti utili sull’utilizzo del software Final Cut Pro.

Nel 2013 apre il proprio profilo su Vine, e grazie a questo social medium, diventa famoso.

Dopo essersi fatto conoscere con il suo sito web, ha iniziato a vendere corsi di formazione sull’uso del programma Final Cut Pro, e ha usato i soldi per pagarsi il college.

Ha partecipato come concorrente a un episodio di Viral Video Showdown trasmesso su Syfy nel 2012.

Si iscrive a TikTok nel febbraio del 2016 e a dicembre del 2019 Zach King sconcerta gli utenti con un video di sé stesso che vola su una scopa (ovviamente un effetto scenico), con il contenuto che è stato visto più di 2,1 miliardi di volte in piattaforma in soli 4 giorni!

@zachkingThey rejected my application to Hogwarts but I still found a way to be a wizard. 🧹##illusion ##magic ##harrypotter♬ Zach Kings Magic Broomstick – zachking

Anche su Instagram ha raccolto moltissimi proseliti, arrivando a 23,4 milioni di follower, che seguono le sue magie online:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Strange times indeed…

Un post condiviso da Zach King (@zachking) in data:


Zach King ha vinto nella sua carriera il concorso commerciale Hewlett-Packard nel 2010 e si è recato sul red carpet del London Film Festival.

Nel 2013, ha vinto il concorso YouTube NextUp Creators. Nel 2015, King e sua moglie hanno partecipato alla 28a stagione del reality show americano The Amazing Race.

Guardando alla sua vita privata, Zach King è sposato dal 2014 con Rachel Holm e ha due figli piccoli, uno dei quali è stato adottato.

Il nostro post dedicato agli influencer su TikTok, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Pop Up Mag!