Dopo avervi già introdotti nel mondo dell’employer branding, oggi vogliamo affrontare il discorso in modo ancora più concreto facendovi conoscere una bellissima ed utilissima iniziativa targata MarketingWeek che ha stilato una sorta di classifica dei migliori posti di lavoro per i marketer in UK, nei quali un vero manager potrebbe lavorare per vedere contemporaneamente la propria carriera e la propria felicità spiccare il volo. Non vogliamo certo farvi pensare che l’unico modo di lavorare o di lavorare bene in questo campo sia quello di emigrare in UK, con tutto ciò che ne consegue, ma vogliamo sicuramente fornirvi uno strumento utile che funga da riferimento nel momento in cui si inizia ad esplorare il panorama lavorativo.
Vi ricordate dell’articolo su Glassdoor? Bhe oggi vogliamo ripercorrere la stessa idea che c’è dietro a quel motore di ricerca dandovi degli strumenti utili per giudicare voi prima ancora di essere giudicati dall’azienda con la quale vorreste lavorare.
Employer Branding: in quali aziende ci sono i migliori posti di lavoro per i marketer
Crediamo che ora sia chiaro quanto importante sia per le aziende farsi trovare pronte allo scouting effettuato dai loro possibili futuri dipendenti, dimostrando quanto appeal abbia la propria azienda.
Ovviamente laddove vogliate tentare l’espatrio in UK, qui potrete trovare le schede tecniche delle 15 aziende selezionate come migliori e perchè sono state ritenute migliori da questo punto di vista. Ad esempio Sky è focalizzata principalmente sulla diversità tra colleghi, offrendo opportunità importanti a coloro che se lo meritano davvero, al di là dell’aspetto fisico, orientamento religioso, sessuale o diversità di genere. Hanno un programma a supporto delle donne in carriera e sviluppato un programma di networking dedicato ai genitori/lavoratori, con la possibilità di condividere le proprie esperienze, i propri timori e paure collegate al doppio ruolo lavoratore-genitore, con un supporto costante dal vivo e online.
Fateci sapere cosa ne pensate di uno strumento così importante e chissà che in futuro Pop Up non vi stupisca con una classifica tutta Made in Italy sulle imprese che applicano l’employer branding nel migliore dei modi!