mashable social media day 2017
mashable social media day 2017

Mashable Social Media Day 2017: presso il Talent Garden di Milano una tre giorni ricca di eventi

Anche quest’anno si ripete la magia: riecco il Mashable Social Media Day 2017! Infatti i giorni 19, 20, 21 Ottobre 2017 presso il Talent Garden di Milano (uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, definito dall’Huffington Post come “la migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”) si terrà uno degli eventi dedicati al digital più importanti in Italia e non solo. 

Infatti l’evento #SMDAYIT, fondato nel 2014, consiste in una tre giorni dedicata all’aggiornamento e alla formazione su tematiche molto attuali come il Digital Marketing, il Social Media Marketing, ed in generale il mondo dell’innovazione tecnologica (Open Innovation, Mondo Startup, Artificial Intelligence, Unconventional Marketing, Ecommerce Strategy, Lean Startup), attraverso non solo semplici speech, ma attraverso l’analisi e la presentazione di strategie concrete e case study di successo, utili ad immergersi in questo mondo, attuale e affascinante.

Le edizioni precedenti hanno visto numeri sempre crescenti:

  • Più di 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network;
  • Oltre 600 partecipanti in sala;
  • Più di 4.500 utenti presenti in live streaming.

Ecco a voi il video riassuntivo della precedente edizione della kermesse:

L’edizione 2017

In questa occasione, il Talent Garden di Milano, uno spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori, sarà suddiviso in 2 sale distinte: “The Hub” e “GreenHouse”, all’interno delle quali si svolgeranno differenti tipologie di eventi:

  • Speech sugli argomenti dettati dal programma tenuti da relatori di fama nazionale ed internazionale;
  • Business matching il cui obiettivo è l’incontro tra domanda e offerta di lavoro;
  • Workshop per aggiornarsi sulle tematiche trattate;
  • Start up competition;
  • Il Mashable party finale a cui prendere parte;

Saranno tantissimi gli ospiti che prenderanno parte al Mashable Social Media Day 2017. Impossibile citarli tutti, tra i quali spiccano ad esempio, Luca La Mesa, Stefano Mongardi, Irene Colzi, Veronica Gentili, Daniele Chieffi, Dario Vignali, Olga Andrienko e tanti tanti altri. Ospite d’eccezione Kip Knight del Consolato americano a Milano, che presenterà in inglese uno speciale speech dedicato al cambiamento del mondo dovuto alla disinformazione.

 

 L’organizzatrice: Eleonora Rocca

A tirare le fila dell’organizzazione e della conduzione dell’evento sarà come sempre la bravissima Eleonora Rocca, founder e organizzatrice dell’edizione italiana. Romana di nascita, milanese d’adozione e trasferita a Londra per lavoro, Eleonora, imprenditrice e donna in carriera, da tempo lavora nel Digital Marketing e cura con successo la sua immagine sui canali online. A lei toccherà il compito di aprire le danze con la presentazione dell’evento presso la sala “Hub“,  svelando, inoltre, quali sono state le migliori strategie di Digital Marketing e di Branding che hanno portato al successo di questa iniziativa, che è stata in grado di mixare in modo unico formazione, networking e divertimento. Insomma una donna che io definisco senza mezzi termini (dopo averci anche parlato) con le palle!

Conclusioni

Per conoscere nel dettaglio il programma del Mashable Social Media Day 2017, vi rimandiamo alla pagina web e alla sezione pricing, dove poter acquistare il vostro biglietto. 

 

E voi ci sarete? Noi da buoni media partner parteciperemo all’evento e quindi potrete incontrarci e discutere insieme a noi di Marketing e Comunicazione! Vi aspettiamo numerosi 🙂