Fattori di ranking SEO nelle attività locali e la ricerca Searchmetrics
Fattori di ranking SEO: come impattano sulle attività di un brand locale
La SEO per le attività locali ha conosciuto negli ultimi anni diversi cambiamenti dell’algoritmo e per i siti locali è sempre...
Content Pillar e Pillar Page: come pubblicarli, promuoverli e monitorarli
Content Pillar e Pillar Page: come pubblicarli, promuoverli e monitorarli
Cos'è un content pillar?
Cominciamo col dire che un content pillar è un contenuto che riguarda un tema specifico e può essere suddiviso...
Come scrivere le meta description in chiave SEO: i nostri consigli
Come scrivere le meta description in chiave SEO: i nostri consigli
Oggi vi voglio parlare di un argomento molto interessante ma soprattutto fondamentale quando si parla di contenuti: come scrivere le meta description...
Dopo Linkedin, arrivano i Google Post per gli utenti di Google My Business
Arrivano i Google Post per promozionare il proprio brand Dopo molte anticipazioni, i Google Post sono oggi una realtà per tutte le aziende e non più solo per personaggi famosi e star dello...
Non basta più essere primi: il featured snippet di Google
Featured Snippet di Google: alcuni consigli su come apparire in cima
Oggi i featured snippet stanno divenendo l’unico risultato di ricerca per molte query, quello che genera il maggior numero di click...
Il search intent: l’ingrediente segreto per i tuoi contenuti di successo
Il search intent: la mossa giusta per il tuo contenuto di successo
Il search intent è forse la novità più interessante proposta da Google negli ultimi anni per fare in modo da...
SEO: cos’è e perchè è importante per il tuo sito
Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a marketing e comunicazione digitale. In questo post dedicato al marketing digitale, cercheremo di spiegare in modo semplice, ma al tempo stesso efficace,...
Meta description: novità da Google sulla sua lunghezza
Meta description: si passa di nuovo a 160 caratteri (ancora meno per il mobile)
Google, dopo aver esteso gli snippet dei risultati di ricerca da 160 caratteri a un massimo di 320 nel...
Quanto conta la Brand Awareness per la SEO?
Quanto conta la brand awareness per la SEO: scopriamolo insieme
La relazione tra social media marketing e SEO è stata a lungo oggetto di dibattito e se non c’è ancora una correlazione...
Lighthouse, il tool open source per migliorare la tua SEO
Lighthouse, il tool open source per misurare la velocità delle tue pagine web
Forse non tutti lo sanno, ma è disponibile online un nuovo tool - Lighthouse - per misurare le prestazioni...