venerdì, Aprile 16, 2021

Fattori di ranking SEO nelle attività locali e la ricerca Searchmetrics

0
Fattori di ranking SEO: come impattano sulle attività di un brand locale La SEO per le attività locali ha conosciuto negli ultimi anni diversi cambiamenti dell’algoritmo e per i siti locali è sempre...
content pillar

Content Pillar e Pillar Page: come pubblicarli, promuoverli e monitorarli

0
Content Pillar e Pillar Page: come pubblicarli, promuoverli e monitorarli Cos'è un content pillar? Cominciamo col dire che un content pillar è un contenuto che riguarda un tema specifico e può essere suddiviso...

Come scrivere le meta description in chiave SEO: i nostri consigli

0
Come scrivere le meta description in chiave SEO: i nostri consigli Oggi vi voglio parlare di un argomento molto interessante ma soprattutto fondamentale quando si parla di contenuti: come scrivere le meta description...

Dopo Linkedin, arrivano i Google Post per gli utenti di Google My Business

0
Arrivano i Google Post per promozionare il proprio brand Dopo molte anticipazioni, i Google Post sono oggi una realtà per tutte le aziende e non più solo per personaggi famosi e star dello...

Non basta più essere primi: il featured snippet di Google

0
Featured Snippet di Google: alcuni consigli su come apparire in cima Oggi i featured snippet stanno divenendo l’unico risultato di ricerca per molte query, quello che genera il maggior numero di click...

Il search intent: l’ingrediente segreto per i tuoi contenuti di successo

0
Il search intent: la mossa giusta per il tuo contenuto di successo Il search intent è forse la novità più interessante proposta da Google negli ultimi anni per fare in modo da...
content pillar

SEO: cos’è e perchè è importante per il tuo sito

0
Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a marketing e comunicazione digitale. In questo post dedicato al marketing digitale, cercheremo di spiegare in modo semplice, ma al tempo stesso efficace,...

Meta description: novità da Google sulla sua lunghezza

2
Meta description: si passa di nuovo a 160 caratteri (ancora meno per il mobile) Google, dopo aver esteso gli snippet dei risultati di ricerca da 160 caratteri a un massimo di 320 nel...

Quanto conta la Brand Awareness per la SEO?

2
Quanto conta la brand awareness per la SEO: scopriamolo insieme La relazione tra social media marketing e SEO è stata a lungo oggetto di dibattito e se non c’è ancora una correlazione...

Lighthouse, il tool open source per migliorare la tua SEO

0
Lighthouse, il tool open source per misurare la velocità delle tue pagine web Forse non tutti lo sanno, ma è disponibile online un nuovo tool - Lighthouse - per misurare le prestazioni...