Update Google Maggio 2022: tutto quello che c’è da sapere

0
365
google-foto

Update Google Maggio 2022: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento in casa Big G

Anche quest’anno ci siamo: è stato rilasciato il nuovo update di Google per maggio 2022! Infatti, come ogni anno, il famoso motore di ricerca americano rilascia degli aggiornamenti utili a migliorare l’esperienza utente e per adeguarsi ai cambiamenti del web. La notizia è stata data, come sempre, da Danny Sullivan di Google.

Ecco a voi il tweet del motore di ricerca che annuncia il suo broad core update:

Si tratta del primo aggiornamento del nuovo anno. L’ultimo era datato novembre 2021.

Google ha dichiarato a riguardo:

“Oggi stiamo rilasciando il nostro aggiornamento principale di maggio 2022. Ci vorranno circa 1-2 settimane per essere completamente implementato. Gli aggiornamenti principali sono modifiche che apportiamo per migliorare la ricerca in generale e stare al passo con la natura mutevole del Web. Sebbene nulla in un aggiornamento principale sia specifico per un particolare sito, questi aggiornamenti possono produrre alcune modifiche evidenti alle prestazioni dei siti, che abbiamo annotato nella guida precedente su ciò che i proprietari dei siti dovrebbero sapere sugli aggiornamenti principali.

Quindi non sappiamo in questo momento cosa possa essere cambiato rispetto al passato. Ciò che sappiamo è che questo aggiornamento diverrà definitivo nelle prossime 1-2 settimane. Occorrerà effettuare quindi delle analisi delle prestazioni del proprio sito nei prossimi giorni, per evidenziare eventuali sbalzi nei posizionamenti organici e rifarsi alla guida/consigli di Google per webmaster, per il corretto posizionamento delle pagine web.

Buon Google Update a tutti e buona fortuna!