Marketing sportivo: Hisense e Uefa, un sodalizio da campioni
Marketing Sportivo: il caso Hisense
15.giugno 2013, Cina-Thailandia, una debacle calcistica in un' amichevole che ha fatto andare di traverso il huangjiu (famosa bevanda cinese alcolica) al presidente Xi Jinping, grande amante...
Dalla t-shirt all’invito di Antonio Conte: strumenti di marketing sportivo
Marketing Sportivo: l'importanza di una T-shirt "Dio creò il...
Sport branding: quando una maglia vale molto di più
Gli Europei di calcio sono finalmente iniziati e sulla scia dell'entusiasmo per la manifestazione e a poche ore dall'esordio azzurro, vogliamo proprio parlarvi di come questo sport sia una vera e...
Marketing sportivo: agli Europei di calcio 2016 è sfida tra brand
Marketing Sportivo: tutti gli sponsor di EURO 2016
Stasera cominciano gli Europei di calcio 2016 in Francia, e tutti si chiedono chi vincerà quest'anno l'ambito trofeo continentale. Ma questa manifestazione sarà ricordata...
Muhammad Alì: un’icona del pugilato e della pubblicità
Le pubblicità di Muhammad Alì non sono mai banali, così come era lui. Da Apple, passando per Adidas e Porsche, ciò che traspare in quelle ads è un uomo che vive...
Marketing sportivo: monetizzare con il Social Media Marketing si può
Marketing Sportivo: il potenziale del Digital Marketing
Avere milioni e milioni di tifosi, sapere che ognuno di loro ama incondizionatamente il club e ricevere in continuazione dimostrazioni di tutto ciò grazie ai...
Design: il Rebranding della Premier League
La Premier League ha una nuova identità, ideata per rappresentare al meglio i fans, i progetti della community e i calciatori.L'agenzia DesignStudio ha condotto il progetto di rebranding - cominciato 6 mesi...
Calcio e social network: quando i tifosi diventano protagonisti
Il calcio e i social network come binomio possibile delle proprie strategie di digital marketing? Sembrerebbe proprio di sì. A muoversi per primi, sotto questo aspetto, sono i club della Premiere...