Il logo delle Olimpiadi di Los Angeles 2028: il primo a mutare nel tempo

0
270
logo los angeles 2028

Il logo delle Olimpiadi di Los Angeles 2028: il primo a mutare nel tempo insieme alla città

Le Olimpiadi di Tokyo, come saprete, sono state cancellate per l’emergenza covid-19, che sta costringendo a rivedere molti eventi sportivi di grande rilevanza. Ma il mondo del marketing e del design sportivo legato alla manifestazione sportiva più importante al mondo, non si ferma, anzi, si arricchisce di una nuova forma di comunicazione: il logo che muta nel tempo. Infatti la città di Los Angeles sta lavorando ormai da tempo al suo logo in vista delle Olimpiadi del 2028 oltre che delle Paralimpiadi, e i creator hanno pensato ad un’idea brillante e innovativa: quella di far mutare con il tempo l’identità del brand a seconda dell’evolversi della città e seguendo la diversità che contraddistingue la metropoli americana.

Un logo che sfida l’identità visiva del brand

Il logo delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 avrà la scritta LA28, ma questa cambierà volto, seguendo l’identità visiva della città, acquisendo migliaia di possibili declinazioni.

Un’iniziativa alla quale stanno lavorando creator, star dello spettacolo e dello sport americano. Tra loro ci sono il pattinatore Adam Rippon, la snowboarder Chloe Kim, la velocista Allyson Felix, la ginnasta Gabby Douglas, l’atleta paralimpica Scout Bassett, Billie Eilish, la youtuber Lilly Singh, Steven Harrington e infine l’attrice americana, Reese Witherspoon.

Verranno così creati migliaia di stili diversi che si adatteranno al contesto nel quale si muoverà la città americana nei prossimi anni.

Come affermato da Janet Evans, Chief Athlete Officer di LA28:

Non c’è un’identità univoca che possa rappresentare Los Angeles, perché LA è così per le sue persone e i giochi LA28 vogliono esprimere questo concetto 

Il 2028 è ancora lontano, ma gli americani come sempre sono orientati verso il futuro, e anche quando si tratta di marketing e comunicazione, sono sempre un passo avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui