Ibrahimovic testimonial della campagna della Regione Lombardia contro il Covid

0
935
ibrahimovic covid

Zlatan Ibrahimovic testimonial della campagna della Regione Lombardia contro il Coronavirus

L’inossidabile guerriero Ibrahimovic quando era risultato positivo al Coronavirus aveva esordito su Instagram  “Sono risultati negativo al Covid ieri e positivo oggi. Nessun sintomo né nulla. Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Pessima idea”.

D’altronde a parlare è di uno dei giocatori più iconici della storia recente del calcio, nonché un “personaggio semidivino” costruitosi negli anni, grazie anche ai milioni di follower sui social.

Tornato a giocare Zlatan Ibrahimovic  è sceso in campo a fianco della Regione Lombardia per contrastare la diffusione del Covid con uno spot nel quale chiede il rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina, video che rientra nell’azione di comunicazione della Regione sul tema della responsabilità individuale.

Lo svedese, partito in super forma durante la stagione 2020/21 fa a modo suo, con un messaggio forte, netto e concreto, come compete al personaggio che tutti conosciamo, dentro e fuori dal campo:

«Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus».

Fontana: «Idea venuta la sera del derby»

«L’idea di coinvolgere Ibra mi è venuta la sera del derby. Zlatan tornava in campo dopo la convalescenza e a quel punto ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio importante. Lui ha accettato subito l’invito, dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità, e per questo lo ringrazio», ha dichiarato lo stesso Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Il video, girato sul terrazzo di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato giovedì sui social della Regione Lombardia e su quelli di LombardiaNotizieOnline.

Il messaggio di Ibra

«Il virus mi ha sfidato, e io ho vinto – sono le parole del calciatore del Milan nello spot – Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa e rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi!»

E come non dare ascolto al gigante di Malmö? Usa la testa e utilizza sempre tutte le accortezze del caso!