Zlatan Ibrahimovic testimonial della campagna della Regione Lombardia contro il Coronavirus
L’inossidabile guerriero Ibrahimovic quando era risultato positivo al Coronavirus aveva esordito su Instagram “Sono risultati negativo al Covid ieri e positivo oggi. Nessun sintomo né nulla. Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Pessima idea”.
D’altronde a parlare è di uno dei giocatori più iconici della storia recente del calcio, nonché un “personaggio semidivino” costruitosi negli anni, grazie anche ai milioni di follower sui social.
Tornato a giocare Zlatan Ibrahimovic è sceso in campo a fianco della Regione Lombardia per contrastare la diffusione del Covid con uno spot nel quale chiede il rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina, video che rientra nell’azione di comunicazione della Regione sul tema della responsabilità individuale.
Lo svedese, partito in super forma durante la stagione 2020/21 fa a modo suo, con un messaggio forte, netto e concreto, come compete al personaggio che tutti conosciamo, dentro e fuori dal campo:
«Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus».
Fontana: «Idea venuta la sera del derby»
«L’idea di coinvolgere Ibra mi è venuta la sera del derby. Zlatan tornava in campo dopo la convalescenza e a quel punto ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio importante. Lui ha accettato subito l’invito, dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità, e per questo lo ringrazio», ha dichiarato lo stesso Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Il video, girato sul terrazzo di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato giovedì sui social della Regione Lombardia e su quelli di LombardiaNotizieOnline.
Il messaggio di Ibra
«Il virus mi ha sfidato, e io ho vinto – sono le parole del calciatore del Milan nello spot – Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa e rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi!»
E come non dare ascolto al gigante di Malmö? Usa la testa e utilizza sempre tutte le accortezze del caso!