Top 10 dei calciatori più seguiti su Facebook

0
366
calciatori più seguiti su facebook

Top 10 dei calciatori più seguiti su Facebook, oggi su Pop Up Mag

Nonostante il successo di Instagram e TikTok, il social dal pollice blu è ancora una notevole opportunità di business, anche per i calciatori. Facebook, infatti, non solo permette la creazione di contenuti diversificati, ma è il punto di partenza per rafforzare il coinvolgimento con i propri tifosi, nonché follower. Ma chi sono i calciatori più seguiti su Facebook? Bella domanda! Accanto a nomi che noi ormai conosciamo bene da anni per essere i più forti e al tempo stesso una macchina da soldi lato marketing, vi sono altri calciatori che hanno un seguito notevole anche se non sono al top nel proprio ruolo.

Vediamo in questo post a cura di Pop Up Mag, quali sono i calciatori con il seguito maggiore su Facebook: buona lettura e buon proseguo sul nostro portale!

Social + Marketing = $

Che i profili social dei calciatori abbiano un impatto notevole sugli accordi commerciali con sponsor prestigiosi non é una novità. Infatti maggiore è il numero dei follower e l’engagement sui propri canali digitali, più consistenti sono i guadagni. E Facebook è ancora una piattaforma essenziale per costruire strategie social mirate al business.

I calciatori non si limitano così a diffondere notizie e foto su Facebook, ma promuovono anche la propria identità, raggiungendo nicchie di mercato che i media tradizionali (televisione e giornali) non sono più in grado di captare, grazie a “content strategies” personalizzate.

Ma vediamo quali sono i calciatori che attualmente, con il proprio profilo Facebook, attirano l’attenzione creando valore aggiunto per partner commerciali e club di appartenenza.

Eccovi di seguito quindi la Top 10 dei calciatori più seguiti su Facebook!

  1. Cristiano Ronaldo@Cristiano l’asso della Juventus è il più “social” dei calciatori al mondo anche su Facebook, con ben 123,671,977 milioni di follower. L’attaccante portoghese é uno degli atleti più marketable in circolazione, oltre ad essere un fuoriclasse incredibile e un ottimo rigorista.
  2. Lionel Messi –  @leomessi con 90,601,659 milioni di follower si posiziona secondo dopo il suo acerrimo nemico in campo. La stella blaugrana con nazionalità argentina gioca su entrambe le fasce del campo ma non ha preso in contropiede Facebook.
  3. Neymar da Silva Santos Jr. – @neymarjr l’attaccante brasiliano del PSG con 59,856,357 milioni di follower è terzo. Non solo è un ottimo colpitore di testa, ma realizza parecchie interazioni su Facebook.
  4. James David Rodriguez Rubio – @10Jamesrodriguez il centrocampista del club griffato Premier League, l’Everton, si astiene dagli eccessi e dalla vita mondana. Il colombiano comunque conta ben 31,695,806 milioni di seguaci a cui mostra tutta la sua grinta nell’intento di vincere in campo.
  5. Mezut Özil – @mezutoezil il centrocampista dell’Arsenal, nonché campione mondiale 2014, può contare su un seguito di soli 31,110,542 milioni di follower. Il calciatore tedesco ma di origine turca, è rapidissimo con la palla al piede e fa del passaggio smarcante una delle sue armi vincenti, che non passano inosservate neanche su Facebook. 
  6. Gareth Bale – @Bale  il gallese numero 9 del Tottenham è considerato uno tra i migliori calciatori del mondo in attività. La sua resistenza fisica e la notevole velocità sono seguiti da ben 27,763,957 milioni di follower.
  7. Zlatan Ibrahimovic – @ZlatanIbrahimovic l’intramontabile attaccante svedese coinvolge e trascina i suoi 26,082,293 milioni di follower, come vero leader, dalla sua parte.
  8. Wayne Rooney – @WayneRooney allenatore e attaccante, nonché capitano del Derby County (squadra della seconda divisione inglese) ha ben 24,218,776 milioni di follower. È stato il miglior marcatore in tutte le competizioni ufficiali nella storia dei Red Devils con 253 reti su 559 presenze.
  9. David Luiz – @DavidLuizOfficial il difensore brasiliano e dell’Arsenal si distingue per personalità e spirito di sacrificio, che condivide con i suoi 24,059,629 milioni di seguaci. È uno dei calciatori dal vasto bagaglio tecnico che gli permette di ricoprire svariati ruoli nel centrocampo e su Facebook.
  10. Sergio Ramos García@SergioRamosoficial difensore, nonché capitano, del Real Madrid e della nazionale spagnola, dal carattere forte e deciso, risulta essere anche il calciatore della Liga più volte espulso. Nonostante i troppi cartellini rossi, il rapporto con i suoi 23,440,268 milioni di follower non è compromesso.

Conclusioni

Il mondo del calcio utilizza a pieni voti le potenzialità dei social media ed è ben avviato all’implementazione del business nella sua totalità da un bel pò.

Questi calciatori si ritrovano nella Top 10 dei più seguiti su Facebook perché sanno come pubblicare una serie di contenuti in modo meno equivoco possibile per mantenere i propri follower aggiornati e promozionare al tempo stesso i brand dei quali sono testimonial.