venerdì, Ottobre 30, 2020

Affare Higuaín e il Marketing Non Convenzionale

0
Marketing non convenzionale: il caso Higuain Gli italiani non solo preferiscono le straniere (anche se le italiane sono bellissime), ma anche i calciatori dall’accento esotico e chi meglio di El Pipita, ovvero...

L’acquisto dei Top-player: politica di rebranding?

0
Quando il calciomercato diventa parte della politica di rebranding nel calcio"Questo calciatore a chi lo dò?…Se lo dò alla Befana se lo tiene una settimana…Se lo dò all’uomo nero se lo...

Le lacrime di un grande campione di marketing sportivo

0
Marketing Sportivo: and the winner is... Cristiano Ronaldo! In un’intervista del giornale "La Repubblica" alla leggenda Diego Armando Maradona, alla vigilia degli EURO 2016 (competizione adrenalinica, che ha visto trionfare il Portogallo),...
ironia sui social network

Ironia sui Social Network e Marketing Sportivo dopo Italia-Germania

0
L' ironia sui Social Network si sa è contagiosa. Roberto Bolle, l’Étoile della Scala di Milano, da gran tifoso degli Azzurri di Conte è rimasto profondamente deluso per la sconfitta ai...

Marketing sportivo: Hisense e Uefa, un sodalizio da campioni

0
Marketing Sportivo: il caso Hisense 15.giugno 2013, Cina-Thailandia, una debacle calcistica in un' amichevole che ha fatto andare di traverso il huangjiu (famosa bevanda cinese alcolica) al presidente Xi Jinping, grande amante...

Dalla t-shirt all’invito di Antonio Conte: strumenti di marketing sportivo

0
Marketing Sportivo: l'importanza di una T-shirt                                               "Dio creò il...

Sport branding: quando una maglia vale molto di più

0
Gli Europei di calcio sono finalmente iniziati e sulla scia dell'entusiasmo per la manifestazione e a poche ore dall'esordio azzurro, vogliamo proprio parlarvi di come questo sport sia una vera e...

Marketing sportivo: agli Europei di calcio 2016 è sfida tra brand

0
Marketing Sportivo: tutti gli sponsor di EURO 2016 Stasera cominciano gli Europei di calcio 2016 in Francia, e tutti si chiedono chi vincerà quest'anno l'ambito trofeo continentale. Ma questa manifestazione sarà ricordata...

Muhammad Alì: un’icona del pugilato e della pubblicità

0
Le pubblicità di Muhammad Alì non sono mai banali, così come era lui. Da Apple, passando per Adidas e Porsche, ciò che traspare in quelle ads è un uomo che vive...

Marketing sportivo: monetizzare con il Social Media Marketing si può

0
Marketing Sportivo: il potenziale del Digital Marketing Avere milioni e milioni di tifosi, sapere che ognuno di loro ama incondizionatamente il club e ricevere in continuazione dimostrazioni di tutto ciò grazie ai...