I vantaggi del giusto marketing per la tua attività
Ormai è noto, l’in-store marketing e la comunicazione omnicanale possono aiutare a creare le giuste connessioni tra gli e-commerce e le sedi fisiche di un’attività commerciale. Possono anche aiutare il brand...
Piano di Marketing: cos’è e da cosa è composto
Piano di Marketing: guida essenziale alla redazione del documento
Che cos'è il Marketing?
Diciamo subito che con il termine inglese Marketing, spesso abbreviato in Mktg, si intende un ramo dell’economia che studia il mercato...
Comunicazione d’impresa: cos’è e come è strutturata
Comunicazione d'impresa: cos'è e come è strutturata
Comunicazione d'impresa: ogni brand che si rispetti deve mantenere una relazione stabile e duratura con i vari stakeholder aziendali, al fine di potersi garantire la...
Obiettivi SMART: cosa sono e perchè sono importanti
Obiettivi SMART: cosa sono e perchè sono importanti nel post di Pop Up
Benvenuti su Pop Up Magazine, il portale dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Per il post di oggi...
Alla scoperta del Branded Content: cos’è e come farlo al meglio
Alla scoperta del Branded Content: cos'è e come farlo al meglio nel post di oggi a cura di Pop Up
Pochi ne parlano ma il Branded Content Marketing è una tecnica di...
L’anello mancante tra marketer e Generazione Z
L'anello mancante tra marketer e Generazione Z: cosa manca ai brand per connettersi con i più giovani
Nel mondo odierno, l'innovazione non conosce soste e ogni giorno assistiamo a incredibili cambiamenti nel...
Vuoi diventare imprenditore? Le top skills da possedere
Vuoi diventare un imprenditore? Devi possedere il giusto DNA e 29 skills che ti consentiranno di diventarlo
Il mondo degli affari è costellato da tanti uomini che preferiscono aprire un'attività propria, preferendola...
Come identificare il nostro pubblico: il “Modello Personas”
Modello Personas: comprendere il nostro pubblico sul web
Per poter progettare una buona strategia sul web, abbiamo bisogno di capire chi è il pubblico con il quale andiamo a comunicare. Per questo...
La psicologia dei colori a sostegno del marketing
La psicologia dei colori a sostegno del marketing aziendale qui su Pop Up
Solo pochi giorni fa vi abbiamo iniziato a parlarvi della psicologia dei colori e dell'importanza che essa detiene nella...
Psicologia dei prezzi: 7 tecniche che funzionano
Fare marketing, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, significa conoscere le strategie di psicologia dei prezzi. Si tratta di tecniche usate ogni giorno dai venditori per alterare la percezione dei prezzi. Vediamo quali...