Funnel di vendita: cos’è e perchè è importante per la tua azienda
Funnel di vendita: cos'è e perchè è importante per la tua azienda, soprattutto con l'avvento del web
Oggi il mercato è davvero complesso e dominato dal multicanale. Vendere passa da una strategia...
Il modello comportamentale di Fogg e il content marketing
Il modello comportamentale di Fogg e il suo legame con il content marketing, nel post a cura di Pop Up
Forse non lo conosci ancora, ma il modello comportamentale sviluppato da BJ...
Chi è e cosa fa il media buyer
Ale Lorenzi è un media buyer esperto, una professione che sta diventando sempre più importante nel mondo digital, perché si occupa sostanzialmente di acquistare e gestire gli spazi pubblicitari per promuovere...
Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini
Le regole della comunicazione persuasiva di Cialdini nel nuovo appuntamento con il Marketing, a cura di Pop Up
Il marketing è una delle armi più potenti che esistano per aumentare le vendite...
La musica nella pubblicità: perchè è importante
La musica nella pubblicità: importante per la costruzione di un'immagine di marca in linea con il target e per migliorare la memorabilità della stessa
Sin dagli albori, la pubblicità ha utilizzato jingle...
Modello delle cinque forze competitive di Porter
Modello delle cinque forze competitive di Porter: cos'è e come si struttura
Bentornati nel nostro consueto appuntamento con il mondo del Marketing, dove oggi vogliamo parlarvi di uno dei modelli economici più...
Marketing Mix: il modello delle 4 P di Kotler
Marketing Mix: il modello delle 4 P (diventato poi delle 7 P) di Kotler, nel post a cura di Pop Up
Qualunque impresa, nello svolgimento della propria attività, deve sviluppare una serie...
Matrice di Ansoff: cos’è e perchè è importante conoscerla
L'analisi della Matrice di Ansoff nel post di Pop Up
Per il nostro consueto appuntamento con le teorie di marketing, dopo aver analizzato come si sviluppa un piano di marketing strategico e...
Cos’è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e a cosa serve
PNL è l’acronimo con il quale solitamente si indica la Programmazione Neuro Linguistica, un sistema di comunicazione interpersonale che afferisce anche agli ambiti dello sviluppo personale e degli schemi comportamentali. La...
Neuromarketing: cos’è e perchè è importante per il tuo brand
Neuromarketing: cos'è e a cosa serve nell'ultimo post a cura di Pop Up Magazine
Bentrovati nel mondo del marketing e della comunicazione di Pop Up Magazine! Per il nostro consueto spazio dedicato...