app cucina

App cucina: le migliori in circolazione nel nuovo post di Pop Up

Non solo di allenamento può essere fatta questa reclusione forzata che stiamo vivendo. E’ altrettanto fondamentale regalare al corpo e alla mente quel senso di rilassatezza e rinvigorimento che solo la buona cucina è in grado di trasmettere. Per questo non potete non conoscere le migliori app di cucina in circolazione che vi daranno tutte le informazioni possibili su ricette, procedimenti e ingredienti, facendovi diventare dei veri e proprio chef!
Siamo da sempre in prima linea per informare i lettori sui migliori siti di cucina, i più talentuosi professionisti del food blogging e da sempre forniamo utili informazioni sulle professioni digitali sottese alla cucina. E oggi non vogliamo essere da meno.
In questo post di Pop Up Mag vedremo infatti quali sono le migliori applicazioni esistenti dedicate alla cucina e alla preparazione di ricette: buon appetito da Noemi!

Indice dei Contenuti

Giallozafferano

La prima posizione non poteva che essere occupata dall’app del portale italiano di cucina più cliccato di tutti: Giallozafferano, che mette a vostra disposizione più di 2.500 ricette e video-ricette di ogni tipo, una per ogni pasto.

L’app è disponibile in una doppia versione, Free o Premium. La prima è ovviamente gratuita mentre invece la seconda prevede un abbonamento al costo mensile di 9,99 euro.

giallo zafferano app

Yummli

La seconda app di cucina che può aiutarvi nel vostro percorso per diventare dei perfetti chef home-made è Yummli che con il suo database infinito di ricette può accontentare ogni vostro gusto culinario.

In questo caso tra l’altro, trattandosi di una piattaforma non italiana, l’app vi permette di provare a cucinare piatti provenienti da tutto il mondo facendovi scoprire anche nuovi gusti. Per chi è appassionato di cucina internazionale e vuole sperimentare nuove ricette, sicuramente quest’app può fare al caso vostro.

yummli app

 

Svuotafrigo

Passiamo adesso ad un’app dedicata alle ricette e che ci aiuta a ottimizzare la spesa fatta onde evitare di sprecare il cibo troppo velocemente, in modo così utile da poter uscire il meno possibile e solo quando è davvero strettamente necessario.

Quest’app infatti funziona al contrario rispetto a tutte le altre: si parte dalla selezione degli ingredienti per scegliere che piatti cucinare.

Una volta inseriti, l’app ti consiglierà le ricette che puoi preparare con ciò che hai a disposizione.

Svuotafrigo è gratis su dispositivi Android e iOS

svuota frigo app

Ricette vegetariane e vegane

Ricette vegetariane e vegane viene invece incontro a chi vuole o può mangiare solo cibi vegetariani e vegani.

L’applicazione è gratuita e permette di trovare velocemente tutte le ricette, insieme ad una serie di informazioni per chi ama vivere lo stile vegan (utilizzando i surrogati di ingredienti animali).

Quindi un’applicazione utile a chi ha determinate regole di alimentazione.

ricette vegane e vegetariane app

Cucchiaio d’Argento

Vediamo adesso l’app da cucina Cucchiaio d’Argento. Questa è un’app che propone solo e rigorosamente piatti made in Italy, disponibile per Android e iOS in due versioni: quella gratuita con 110 ricette e quella a pagamento con 1.100 ricette e altrettanti trucchi e consigli per la cucina.

Cucchiaio d’Argento riprende il suo nome da un omonimo libro degli anni ’50, scritto negli Stati Uniti e che inneggia alla inimitabile cucina nostrana che fa invidia al mondo intero.

cucchiaio d'argento app

 


Piccole Ricette 

Non vuoi più avere il pensiero di dover scegliere cosa cucinare? Allora Piccole Ricette è l’app perfetta! Tutti i giorni infatti l’applicazione ti manderà una ricetta nuova tramite una notifica che arriva direttamente sul tuo smartphone.

Per ogni pietanza proposta sono indicati  i tempi di preparazione, il grado di difficoltà e le calorie per ogni porzione. Non manca anche la sezione dedicata a chi ha intolleranze o segue un regime alimentare particolare. Tutti le preparazioni sono disponibili anche offline. Anche quest’app è disponibile sia per iPhone che per Android.

app ricette

Big Oven

Se volete invece buttarvi sul mondo culinario internazionale allora vi consigliamo Big Oven app in lingua inglese e molto intuitiva nell’utilizzo che vanta già più di 11 milioni i download . Il cavallo di battaglia dell’applicazione è sicuramente la vastissima scelta di recette che mette a disposizione: dalle pietanze più standard a quelle più particolari dai crudi alle grigliate passando per dei piatti tematici perfetti per delle festività. Big Oven permette inoltre di stilare le proprie liste della spesa, dai condimenti alle vettovaglie.

All Recipes

Rimanendo sempre nell’ambito internazionale un’altra app molto utile è All Recipes. La logica sottesa a questa applicazione  è quella di sfruttare al meglio il tempo, gli ingredienti e i giusti di chi la utilizza. Inserendo nell’app queste informazioni nella sezione Dinner Spinner e il gioco sarà fatto, l’app vi suggerirà tutte le possibili combinazioni di pietanze che possono nascere da questi tre elementi. È ideale se si ha poco tempo o pochi soldi da investire in cucina oppure se non si ha avuto tempo di fare la spesa.

Eating Well

Chiudiamo la nostra carrellata di app per la cucina con Eating Well che ha alla base della sua esistenza il concetto del  “Healthy in a Hurry” restare in salute e farlo in fretta insomma. L’applicazione  si impegna a trovare velocemente le ricette per i vari pasti della giornata, dalla colazione alla cena, tra quelle approvate dalla rivista inglese Eating Well, cui collaborano esperti nutrizionisti. Le ricette a disposizione sono più di duecento e rispettano tutte le possibili esigenze alimentari: intolleranze, allergie, o per gli sportivi con precise esigenze dal punto di vista dell’apporto energetico. La più adatta insomma a chi mettere il benessere prima di tutto.

 

Con queste app da cucina da scaricare comodamente sui vostri dispositivi elettronici, non avrete più scuse e potete così iniziare a sbizzarrirvi con tantissime ricette da leccarsi i baffi! Alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani, sempre qui su Pop Up Mag!

Sommario
App cucina: le migliori in circolazione
Nome Articolo
App cucina: le migliori in circolazione
Descrizione
In questo post di Pop Up Mag vedremo quali sono le migliori app da cucina esistenti e dedicate alla preparazione di gustose ricette. Scoprile qui!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui