app su cui investire

Come farsi spazio nel Digital Marketing: le migliori app in cui investire per il proprio business online

La drammatica emergenza rappresentata dal Covid-19 ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, portando le persone ad aumentare il tempo di utilizzo dello smartphone. 

Una recente statistica, condotta dall’applicazione Annie, ci rivela infatti che il tempo passato sui dispositivi elettronici è aumentato del 30% in Italia e del 15% in paesi come Francia e Germania. Un dato interessante, che ci porta a riflettere su quanto il bisogno di interazione influenzi le azioni quotidiane di ognuno di noi. 

Tablet e smartphone, del resto, ricoprivano un ruolo fondamentale nelle nostre vite già prima dell’arrivo della pandemia: con la diffusione del virus, tuttavia, siamo portati a ricercare il contatto attraverso i social media e ad impiegare il tempo attraverso l’intrattenimento proposto dalle app. 

Ma quali sono, a proposito, quelle che stanno traendo il maggior vantaggio da questa crescita d’attenzione verso il virtuale? 

Se c’è una cosa che sappiamo con assoluta sicurezza è che il Covid-19 è riuscito a gettare nell’insicurezza anche i business più solidi e affermati. Conoscere quali sono le app più utilizzate al momento, tuttavia, apre uno spiraglio interessante per chi intende ripartire dal Digital Marketing. 

È pertanto lecito chiedersi: quali sono le migliori app su cui investire nel proprio business online alla luce degli ultimi avvenimenti? Di seguito, un approfondimento sulla questione. 

Le migliori app in cui investire: 5 social media che potrebbero risollevare il tuo business

Vediamo quindi nelle righe che seguono quali sono le cinque migliori app su cui investire il proprio tempo e le proprie risorse per ripartire con il proprio business.

TikTok

In questo momento tanto particolare e segnato da un clima di drammatica incertezza, ricercare delle opportunità sul web potrebbe rivelarsi un’abile mossa. TikTok, in particolare, è da considerare un social medium interessante in cui investire. Secondo recenti statistiche, infatti, la nota applicazione cinese sembra aver registrato, nell’ultimo periodo, consensi sempre maggiori. 

vip tiktok

Likee

Un’altra app da cui poter ripartire per provare a risollevare il proprio business potrebbe essere Likee. 

Questa piattaforma, con sede a Singapore, propone ai suoi utenti un’attività di creazione e condivisione di video, realizzati secondo modalità di ripresa di grande impatto visivo e numerosi effetti speciali. Attualmente, secondo le statistiche, sarebbe una delle migliori app in cui investire nel 2020. 

likee app

Zoom

Il bisogno di interazione, indotto dall’emergenza Coronavirus, ha portato le app di videochat ad un improvviso e inaspettato successo. Zoom, ad esempio, è attualmente l’applicazione maggiormente quotata su iOS in 141 mercati per la sua capacità di porre in relazione soggetti distanti tra loro e organizzare meeting di lavoro a distanza.

zoom app

Houseparty

Un’altra applicazione da tenere d’occhio, stando ai dati, è Houseparty. Trattasi di un’altra app di videochat molto gradita agli utenti in rete, il cui utilizzo sembra essere cresciuto di parecchio nell’ultimo periodo, soprattutto per via del coronavirus. L’utilizzo di questa app è aumentato a dismisura per via del virus.

La domanda che è lecito fare è: saranno utilizzate con la medesima intensità anche quando l’emergenza sarà passata?

houseparty 

Instagram

Non perde posizione Instagram che – assieme al gigante Facebook – si conferma come una delle piattaforme più gradite dagli internauti. L’aumento del tempo passato allo smartphone, infatti, è in parte stato registrato proprio su Instagram, che gli utenti amano utilizzare per raccontarsi e condividere le proprie passioni con il resto della community.

Nell’ultimo periodo, del resto, l’applicazione sembra essere diventata il più grande punto d’aggregazione dei giovani, riuniti ora da una lezione di yoga, ora da un breve video-corso di cucina. 

instagram analytics

 

E voi: quale app state utilizzando maggiormente in questo periodo? Se volete, raccontatecelo nei commenti! Alla prossima con i post a cura della vostra Marika, sempre qui su Pop Up Mag!

Sommario
Le migliori app in cui investire: 5 social su cui lanciare il proprio business
Nome Articolo
Le migliori app in cui investire: 5 social su cui lanciare il proprio business
Descrizione
Come farsi spazio nel Digital Marketing: le migliori app in cui investire per il proprio business online nel post di oggi a cura di Pop Up!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui