lunedì, Maggio 17, 2021

Chi si deve occupare dei contenuti online, il SEO Specialist o il Content Writer?

0
La professione del SEO Specialist e quella del Content Writer per molti aspetti si sovrappongono, eppure restano discipline molto diverse tra loro. Il motivo ce lo spiega Stoney deGeyter parlando di...

SEO YouTube: come trovare le keyword che generano il maggior traffico

0
SEO YouTube: consigli per il posizionamento dei tuoi videoOggi fare marketing con i video e specializzarsi in SEO YouTube è una necessità sempre più importante per chi si occupa di digital marketing e...

Il segreto di AdWords: la tecnologia AMP per le tue landing page

0
Scopriamo come anche se AdWords non supporta ufficialmente la tecnologia AMP, coloro che fanno pubblicità online possono utilizzare questa tecnologia per offrire landing page più veloci. Ecco quindi i suggerimenti di...

Authority di un sito o rilevanza: cosa conta di più in un link?

0
Authority di un sito o rilevanza: cosa conta di più nell’analisi di un link?      Analizzando i link di un sito web potremmo imbatterci in questa domanda: ha maggior valore un link ad...

Ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca: alcune linee guida

0
Cominciamo con il definire l’attività di ottimizzazione di un sito web lato SEO come la l’insieme di tecniche volte a migliorare la posizione del sito sulla SERP (Search Engine Report Page)...

I trend di ricerca Google a pagamento secondo il report Merkle 2017

0
I nuovi trend di ricerca Google a pagamento secondo il Merkle’s Q1 2017 reportScopriamo assieme cosa sta succedendo nel campo della ricerca Google, con gli Shopping Ads, i Text Ads, il...

WordPress ed i link: il tag noopener noreferrer ed il nofollow

14
WordPress e il tag Noopener Noreferrer Avrete certamente notato sui vostri siti come da poco Wordpress aggiunga ai link esterni e interni che sono progettati per aprirsi su una nuova finestra, l'esistenza...