SEO: i plugin basati su ChatGPT per migliorare il tuo posizionamento

0
245
chatgpt-4

SEO: i plugin basati su ChatGPT per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, nel post a cura di Pop Up

La SEO è un continuo sviluppo e sono sempre di più coloro che fanno uso dell’Intelligenza Artificiale, come ChatGPT, per trovare delle soluzioni utili per i propri progetti online, per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Quali sono i plugin basati su AI (nello specifico ChatGPT) più utilizzati e utili per migliorare il proprio posizionamento in chiave SEO?

Per rispondere a questa domanda ci viene in soccorso un interessante articolo di Search Engine Land, che ha individuato ben 9 plugin basati su AI e utilizzati in chiave SEO. Andiamo a vedere quali sono i più interessanti, nel post a cura di Pop Up: bentornati sul nostro portale!

I plugin di ChatGPT utili in chiave SEO, disponibili su GPT Store

Quali sono questi plugin, realizzati con l’uso di ChatGPT (e disponibili su GPT Store) e che promettono di migliorare la nostra SEO? Qual è la loro funzione? Vediamolo nelle righe a seguire!

  • Automated Writer di OctaneAI: questo plugin scrive contenuti ottimizzati per la SEO in automatico al posto tuo. Basta inserire l’argomento del contenuto, le parole chiave e il tone of voice richiesto, e il plugin produrrà il copy richiesto in pochi secondi.
  • Bramework SEO Booster di Bramework: questo plugin è un vero e proprio assistente, che si occupa di ricercare parole chiave, con allegati volumi di ricerca e serp, sia per i motori di ricerca che per i social media.
  • SEO di Elevate: questo plugin analizza i siti e le pagine web, analizzando il tempo di caricamento delle pagine, i link rotti, le immagini e ci dice anche se l’url inserito è o meno ottimizzato per il mobile e se dispone di un certificato SSL valido.
  • Outrank Article di aiseo.ai: utile per redigere degli articoli migliori della concorrenza. Ti basta inserire l’url del post che vuoi superare e il plugin effettuerà un’analisi SEO approfondita.
  • FAQ Schema Markup Generator di Brian Wylie: questo programma realizzato con ChatGPT è davvero utile per coloro che vogliono ottimizzare il markup di dati strutturati per classificare le pagine all’interno delle serp di Google. Basta incollare l’url e il programma fornisce domande frequenti in un semplice elenco, formato HTML o FAQ Schema Markup.org per articoli, post di blog e pagine di prodotto.
  • Backlink Auditor di intelliminds.ai: programma pensato per gli appassionati e professionisti della link building. Questo prompt creato con ChatGPT realizza l’audit, l’analisi e l’ottimizzazione delle strategie SEO off-site basate sui backlink.

Questi sono solo alcuni dei programmi che potrete trovare sullo store di GPT (che potete ottenere pagando l’abbonamento a ChatGPT Plus). Per ulteriori informazioni su questi programmi e per conoscerne degli altri, visita la pagina di Search Engine Land dedicata a questo topic. Buona fortuna e buona SEO!