lunedì, Aprile 19, 2021

Alcuni segreti per creare Google Post di successo

0
Le caratteristiche di Google Post individuate da Joy HawkinsNello scorso articolo dedicato a Google Post abbiamo indagato sulle nuove opportunità per le piccole aziende e le attività locali legata all’utilizzo del servizio di...

Quanto costa la SEO? Cerchiamo di rispondere a questa domanda

2
Quanto costa la SEO? Cerchiamo di ragionarci insiemeUna delle domande che spesso mi rivolgono è: "Quanto costa la SEO?", come se stessimo al mercato ortofrutticolo e potessi facilmente quantificare il costo...

La grande scommessa L’Oréal sul Voice Search

0
L'Oréal ed il Voice Search: l'obiettivo è il fatturatoIl colosso dell’imprenditoria francese L'Oréal sta focalizzando le sue energie sulla ricerca vocale (Voice Search).Attraverso questa innovazione si avrà un grande impatto sul mercato...

Dopo Linkedin, arrivano i Google Post per gli utenti di Google My Business

0
Arrivano i Google Post per promozionare il proprio brand Dopo molte anticipazioni, i Google Post sono oggi una realtà per tutte le aziende e non più solo per personaggi famosi e star dello...

SEO: il nuovo Test My Site di Google

3
Nuovo update di Google: il nuovo Test My Site dispone di nuovi dati per misurare le prestazioni del tuo sitoCome sempre Google ci ha abituato a continui cambiamenti, e direi, miglioramenti...

Chi si deve occupare dei contenuti online, il SEO Specialist o il Content Writer?

0
La professione del SEO Specialist e quella del Content Writer per molti aspetti si sovrappongono, eppure restano discipline molto diverse tra loro. Il motivo ce lo spiega Stoney deGeyter parlando di...

SEO YouTube: come trovare le keyword che generano il maggior traffico

0
SEO YouTube: consigli per il posizionamento dei tuoi videoOggi fare marketing con i video e specializzarsi in SEO YouTube è una necessità sempre più importante per chi si occupa di digital marketing e...

Il segreto di AdWords: la tecnologia AMP per le tue landing page

0
Scopriamo come anche se AdWords non supporta ufficialmente la tecnologia AMP, coloro che fanno pubblicità online possono utilizzare questa tecnologia per offrire landing page più veloci. Ecco quindi i suggerimenti di...

Authority di un sito o rilevanza: cosa conta di più in un link?

0
Authority di un sito o rilevanza: cosa conta di più nell’analisi di un link?      Analizzando i link di un sito web potremmo imbatterci in questa domanda: ha maggior valore un link ad...

Ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca: alcune linee guida

0
Cominciamo con il definire l’attività di ottimizzazione di un sito web lato SEO come la l’insieme di tecniche volte a migliorare la posizione del sito sulla SERP (Search Engine Report Page)...