Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Travel blogger: i 5 più interessanti secondo Pop Up Magazine

travel blogger

Travel blogger: i più interessanti secondo Pop Up Magazine

Ormai abbiamo preso il via con le nostre classifiche special e nella nostra carrellata alla scoperta dei blogger di successo, non poteva mancare la classifica dei travel blogger più famosi e interessanti al mondo per completare il discorso iniziato parlandovi dei migliori Made in Italy e per farlo abbiamo deciso di seguire una delle classifiche più autorevoli al riguardo, quella di Buzzoole.

#1 Dorian Pellumbi

Colore dominante della sua gallery: il viola, che racconta di un cielo infuocato al tramonto e che ritroviamo anche nelle sue stories in evidenza e nell’immagine del profilo. Il suo modo di raccontare i viaggi è del tutto sognante e ci fa entrare in una sorta di mondo parallelo permettendoci di vivere delle avventure fuori dal comune.

dorian dorpell

#2 Federica di Nardo

Ama definire la sua vita come al technicolor e a giudicare dai contenuti che pubblica crediamo che sia davvero così. Adora raccontare i suoi viaggi in modo elegante e radical chic che la rende davvero unica nel suo genere. Ogni suo post raggiunge circa 8.000 interazioni.

travel blogger

#3 Alessandro Marras

Un profilo ibrido il suo, che si pone sulla linea di confine tra travel e lifestyle blogger. Il suo obiettivo è quello di raccontare una realtà fatta di viaggi mozzafiato e una vita che sembra incastrarsi in ogni sua parte. Uno stile molto maschile e di tendenza.

travel blogger italiani

#4 The Miljian

Passiamo ad una categoria di travel blogger completamente differente e che rientra nei family traveller con tanto, ovviamente, di prole sempre al seguito. Quello che oggi per loro è un lavoro, un tempo era un sogno che hanno semplicemente avuto il coraggio di vivere come raccontano nella loro biografia:

Una calda sera fiorentina, seduti per terra sotto la finestra della nostra cucina, abbiamo deciso che era arrivato il momento di realizzare uno dei nostri più grandi sogni e cosi’, accesa la musica e ben accomodati sul letto sotto quell’immensa mappa del mondo, da sempre nostra grande amica, abbiamo comprato un biglietto di sola andata per l’altra parte del mondo

Aspetti dominanti del loro stile: colore, allegria e tanto tanto amore, che traspare da ogni loro contenuto visivo.

travel blogger

#5 Simone Mondino

Il suo engagement per post arriva all’incirca a 5.000. E’ un amante dei paesaggi, cosa che traspare in ogni suo post, che premia sempre e comunque la bellezza della natura circostante. Il suo mondo è fatto di questo: montagne a picco sul mare, ghiacciai, strepitose radure e boschi incantati, quasi come se l’uomo non avesse ancora colonizzato nulla del nostro splendido pianeta.

travel blogger

Anche stavolta avremmo potuto citare dozzine di travel blogger e avremmo fatto comunque molta fatica ad indicare il migliore perché in circolazione ce ne sono davvero molti e tutti bravissimi, per cui la nostra scelta è ricaduta su quelli che ci hanno colpito di più.

Se anche voi volete segnalarci un travel blogger dal mondo che vi piace particolarmente, potete inviarci un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@popupmag.it oppure lasciarci un commento al post.

4 Comments

Leave a Reply
  1. mA per quale ragione in tutte le classifiche si parla di travel blogger e poi come riferimento di prendono i profili di instagram?
    Travel blogger vuol dire avere un blog, no?
    Chiamiamoli instagrammer oppure come riferimento prendiamo il blog e le realtive prestazioni, non instagram.

    • Ciao Monica, questi blogger hanno il loro blog che trovi all’interno dell’articolo. I travel blogger, così come anche i fashion blogger comunicano molto con immagini e video e quindi ci sta di mettere i loro profili Instagram anche per presentarli al pubblico. Inoltre ognuno di loro comunica a modo suo l’esperienza collegata al viaggio e anzi il comunicarlo attraverso una foto o un video è di maggiore impatto e può valere più di tantissime parole perchè mostri con gli occhi del viaggiatore un luogo o un posto particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *