Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Influencer famosi: i più seguiti su Instagram

influencer famosi

Influencer famosi: la classifica degli account Instagram più seguiti al mondo

Perché oggi vogliamo di nuovo parlarvi di influencer famosi, e soprattutto perché vogliamo farvi scoprire quelli più seguiti al mondo?

Perché ormai Instagram è diventata la lente mediante la quale guardiamo e conosciamo il mondo, in modo più semplice e immediato. Oggi possiamo dire che i social media assorbono la maggior parte della nostra vita digitale, tra post, selfie, storie e dirette, delle quali non possiamo ormai fare più a meno.

Non è la prima volta che discutiamo dell’argomento, ormai trattato tantissime volte dal nostro magazine.

Nello specifico, potete dare uno sguardo agli influencer più pagati e alle diverse categorie di influencer esistenti:

Ne abbiamo, come avete potuto notare, per tutti i gusti. Gli influencer si rivelano utili in caso di campagne di Influencer Marketing avviate dai brand in rete.

Gli influencer oggi non sono solo vip che in conducono una vita agiata e diversa da noi, ma diventano infatti in qualche modo una vera e propria “guida”, suggerendoci stili, mode, hobby e addirittura professioni!

In questo post di Pop Up Magazine, andremo alla scoperta degli influencer più famosi al mondo, ossia quegli account (non per forza di persone reali ma anche di brand) che hanno un maggior seguito su Instagram, con centinaia di milioni di follower, sparsi su tutto il globo, pronti a commentare ogni gesto, post, commento, foto e video, che vedono sulla propria bacheca social.

Siete pronti a fare questo viaggio insieme a noi? Partiamo subito!

Influencer famosi: i più seguiti nell’ultimo anno

Volendo cominciare la nostra raccolta degli influencer famosi nel mondo, abbiamo deciso di stilare una semplice classifica che conta solamente il numero di seguaci. Lo sappiamo, da esperti del settore, che il numero di follower è solo una misura generica del seguito complessivo di un profilo, dove contano maggiormente altre KPI, legate soprattutto all’engagement. In questo frangente ci serviva solamente questo dato oggettivo per ordinare i profili Instagram più seguiti al mondo.

Partendo nell’analisi degli account, al primo posto troviamo ovviamente l’account stesso del social medium, Instagram, che mira a dare notizie e novità in anteprima ai suoi follower. Successivamente possiamo trovare in classifica numerose celebrità le quali svettano nei propri rispettivi campi: ad esempio troviamo fiera, una personalità che nella vita è diventata famosa per il suo talento musicale e artistico: parliamo di Selena Gomez, che ha raggiunto e superato i 140 milioni di followers. Secondo posto (primo se escludiamo Instagram) troviamo anche il primo sportivo, Cristiano Ronaldo, la cui fama lo precede, tanto da fargli raggiungere gli oltre 150 milioni di followers; successivamente troviamo un’altra cantante, la amatissima Ariana Grande che è giunta a quota 143 milioni di followers e superando il mostro sacro della musica Beyoncè, ferma a poco più di 120 milioni di followers.

Un dato che in parte potrebbe sorprendere è la presenza in 14esima posizione dell’account di National Geographic quasi a voler sottolineare che di amanti della natura, quella vera, ce ne sono ancora molti e per la precisione oltre 98 milioni di persone.

Una sorpresa di questa classifica?

Nelle prime venti posizioni non è presente nessun italiano. La nostra ambasciatrice in tal senso resta fermamente la Chiara Ferragni, che però si attesta sui 16 milioni di follower, ben lontani dai più che 70 milioni di follower, dell’ultima classificata di questa top 20, ovvero Katy Perry.

La classifica degli influencer famosi

  1. Instagram 277 milioni di follower;
  2. Cristiano Ronaldo 154 milioni di follower
  3. Selena Gomez 144 milioni di follower
  4.  Ariana Grande 143 milioni d follower;
  5. The Rock 129 milioni di follower
  6. Kim Kardashian 125 milioni;
  7. Kylie Jenner 125 milioni di follower;
  8. Beyoncè 123 milioni di follower;
  9. Taylor Swift 114 milioni di follower;
  10. Neymar 110 milioni;
  11. Messi 107 milioni;
  12. Justin Bieber 104 milioni;
  13. Kendall Jenner 102 milioni di follower;
  14. National Geographic 98,3 milioni;
  15. Nicki Minaj 98 milioni;
  16. Khloé Kardashian 85,7 milioni;
  17. Jennifer Lopez 85,5 milioni di follower
  18. Nike 84,1 milioni;
  19. Miley Cyrus 81,3 milioni;
  20. Katy Perry 74,7 milioni di follower;

Mentre stiamo scrivendo non vorremmo che altre star e influencer famosi si siano intrufolati nella nostra classifica in tempo reale. Se vi sono cambiamenti, scriveteci e aiutateci ad aggiornare la classifica!

Alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *