Travel influencer italiani: la classifica dei più influenti

0
2753
travel blogger

Travel influencer italiani: la classifica dei più influenti nel post di oggi a cura di Pop Up

Da sempre il nostro sito si è occupato di social media e di come il mondo della comunicazione passi anche attraverso il ruolo degli influencer, coloro cioè che affollano le diverse piattaforme social e che riescono, con i loro contenuti, a ingaggiare la community di riferimento. Oggi vogliamo aggiornare il nostro approfondimento dedicato ai travel influencer italiani e lo facciamo grazie alla classifica proposta da Buzzoole, nella quale spiccano nomi già conosciuti e new entry, che si contendono la palma di più “ingaggianti” nel settore dei Viaggi. La classifica tiene conto, infatti, di due categorie distinte di influencer: la categoria Star, composta da coloro che vantano più di 100.000 follower e la Rising Star, dove vi sono coloro che invece si attestano ad un numero di seguaci inferiore alle 100.000 unità. La classifica tiene conto solo della piattaforma Instagram.

In un periodo come quello che viviamo adesso, con 1 anno e mezzo nel quale è difficile spostarsi per via del covid-19, vedere i contenuti social di questi personaggi ci aiutano un pochino a immaginare un futuro prossimo nel quale sarà possibile nuovamente viaggiare e visitare posti nuovi, con uno spirito anche avventuriero.

Vediamo subito quindi la classifica dei travel influencer italiani proposta dal brand napoletano, nelle righe a seguire: bentornati su Pop Up Mag!

Classifica Star: vincono i The_Globbers

Al primo post della classifica Star ci sono loro: Luca e Alessandro, in arte @the_globbers. Sul loro profilo Instagram hanno ottenuto nel mese di maggio (periodo di riferimento per la realizzazione della classifica) circa 11.400 interazioni di media. Appassionati di viaggi e di fotografia, questi due italiani giramondo arrivano al primo posto, seguiti da Gianluca Gotto, scrittore e viaggiatore che arriva a 11.300 interazioni. Al terzo posto troviamo il profilo di @takemyhearteverywhere di Francesca e Tommaso che arrivano a 10.700 interazioni grazie a post davvero interessanti, che immortalano momenti di viaggio e d’amore in un contesto colorato, dove abbiamo la predominanza dei colori caldi nei loro scatti.

Seguono in classifica Giulia Woergartner con 7.300 interazioni e la famiglia più social del momento, i The Miljian, che raccolgono 7.200 interazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca & Alessandro (@the_globbers)

Classifica Rising Star: vince Ester Turri

Nella classifica dedicata ai travel influencer italiani con meno di 100.000 follower, a spuntarla è Ester Turri, ragazza appassionata di fotografia che utilizza il profilo Instagram come diario di viaggio che condivide con i suoi seguaci in giro per il mondo. Ester arriva al primo posto totalizzando 5.400 interazioni di media per post. A seguire Gianluca Cocquio, appassionato di viaggi scomodi, ossia di vere e proprie avventure, come ad esempio le escursioni su un vulcano attivo oppure traversate da 1.200 km in bici. Le sue interazioni toccano quota 4.200 di media rispetto ai post pubblicati a maggio. Termina il podio Ginevra Iorio, che condivide con i follower le sue esperienze di viaggio, raggiungendo quota 3.600 interazioni di media per post. A seguire troviamo Elisa e Luca, coppia che alloggia in luoghi insoliti con 2.900 interazioni (e nella nostra classifica anche dei travel blogger italiani più seguiti) e Francesco Capaccioni con 2.800 interazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ester | Dolomites (@e.stis)

Conclusioni

Quello dei travel influencer è un mondo in continuo fermento, dove spuntano come funghi sempre nuovi personaggi pronti a raccontarvi, con i propri contenuti, dei luoghi più belli al mondo. Non vi meravigliate quindi se queste classifiche mutano in maniera continua.

Noi di Pop Up saremo comunque qui ad aggiornarvi e a condividere con voi tutti i cambiamenti e le novità del momento. Alla prossima!