Travel influencer italiani: la classifica dei più influenti

0
4746
travel blogger

Travel influencer italiani: la classifica dei più influenti nel post di oggi a cura di Pop Up

Da sempre il nostro sito si è occupato di social media e di come il mondo della comunicazione passi anche attraverso il ruolo degli influencer, coloro cioè che affollano le diverse piattaforme social e che riescono, con i loro contenuti, a ingaggiare la community di riferimento. Oggi vogliamo aggiornare il nostro approfondimento dedicato ai travel influencer italiani e lo facciamo segnalando i profili italici più interessanti, basandoci sulla piattaforma Instagram.

Vediamo subito quindi la classifica dei travel influencer italiani più interessanti da seguire, nelle righe a seguire: bentornati su Pop Up Mag!

Travel Influencer Italiani: alcuni profili interessanti da segnalare

Per ciò che riguarda i travel influencer italiani, sono tantissimi i nomi da segnalare. Impossibile ovviamente scrivere su tutti e cerchiamo quindi di individuare alcuni profili più interessanti da seguire. Il primo profilo da noi suggerito è quello di Marika Laurelli e Diego Mele, che sulla scia del loro blog di viaggi, gestiscono con profitto il profilo Instagram di Gate309 (account @gate_309), all’interno del quale troverete gli scatti principali dei loro viaggi.

Altro profilo molto interessante è quello di Alessandro Marras, il quale è presente con successo sui principali social media, tra i quali segnaliamo Instagram (account @alessandromarras) che conta ad oggi circa 183.000 follower.

Tra i travel influencer italiani più seguiti segnaliamo il duo Luca e Alessandro, meglio conosciuti come “The Globbers”, presenti su Instagram con oltre 210.000 follower (account @the_globbers). I loro viaggi in coppia in giro per il mondo fanno il pieno di like e si trovano al primo posto della classifica 2021 suggerita da Buzzoole per ciò che riguarda i travel influencer nostrani più ingaggianti.

Anche Gianluca Gotto (account Instagram @gianluca.gotto) è seguitissimo nel suo lavoro di travel influencer, e anch’egli è segnalato da Buzzoole come uno dei più ingaggianti sul social medium di proprietà di Meta, con i suoi 232.000 follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Gotto (@gianluca.gotto)

Se guardiamo ai travel influencer italiani, una menzione speciale spetta a Manuela Vitulli, una delle travel blogger più seguite nel nostro paese, la quale gestisce con grande successo anche i suoi profili social, tra i quali il suo profilo Instagram da 153.000 follower (account @manuelavitulli).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANUELA VITULLI (@manuelavitulli)

Da Napoli invece segnaliamo Anna Pernice con il suo blog travelfashiontips.com, un’istituzione per ciò che riguarda il mondo dei viaggi, con tutte le sue sfaccettature (interessanti, ad esempio, le sezioni Food e Lifestyle). Al suo interno tantissime informazioni utili sui viaggi, che replica perfettamente anche sui principali social media, tra i quali Instagram (account @anna_pernice) che conta, ad oggi, oltre 63.000 follower.

Se siete appassionati di viaggi, almeno una volta nella vita sarete sicuramente atterrati sul sito thelostavocado.com, uno dei più autorevoli dedicati al mondo Travel, gestito da Sara Izzi, la quale è presente sui social media anche in veste di influencer, che con il suo profilo Instagram @sara_izzi immortala i migliori momenti dei suoi viaggi, da condividere con i suoi follower.

Altro nome caldo nel mondo dei viaggi è quello di Diana Bancale con il suo In Viaggio da Sola, che racconta delle sue avventure anche sui social media, tra i quali Instagram (account @inviaggiodasola).

Tra gli influencer italiani segnalati da Buzzoole l’anno scorso segnaliamo anche il profilo di @takemyhearteverywhere di Francesca e Tommaso che arrivavano lo scorso anno a circa 10.700 interazioni grazie a post davvero interessanti, che immortalano momenti di viaggio e d’amore in un contesto colorato, dove abbiamo la predominanza dei colori caldi nei loro scatti.

Infine, un altro profilo interessante è quello di Giulia Woergartner e la famiglia itinerante più social, ossia i @LikeMiljian, che raccoglievano al momento della redazione della classifica di Buzzoole circa 7.200 interazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE MILJIAN (@likemiljian)

Conclusioni

Quello dei travel influencer è un mondo in continuo fermento, dove spuntano come funghi sempre nuovi personaggi pronti a raccontarvi, con i propri contenuti, dei luoghi più belli al mondo. Non vi meravigliate quindi se queste classifiche mutano in maniera continua.

Noi di Pop Up saremo comunque qui ad aggiornarvi e a condividere con voi tutti i cambiamenti e le novità del momento. Alla prossima!