Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Top Tech Influencer: i migliori al mondo secondo Pop Up Magazine!

tech influencer

Top Tech Influencer: i migliori al mondo secondo il nostro magazine!

Forbes gli ha dedicato una categoria del suo magazine: gli utenti sembrano essere sempre più attirati dai loro consigli d’oro e l’intero settore Tech li riconosce ormai come dei veri esperti: parliamo dei Top Tech Influencer che con il loro enorme bagaglio di conoscenze tecnologiche stanno aiutando le persone a migliorare l’utilizzo dei loro strumenti tecnologici, sfruttando appieno le capacità degli stessi.

Chi sono i Top Tech Influencer?

I tech influencer sono coloro che scrivono di tecnologia e sono coloro ai quali ci rivolgiamo quando abbiamo un problema con il nostro smartphone, laptop, macchina fotografica e così via, oppure quando non sappiamo utilizzare al meglio un software e vogliamo consigli su applicazioni e strumenti utili a risolvere un problema o raggiungere un obiettivo.

Chi non conosce Aranzulla?

Secondo tutti gli addetti ai lavori Aranzulla è il più seguito in Italia sull’argomento, visto che per ogni problema tecnologico, digitando su Google, troviamo 9 volte su 10 un suo articolo, ben scritto, esaustivo e che ci fornisce tutte le spiegazioni del caso per risolvere un qualunque problema collegato alla tecnologia. Ma come Aranzulla nel mondo abbiamo tantissimi tech blogger o tech influencer ai quali poterci appellare (ovviamente se conosciamo un minimo la lingua inglese) per risolvere i nostri problemi. Per togliervi le castagne dal fuoco e facilitarvi il compito ve li abbiamo individuati noi, prendendo in riferimento la classifica Forbes sui più seguiti al mondo sull’argomento.

Prima di tutto diamo uno sguardo alla reach prodotta in totale dai top 10 tech influencer nel mondo:

top tech influencer

Messi insieme questi dieci top influencer nel settore della Tecnologia raccolgono una portata totale di 63.940.000, più di tutta la popolazione italiana messa assieme!

Andiamo ora a vedere insieme i cinque nomi più gettonati al mondo! Abbiamo individuato coloro che oltre che detenere un blog, si sono contraddistinti per le loro attività social, che hanno reso virali i loro contenuti.

GARY VAYNERCHUK, 42, BELARUS

Blogger, Entrepreneur

garyvaynerchuk.com

Nato nell’ex Unione Sovietica in quella che oggi è la Bielorussia, Vaynerchuk è stato uno dei primi ad adottare i social media per creare un seguito che sia al tempo stesso estremamente redditizio e influente. Negli anni ’90, ha preso il business del vino della sua famiglia e traferito online, poi ha lanciato un webcast quotidiano nel 2006 e un’agenzia digitale – co-fondatore con suo fratello – nel 2009. Oggi è un investitore (anche su piattaforme social come Facebook e Twitter) come oltre ad ospitare una serie di docu YouTube e un podcast. Il più seguito al mondo è lui!

 

MARQUES BROWNLEE, 24 ANNI, USA

Digital Star, Vlogger

mkbhd.com

Marques è un giovane proveniente da Hoboken, nel New Jersey, che ha iniziato la sua carriera online all’età di 16 anni, realizzando screencast, che sono delle registrazioni video che spiegano come risolvere un problema sul proprio computer, facendo vedere praticamente passo per passo tutti i passaggi necessari utilizzando lo schermo del PC.

Oggi vanta milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Tanto per darvi qualche numero, vi diciamo che un video unboxing di iPhone 7 nel 2016 ha collezionato 9,9 milioni di visualizzazioni. Ha lavorato, tra gli altri, con marchi come Google, Apple, YouTube, Tesla e Nike.

JUSTINE  ‘iJustine’ EZARIK, 34 ANNI, USA

Digital Star, Vlogger

iJustine

Il soprannome di questa trentaquattrenne è tutto un programma. Pensate che l’attuale top tech influencer, tra le più seguite al mondo, ha progettato e realizzato il suo primo sito web nel 1996, dopo aver imparato il famigerato linguaggio HTML all’età di 12 anni. Iniziare nel 2002 a scrivere un blog che desse libero sfogo al suo sconfinato amore per i prodotti Apple è stata quindi una passeggiata di salute, come diciamo a Roma. Nel 2009, Fast Company l’ha nominata tra le 50 donne più influenti nell’ambito tecnologico e solo tre anni fa ha pubblicato il suo libro di memorie, “I, Justine,”.

LEWIS HILSENTEGER, 33 ANNI, CANADA

Digital Star, Vlogger

UnboxTherapy

Questo giovane canadese amante della tecnologia ha lanciato il suo canale YouTube Unbox Therapy nel 2011 con una semplice missione: “mostrare i prodotti più cool del pianeta”, dal più nuovo smartphone ai gadgets, fino alle tecnologie più sorprendenti che non conosci”. I video di questo top tech influencer raccolgono regolarmente milioni di visualizzazioni che lo lanciano nell’olimpo degli influencer.

JONATHAN MORRISON, 31 ANNI, USA

Vlogger

JonathanMorrison

I suoi video sui gadgets tech più particolari registrano sempre milioni di visualizzazioni. La versione più popolare di questi contenuti include sempre delle anticipazioni sui nuovi smartphone e suggerimenti sulla tecnologia. E non finisce qui perché Morrison ha anche prestato la sua voce alle pubblicità dei dispositivi Samsung nel 2016.

LINUS SEBASTIAN, 31 ANNI, CANADA

Entrepreneur, Vlogger

Chiudiamo la nostra top 6 dei top tech influencer citati da Forbes con Linus.  Nel 2007, il suo capo in un negozio di computer ha notato un concorrente che creava video su Internet sui prodotti. “Avevamo bisogno di reagire“, disse  e “Mi è stato assegnato il compito di creare qualcosa di simile anche se non avevo precedenti esperienze.” Oggi, il suo popolare canale YouTube include recensioni di hardware e guide tech. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *