L’espansione dell’e-commerce su Google

0
419
google webspam

L’espansione dell’e-commerce su Google con le liste gratuite di prodotti

E-commerce su Google: dopo aver recentemente introdotto per gli utenti elenchi di prodotti nella sua Sezione Shopping, disponibile gratuitamente per i retailer, Google sta continuando la sua crescita, espandendo il potenziale stesso in piattaforma.

Come si legge su Social Media Today:

Le inserzioni gratuite nei risultati di ricerca di Google rendono le tue offerte più accessibili alle centinaia di milioni di persone che acquistano su Google ogni giorno, collegandoti a più clienti in più luoghi, sia che si trovino in tutto il paese o dall’altra parte della strada. [.. .] Attualmente, le opzioni di acquisto in questo pannello sono tutti link sponsorizzati. A partire da questa estate, questi elenchi saranno gratuiti. 

Cosa significa questo per chi ha un’attività

La modifica offrirà maggiori opportunità ad un numero maggiore di brand di porre i propri prodotti disponibili su Google, agli utenti alla ricerca di articoli specifici.

Come per le inserzioni gratuite in Google Shopping, il brand ha lavorato a questa modifica per un bel po’ di tempo, ma ora sta accelerando i suoi piani per aiutare i commercianti interessati dall’arresto forzato causa COVID-19.

La modifica all’algoritmo farà si che i suoi elenchi di prodotti verranno visualizzati in ordine di pertinenza, come nei risultati di ricerca organici, anziché a pagamento. Ovviamente, nonostante questo, gli inserzionisti saranno comunque in grado di pagare per aumentare la popolarità e la conversione delle loro schede di prodotto, proprio come per le normali serp.

La modifica aumenterà ulteriormente la capacità di connessione all’e-Commerce di Google, rispondendo alle insidie provenienti dai concorrenti, come ad esempio Pinterest, che cerca di sfruttare questo elemento a proprio vantaggio e fornire così opzioni di acquisto diretto da elenchi di prodotti. E con la maggior parte degli utenti che iniziano il loro funnel da consumatori proprio con Google, l’aggiunta potrebbe essere estremamente preziosa e sarà ulteriormente supportata dalla continua crescita della sezione e-Commerce alla luce dei blocchi da COVID-19.

L’iniziativa è stata in un primo momento lanciata solo negli USA, prima su mobile e solo dopo su desktop, ma siamo sicuri che sarà replicata anche in Europa.

Staremo a vedere cosa accadrà. Per il momento da Noemi e dallo staff di Pop Up è tutto. Alla prossima con le ultime news dedicate al marketing e alla comunicazione, soprattutto digital.

Sommario
L'espansione dell'e-commerce su Google
Nome Articolo
L'espansione dell'e-commerce su Google
Descrizione
E-commerce su Google: dopo aver recentemente introdotto gli elenchi di prodotti nella sua Sezione Shopping, il brand sta continuando la sua crescita.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui