Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Fashion blogger italiane: le dieci più seguite in rete

fashion blogger italiane

Fashion blogger italiane: la classifica aggiornata by Pop Up Magazine

Dopo avervi dato utilissimi consigli su come diventare fashion blogger e la classifica sui migliori fashion blogger italiani (femminili e maschili) mi sembrava giusto stilare una nuova classifica delle 10 fashion blogger italiane più seguite. E allora diamo il via a questa nuova carrellata di bellissime italiane che stanno conquistando a suon di post perfetti, un post(o) di rilievo nel cuore dei propri lettori.

#1 Chiara Ferragni, 12,7 milioni di followers

Instagram: Chiara Ferragni; Blog: The blonde salad;

fashion blogger italiane

Beh non c’è bisogno di aggiungere molto ai numeri strabilianti della Chiara Nazionale, che con i suoi 12,7 milioni di followers è praticamente passata dall’essere una “semplice” fashion blogger italiana ad un personaggio pubblico di successo, una vera VIP. Insomma Chiara Ferragni porta lo scettro delle fashion blogger italiane e non vuole certo fermarsi qui, a colpi di partnership e attività imprenditoriali al top, confezionate con il suo brand The blonde salad, Chiara sta costruendo davvero un impero e tutti noi tifiamo per lei.

#2 Chiara Biasi, 1,8 milioni di followers

Instagram: Chiara Biasi; Blog: Chiara Biasi

fashion blogger italiane

Subito dopo la prima Chiara, eccovi la seconda! Chiara Biasi segue infatti con il suo bottino da 1,8 milioni di fans super accaniti, i quali seguono le avventure da modella e stilista swimsuit con la sua linea di costumi Poisson d’ Amour che ormai ha un successo strepitoso tra tutte le sue fans e nello star system odierno.

#3 Chiara Nasti, 1,5 milioni di followers

Instagram:  Nasti love Blog: Chiara Nasti

fashion blogger italiane

Chiudiamo il podio delle prime tre fashion blogger italiane che coincide con le 3C più famose d’Italia, con Chiara Nasti, la partenopea più seguita di Instagram. La piccola Chiara ha solo 20 anni contro i 30 della Ferragni e i 28 della Biasi ma si sta facendo strada nella parte alta della classifica, oltre che per la sua popolarità, anche per la sua linea di costumi PlumeEtheree che sta andando veramente benissimo.

#4 Eleonora Carisi, 680 mila followers

Instagram:  Eleonora Carisi Blog: Jou Jou villeroy

fashion blogger italiane

Eleonora Carisi, alla quale abbiamo fatto un’intervista quale che tempo fa,  non è solo una fashion blogger ma è anche laureata in Marketing e già otto anni fa ha fondato Jou Jou Villeroy. Eleonora andrebbe definita proprio come fa Foxlife: una fashion guru “avanguardista” oltre che una vera e propria designer amante dell’arte. Per saperne di più su questa esplosiva super blogger leggete la nostra intervista.

#5 Veronica Ferraro, 643 mila followers

Instagram: Veronica Ferraro  Blog: The Fashion Fruit

La fortuna della biondissima Veronica è in gran parte dovuta al suo eclettico blog The Fashion Fruit  con il quale è riuscita a stringere delle collaborazioni con i fashion brand più cool e in voga del momento, tra cui Louis Vuitton, Dior, Fendi, Chanel, l’Oréal e Yves Saint Laurent.

#6 Giulia Gaudino, 479 mila followers

Instagram: Giulia Gaudino  Blog: Giulia Gaudino

Giulia si posiziona tra i primi posti con i suoi 479mila followers che da sempre seguono i suoi post. La fashion blogger bolognese è prima di tutto un’amante dello sport, che ha praticato in moltissime forme e discipline fin da quando era piccola. Da tre anni ha deciso di intraprendere la carriera della blogger e da questo nuovo obiettivo è nato il blog personale Giulia Gaudino nel quale racconta la sua vita tra viaggi, sfilate e ancora molto molto sport.

#7 Maria Rosaria Rizzo, 430 mila followers

Instagram: La coquette italienne Blog: La coquette italienne

fashion blogger

Maria Rosaria Rizzo è una ragazza salentina ma che adesso risiede a Parigi, la capitale mondiale della moda. La sua passione per la Francia l’ha portata a scegliere il nome del suo brand: La coquette italienne. Maria Rosaria è’ stata premiata nella sezione “Moda” ai Blog Awards tenutisi a Parigi nel 2014 superando, con la sua creatura La coquette italienne oltre 15 mila blog. Très fantastique! Abbiamo intervistato anche lei qualche tempo fa per Pop Up Magazine: ecco a voi l’intervista integrale!

#8 Valentina Marzullo, 354 mila followers

Instagram: Valentina Marzullo, Blog: The chic attitude

Valentina Marzullo ha fondato il suo The Chic Attitude nel 2010 con lo scopo di raccontare il suo punto di vista sul mondo della moda e della fotografia raccontando i suoi viaggi per il mondo. Oggi lavora con i maggiori luxury brand del mondo come ad esempio Longines, Dior, Burberry, Dolce & Gabbana e Yves Saint Laurent. Lo scorso settembre Valentina è stata la protagonista della copertina di Donna Moderna.

#9 Nicoletta Reggio, 338 mila followers

Instagram: Nicoletta Reggio  Blog: Nicoletta Reggio

Blogger, photographer, stylist e creative director Made in Italy: ecco l’identikit di Nicoletta. La bellissima Nico ha iniziato nel 2011 con il suo blog Scent of Obsession ed ha collaborato con brand del calibro di Chloè Love Story, Dior Make-Up, Chanel, Kerastase oltre a collaborare con moltissime agenzie italiane come consultant.

​#10 Irene Colzi, 248 mila followers

Instagram: ireneccloset  Blog: Irene’s closet

Irene il suo “Irene’s closet” lo ha fondato nel 2009 ed oggi è diventato uno dei blog più seguiti non solo in Italia, ma anche nel mondo. Irene racconta dei suoi viaggi, dei suoi outfit perfetti e non si tira mai indietro quando si tratta di dare consigli pratici e utili per apparire sempre al meglio e lo fa con uno stile tutto suo, divertente e coinvolgente.

Un esempio? Uno dei suoi ultimi articoli porta il titolo: Come vestirsi per nascondere la pancia? Ecco come valorizzarsi al meglio.

Dopo questa carrellata di fashion blogger italiane ci sentiamo davvero di condividere con tutti voi il nostro orgoglio per il lavoro di tutte loro. Come vi abbiamo detto in più occasioni, il loro non è solo un divertimento ma un lavoro a 360 gradi nel bene e nel male e soprattutto è un lavoro di imprenditorialità da applausi.

Imparate a guardare oltre le foto, le vacanze nell’extra lusso e allo charme: dietro c’è sacrificio, duro lavoro e molta molta costanza. Brave tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *