Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Fashion Blogger Italiane: intervista ad Eleonora Carisi di Jou Jou Villeroy

Oggi per il nostro magazine abbiamo fatto due chiacchiere con Eleonora Carisi, una delle fashion blogger italiane più seguite con il suo blog Jou Jou Villeroy, che ci ha dato il suo parere su alcune degli argomenti propri del suo lavoro. E’ un’intervista breve, nel senso che abbiamo preferito dare delle “pillole” ai nostri lettori sul lavoro di fashion blogger. Buona lettura! 
 
Ciao Eleonora, parlaci di te e del tuo blog..
 
Ciao Francesco. Piacere mio!
Jou Jou Villeroy è nato 6 anni fa con l’idea principale di raccontare le storie dei brand emergenti che avevo in negozio. Poi con il tempo è diventato più un diario tra foto e lavoro, fino a rimodellarsi in un piccolo magazine dove parliamo di moda , fotografia e cose che ci piacciano, che attirano la nostra attenzione.
 
 
• Quando hai capito che il web poteva diventare il tuo percorso professionale? 
 
Quando le aziende pian piano negli anni hanno cominciato a contattarmi per lavori destinati proprio al canale web: foto e video.
 
 Soddisfazione più grande nello svolgimento del tuo lavoro?  
 
Riuscire e vedere i risultati del tuo operato e sentirmi realizzata nello svolgimento di ciò che è divenuto un vero e proprio lavoro.
 
 
• Snoccioliamo insieme i numeri anche dei tuoi canali social.. 
 
Bene, io sono presente su quasi tutti i canali social, con un buon seguito di seguaci.
Nello specifico:
580k su Instagram;
160k su Pinterest;
40k su Facebook;
23k su Twitter; 
 
 
 Che temi tratti maggiormente nel tuo editoriale? 
 
Io tratto principalmente di moda e lifestyle, ma non solo di questo. Altri temi che mi piace trattare vi sono anche fotografia a cinema, che però al momento non riesco bene a sviluppare, ma spero di riprendere in futuro.
 
 
• Cosa pensi del connubio tra web e moda? 
 
Penso che sia perfetto. La moda cambia, il mondo si evolve. Ed il Web aiuta la moda a comunicarsi e a rendersi anche accessibili agli occhi di molti. 
 
• Quali sono secondo te le qualità che occorre possedere per intraprendere il tuo lavoro? Che consigli ti senti di dare alle aspiranti? 
 
Il mio lavoro necessita di competenza, passione e coscienza. Ma il blogging è finito. Consiglierei di specializzarsi appunto in strategie web, marketing della moda e poi divertirsi sui social. Questa secondo me è la strada principale da seguire per le aspiranti.
 
• Quali sono i prossimi step della tua carriera professionale? 
 
Al momento ho aperto un’agenzia di produzione video e strategie web che si chiama Grumble Creative. Mi sto molto impegnando in questo progetto. Poi a breve uscirà la mia nuova campagna per un prodotto di cosmesi e una trasmissione su Real Time. 
 
• Quali sono i brand di moda che più rappresentano il tuo stile? 
 
Dipende dal momento, cambio spesso, non perchè mi annoio ma perchè ho molti stimoli esterni che mi portano ad esplorare piu stili. Al momento tra i miei brand di riferimento vi sono Valentino, Miumiu, Alyx studio, Sunnei. 
 
Ringraziamo Eleonora di Jou Jou Villeroy per aver partecipato alla nostra breve intervista, le auguriamo il meglio per la sua carriera, e vi lasciamo ad alcune foto, tratte dal suo blog:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *