Classifica delle fashion blogger famose nel mondo 

0
14750
chiara ferragni
Elliebear633 / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)

Fashion blogger famose nel mondo: la nostra classifica

Le fashion blogger famose nel mondo sono ormai una parte accettata nel settore della moda, visto che oramai sono presenti anche nelle prime file delle grandi sfilate di moda, diventando i volti di alcune campagne pubblicitarie importanti. Ma non solo donne, la nostra classifica sulle fashion blogger famose è stata spesso aggiornata, accogliendo anche due maschietti che rappresentano l’apice tra i fashion blogger di sesso maschile.

Il lavoro di fashion blogger è ormai ampiamente accettato nel settore del fashion system.

Ecco a voi la classifica dei fashion blogger più seguiti.

Indice dei Contenuti

Fashion blogger donne

1 Chiara Ferragni

2 Kristina Bazan

3 Emily Schuman

4 Sincerely Jules

5. Blair Eadie

6. Chriselle Lim

7. Helena Bordon

8. Emily Weiss

9 Leonie Hanne

10 Tanesha Awasthi

Fashion Blogger uomini

1. Brianboy

2. Mariano Di Vaio

Chiara Ferragni

1 Chiara Ferragni

La Fashion Blogger italiana si è assicurata il primo posto nella nostra lista, con più di 27 milioni di seguaci Instagram, più di un milione di like su Facebook, un sito web che è enormemente popolare nel mondo. Inoltre ha realizzato tanti progetti in questi come una linea di scarpe, Chiara Ferragni Collection, che  le ha fatto guadagnare alcuni milioni di dollari l’anno scorso. La Ferragni è stata inoltre recentemente nominata ambasciatrice di Pantene ed è il volto di Amazon nel settore moda in Europa. E’ apparsa in più di 25 copertine di riviste internazionali, tra cui Vogue España.

Blog: theblondesalad

2 Kristina Bazan

Kristina Bazan ha più di 2,3 milioni di seguaci su Instagram ed è amata da brand come Luis Vuitton e Valentino. Recentemente è stata protagonista di uno shooting di Harper’s Bazaar; i suoi outfit esaltano femminilità ed eleganza, che lei detiene innata.

Blog: kayture

3 Emily Schuman

Emily Schuman è una ragazza americana che vive a Los Angeles e ha creato il suo blog nel 2008 dal nome Cupcakes and Cashmere, che lei ancora oggi gestisce insieme ad un team che si occupa di aggiornarlo con regolarità. Il suo blog tratta di svariati argomenti, che vanno dal Fashion and Beauty fino a giungere ai consigli per l’Arredo. Il suo sito ha anche una sezione dedicata allo shopping. 

Blog: Cupcakes and Cashmere

4 Sincerely Jules

Nel suo blog si respira un’aria d’estate: outfit casual come abiti in pizzo, short di jeans, cappelli di paglia ed espadrillas. Nel blog c’è anche una sezione dedicata agli acquisti.

Blog: Sincerely Jules

5. Blair Eadie

Mentre studia il fenomeno delle fashion blogger famose attraverso il suo lavoro di merchandising a Gap Inc., sei anni fa, Blair Eadie ha deciso di aprire il suo blog. Oggi lavora come direttore merchandising da Tory Burch a New York – la sua vera passione, dice, è il Merchandising – ed ha uno dei più noti blog di moda in rete, con un seguito anche su Pinterest.

Blog:  Atlantic Pacific

6. Chriselle Lim

Il suo è un blog multi tematico: moda, bellezza, video, shop e una sezione lifestyle, nella quale parla di cibo, arredamento, viaggi e fitness (sezione nella quale parla ad esempio dei suoi allenamenti e di come tornare in forma).

Nella sezione food consiglia poi luoghi da visitare in città come Parigi, come ad esempio bar e cafè, oppure scrive le sue ricette per gli smooties, tanto di moda tra le star.

Blog: The Chriselle Factor

7. Helena Bordon

Frequentava gli show di Chanel a Parigi prima che fosse ancora iscritta alle scuole medie. Ora è una blogger di successo e il co-fondatore del marchio 284.

Il blog della Bordon ha catturato l’attenzione di marchi di alta moda come Salvatore Ferragamo e Chanel.

Blog: Helena Bordon

8. Emily Weiss

Emily Weiss è una donna d’affari americana, che fonda il suo blog “Into the Gloss” nel 2010. Il suo taglio è davvero interessante: principalmente si occupa di intervistare le donne d’affari che si occupano di moda, lifestyle, beauty ed editoria. Quindi dà spazio alle donne di successo, fornendo così fonti di ispirazione ai suoi lettori. È stata inclusa nell’elenco Forbes 30 Under 30 nel 2015. Nel 2019 è stata inclusa nella “Next 100” della rivista Time.

Blog: Into the Gloss

9. Leonie Hanne

Leonie Hanne è una ragazza tedesca di Amburgo, laureata in moda, gestione tessile ed economia presso la HSBA Hamburg School of Business Administration. La sua carriera decolla quando comincia a lavorare come consulente. Il suo blog si chiama Ohh Couture ed è stato aperto nel 2014. Da allora questa ragazza ha fatto passi da gigante, collaborando con i più brand di moda più importanti al mondo. Il suo sito è strutturato in modo semplice e intuitivo. Le sezioni più curate riguardano i consigli per gli outfit, le ultime dalle fashion week e le tendenze sul fronte beauty. Disponibile anche la sezione Shop del brand. Sui social media il suo successo la porta ad essere una delle fashion blogger più seguite al mondo, con alcuni milioni di follower.

Blog: Ohh Couture

10. Tanesha Awasthi

Tanesha Awasthi è una influencer e designer. Gestisce il suo blog di moda “Girl With Curves”, fondato nel 2011. Questo si occupa di fornire consigli utili su moda e lifestyle, ma è dedicato principalmente alla body positivity e all’accettazione della propria bellezza. Fornisce, con il suo sito, consigli su stile e sicurezza. Ha anche lanciato il suo shop online.

Blog: Girl With Curves

I due fashion blogger maschili più seguiti

Brianboy

Tra i fashion blogger famosi nel mondo vi è anche spazio per due maschietti.

Uno dei primi fashion blogger a raggiungere lo status di celebrità è BrianBoy, che presenta un blog essenziale, con alcuni video di sfilate famose come quella di Valentino.

I suoi outfit sono molto estrosi, indossa spesso maglie con stampe, pantaloni con tagli particolari e di certo non passa inosservato. Ultimamente ha deciso di chiudere il suo blog e dedicarsi solo ai social media.

Instagram: BrianBoy

 

Mariano Di Vaio

Altro maschietto in una classifica quasi del tutto femminile di fashion blogger è Mariano Di Vaio. Con oltre 6 milioni di seguaci sui social, è uno dei più seguiti al mondo tra i fashion blogger uomo.

Un modello che nel 2012 apre il suo blog MDV STYLE, diventato seguitissimo sia da donne che uomini in Italia e nel mondo.

E’ recentemente diventato testimonial di Kronoshop e continua ad aver successo con il suo brand di abbigliamento Nohow.

Blog: MDV Style

 

Voi quali fashion blogger famose nel Mondo seguite? Conoscete quelle presenti nella lista? Discutiamone insieme qui su Pop Up Magazine!