Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Blog di viaggi: i più entusiasmanti al mondo

blog di viaggi

Blog di viaggi: i più entusiasmanti al mondo

E’ quasi Estate ed ognuno di noi cerca un modo di evadere dalla solita routine quotidiana. Quest’anno non sappiamo proprio quale meta scegliere e cerchiamo un esperto che ci consigli. Abbiamo voglia di visitare posti nuovi, conoscere nuove culture, nuove tradizioni e per farlo consultiamo spesso portali di persone che hanno trasformato la propria passione in lavoro.

Questi sono i Travel Blogger, una categoria di professionisti che ama viaggiare, cimentandosi nelle avventure più disparate. Ognuno di essi si rivolge ad un target ben definito e questo li rende distinti tra loro. Esistono diverse tipologie di travel blogger: avventuroso, social, foodie, sapiente, solitario o la coppia con figli a seguito. Ogni travel blogger ha bisogno di un portale su cui scrivere tutte le proprie esperienze, consigliando al meglio i  propri seguaci.

Oggi abbiamo analizzato per voi quelli che sono i migliori blog di viaggi al mondo!

La classifica dei migliori blog di viaggi si basa sui seguenti criteri:

  • Numero seguaci su Social ( Facebook, Instangram);
  • Reputation;
  • Dettagli e cura di articoli e foto;
  • Elementi distintivi;

Ecco la classifica dei migliori blog viaggi

 1) Nomadic Matt

Matt Kepnes, conosciuto come Nomadic Matt (Matt il Nomade), è uno dei travel blogger più conosciuti nel settore. Il portale, che conta oltre 91k follower su Instagram, fornisce preziosi consigli a tutti i viaggiatori che intendono fare un viaggio low cost.

blog di viaggi

2) The Planet D

The Planet D è gestito da Dave e Deb, due travel blogger molto affermati nel settore. La loro mission? Ispirare i propri seguaci a compiere viaggi nuovi e appassionanti. Ciò che caratterizza questo portale è la proliferazione del viaggiatore. Raccontagli chi sei e quale tipologia di vacanza ti piace e loro ti consiglieranno le mete ideali.

blog viaggi

3) Blonde Abroad

Il blog della bionda Kiersten Rich si tinge di rosa e tanti cuoricini. The Blonde Abroad è ricco di news ed elimina qualsiasi stereotipo legato al travel blogging. Il portale è molto interessante, curato nei minimi dettagli e con diverse tipologie di vacanza: dalla quella luxury fino agli scambi culturali.

blog viaggi

4) Expert Vagabond

Il blog di Matthew Karsten è sicuramente ciò che si può definire un blog “avventuroso”. In Expert Vagabond troverete tutto ciò che c’è da sapere su percorsi avventurosi come: scuba diving in Thailandia, trekking sul ghiaccio in Islanda o una passeggiata sulla fune sospesa alle Fiji.

blog di viaggi

5) Trip Therapy

Trip Therapy è il blog di Claudio Taglia che è sicuramente interessante e avvincente. Questo travel blogger diabetico di 33 anni ha lasciato il proprio lavoro in banca per girare il mondo senza aerei. La sua mission è quella di dimostrare che nessuna malattia può limitare un viaggiatore e che è possibile fare qualsiasi tipo di viaggio. Taglia è partito dall’Italia e, attraversando l’Asia, è arrivato in Australia. Dopo aver visitato il continente in tutta la sua grandezza, è partito in barca a vela ed ha raggiunto l’Africa.

blog di viaggio

6) Jhonny jet

Johnny Jet è un portale inglese molto curato e dettagliato. Una serie di caratteristiche lo distinguono dagli altri blog di viaggi, come: l’app della settimana o l’ultimo gadget da viaggio sul mercato!

blog di viaggio

7) The family company

The Family Company si rivolge ad un target ben definito: la coppia con un figlio a carico.

Nella community, i viaggiatori si scambiano preziosi consigli per intraprendere un viaggio, anche avventuroso, in estrema serenità. Tutto si può fare, anche quando al seguito c’è un piccolo turista!

blog di viaggio

8) Pensieri in Viaggio

Il blog, tutto italiano di Manuela Vitulli, è ricco di dettagli, cura e personalità. Non mancano foto e autoritratti. Pensieri di viaggio ha un originale taglio tutto social, con la capacità di affascinare anche i più giovani.

manuela vitulli

 9) Mi prendo e mi porto via 

Mi prendo e mi porto via è il blog made in Italy di Elisa e Luca ed è molto originale. Elisa e Luca sono una coppia con bimbo a seguito che viaggiano, raccontano, fotografano, i propri viaggi ed esperienze.  Nel portale potrete trovare numerosi consigli su: il viaggetto fuori porta, vacanza in famiglia e consigli in base ad ogni tipologia di budget.

viaggi

Conclusioni

Come abbiamo visto, la potenza del web permette di creare nuove professioni sempre più affini alle passioni del singolo utente. Questo forte potenziale è messo al servizio della community, alle esigenze più disparate dei diversi segmenti di mercato.

I blog di viaggi ci istruiscono, ci consigliano, ci aiutano e ci fanno conoscere cose che non immaginavamo nemmeno!

 

Infine ricordiamoci sempre che: viaggiare arricchisce l’anima!

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *