Google Business: da oggi è possibile aggiungere i social media dell’attività

0
246
google-my-business

Google Business: da oggi è possibile aggiungere i social media dell’attività sulla propria scheda aziendale

Google continua ad innovare i propri servizi, dando sempre maggiore importanza anche ai social media. La riprova di questa evoluzione da parte del motore di ricerca americano è l’aggiunta, all’interno di Google Business, dei profili social aziendali, che da oggi arricchiscono ulteriormente la scheda dell’attività. La notizia ci giunge da Social Media Today.

I profili aziendali di Google hanno una nuova sottosezione intitolata “Aggiornamenti sui social media”, che mostra gli ultimi post delle tue app social collegate alla scheda.

I proprietari delle attività iscritte su Google Business possono, infatti, collegare i propri account Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Pinterest, TikTok e X tramite la dashboard del servizio. Da quel momento in poi, tutti gli aggiornamenti social vengono caricati automaticamente sulla scheda, dove appariranno come anteprime del contenuto. In questo modo, il servizio dovrebbe fornire un ulteriore elemento di valutazione e conoscenza del prodotto e del servizio da parte dell’utente. Questo potrebbe incrementare la brand awareness aziendale.

È un aggiornamento interessante e, data la potenza di Google nell’indirizzare il traffico, è sicuramente un altro elemento che dovresti considerare per la tua scheda di Google Business. Alla prossima da Pop Up!