Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Tazze personalizzate: perchè è un buon modo di promozionare il proprio brand

tazze personalizzate

Tazze personalizzate: perchè è un buon modo di promozionare il proprio brand nel post di oggi a cura di Pop Up

Bentrovati nel mondo dedicato al marketing e alla comunicazione di Pop Up Magazine. Per l’argomento di oggi abbiamo deciso di parlarvi di tazze personalizzate, che insieme ai gadget aziendali, possono rappresentare un ottimo modo per promozionare la propria azienda, soprattutto in caso di partecipazione a fiere ed eventi di settore.

Infatti i gadget aziendali sono da sempre un ottimo modo per interagire con il diretto interessato e fare branding ad eventi organizzati o ai quale partecipa l’azienda, così da stabilire con l’interlocutore un primo contatto, che può poi portare ad una relazione commerciale. Inoltre rappresenta un ottimo modo per fissare il brand e i suoi tratti caratteristici, come il logo, nella mente del consumatore. Infine possono essere un bel modo per fidelizzare i propri dipendenti e dedicargli una piccola attenzione, sempre gradita.

Siete pronti ad entrare nel mondo delle tazze personalizzate? Allora continuate a leggere questo post dedicato all’argomento!

Gadget aziendali: da sempre un evergreen per la promozione del proprio brand

I gadget aziendali sono da sempre un ottimo modo per interagire con clienti e stakeholder aziendali.

Infatti regalare un gadget della propria azienda a coloro che sono interessati alla vita della stessa è un ottimo modo per interagire con loro, stabilendone da subito un contatto, e perchè no, regalargli qualcosa che possa farci ricordare.

In generale l’utilizzo dei gadget aziendali può essere utile per:

  • Incrementare la brand awareness;
  • Avere una scusa per intrattenere un rapporto con un cliente o potenziale tale;
  • Aumentare il grado di fedeltà di clienti e dipendenti;
  • Ringraziare con un gadget della presenza ad un evento oppure in stand ad una fiera di settore;

Tra i gadget aziendali preferiti dagli utenti abbiamo in generale:

  • tazze personalizzate;
  • pendrive;
  • portachiavi divertenti;
  • t-shirt originali;
  • power bank;
  • penne e matite personalizzate;

Per i brand più autorevoli o per eventi importanti, magari ai quali partecipano azionisti e investitori aziendali, è possibile anche regalare oggetti più ricercati e dal maggior prestigio, come ad esempio orologi personalizzati o smartwatch, occhiali da sole o per la realtà virtuale. Insomma a ogni stakeholder il suo gadget!

gadget aziendali

Tazze personalizzate: dalle differenti forme e colori

Per ideare una tazza personalizzata abbiamo a disposizione le tradizionali stamperie oppure i più moderni shop online, dove con pochi click è possibile personalizzare la propria tazza, scegliendo il colore e la forma più adatta a comunicare il proprio stile e la propria vision.

Navigando sui diversi shop online, abbiamo notato la grande varietà dei materiali e delle tipologie di tazza personalizzabili, magari con il logo della propria azienda. Ad esempio come forme, sono molto gettonate quella americana (per intenderci quella dalla forma rotondeggiante e dalla presenza di un fondo), a quella dalla forma particolare denominata icon, fino a giungere a quelle più originali come la tazza dotata di cucchiaino oppure quella sulla quale ci si può addirittura disegnare o scrivere grazie alla presenza di una lavagna attorno alla tazza.

Inoltre molti si cimentano in personalizzazioni più ardite, utilizzando forme particolari e originali, materiali inusuali e addirittura ideando tazze personalizzate da take-away, richiamando quelle usa e getta (ma in ceramica) delle grandi catene di coffee-shop.

Conclusioni

Il mondo dei gadget e delle tazze personalizzate è in continua evoluzione e rimane ancora oggi uno dei modi più conosciuti e utilizzati dalle aziende per un un regalo ai propri stakeholder e per farsi conoscere sul mercato.

Alla prossima con i post dedicati al mondo del branding a cura di Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *