Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Sacca personalizzata: perfetta per mare e piscina

sacchetti da mare

L’utilità di una sacca per mare o piscina

Con l’avvicinarsi della bella stagione e dell’estate sono molte le persone che vanno alla ricerca di sacche spaziose e confortevoli da portare con sé durante una vacanza al mare o in un assolato pomeriggio in piscina.

Questi prodotti sono infatti indispensabili per portarsi dietro tutto il necessario per trascorrere una giornata piacevole: dai propri dispositivi personali come lo smartphone e il tablet, passando per gli asciugamani e le creme solari, fino ad arrivare ai prodotti per la cura del corpo. Trattandosi di oggetti di grandi dimensioni, le sacche da mare o piscina si prestano inoltre a numerose possibilità di personalizzazione, così da non passare mai inosservati.

È proprio per questo motivo che sempre più aziende, con l’obiettivo di sponsorizzare il proprio marchio e fidelizzare la clientela, decidono di ricorrere all’utilizzo di gadget personalizzati come le sacche da mare o piscina.

I diversi materiali di realizzazione di una sacca

Una sacca personalizzata per il mare o per la piscina può essere realizzata in diversi materiali, ma i più gettonati per questo tipo di gadget personalizzati sono in genere il cotone, il nylon e la juta.

Il cotone è un tessuto morbido, fresco e leggero che ben si presta alla creazione di borse, borsoni e sacche e che può essere lavato senza alcun problema in lavatrice. Il nylon è invece un tessuto tecnico, spesso utilizzato per la produzione di attrezzature e abbigliamento sportivo, che conferisce ai prodotti un aspetto molto sportivo e giovanile. La juta infine è il tessuto più naturale fra i tre ed è caratterizzato da un aspetto piuttosto grezzo e rustico, in grado di trasmettere naturalezza e semplicità.

Qualunque sia il tessuto scelto per la personalizzazione, è importante ricordare che tutte e tre le tipologie sono ideali per la stampa di loghi, slogan e disegni di grandi dimensioni, senza correre il rischio che questi scompaiano o sbiadiscano facilmente durante i lavaggi.

La borsa personalizzata per mare o piscina come gadget per le aziende

Sono diversi i motivi e i vantaggi per cui un’azienda sceglie di ricorrere ad una borsa personalizzata come gadget da regalare ai clienti già acquisiti o a quelli che intende acquisire in futuro. Innanzitutto si tratta di un oggetto di grande utilità, da utilizzare primariamente per il mare o per la piscina, ma anche in altre occasioni, come ad esempio durante un campeggio o semplicemente in occasione di un week-end di relax.

In secondo luogo, perché si tratta di un prodotto di lunga durata, realizzato con materiali particolarmente resistenti, che con molta probabilità verrà utilizzato dal cliente per un lungo periodo di tempo. Infine, perché essendo un oggetto di grandi dimensioni è possibile stamparvi sopra un gran numero di scritte e immagini, che saranno facilmente riconoscibili da tutti.

Il vantaggio principale di questo gadget personalizzato è però il fatto di essere una forma di sponsorizzazione al tempo stesso efficace e poco invasiva: da un lato il cliente già acquisito la riterrà un oggetto utile, impiegabile in diverse situazioni, e dall’altro attirerà l’attenzione di possibili clienti i quali, notando il logo o la scritta dell’azienda, saranno maggiormente interessati a saperne di più sui prodotti e servizi offerti dall’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *