Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Social Media Strategy vincente: i nostri consigli

social commerce

Social Media Strategy vincente: i consigli di Pop Up Magazine

Mettere in piedi una Social Media Strategy di successo è uno dei primi e più decisivi passi che devono essere fatti per riuscire a far emergere il proprio brand sui canali social, non solo rispetto alla concorrenza ma anche nei confronti dell’utente medio, sottoposto a numerosi stimoli online durante l’intero corso della sua giornata (e che quindi rende più difficile il compito dell’azienda di attirare la sua attenzione).

Se avete chiaro cosa è piaciuto e cosa meno in passato alla vostra audience, allora sarete perfettamente in grado di individuare la tipologia di contenuto più adatta per la vostra social media strategy.

Anche se spesso vi risulterà quasi scontato, per rispondere esaurientemente a questa domanda, e quindi individuare il tipo di contenuto da pubblicare, è in realtà sempre molto importante condurre dei test che vi aiutino ad individuare con precisione, quasi scientifica, i formati più performanti.

6. Analizza i risultati

Una volta che la conversazione è stata instaurata e che i contenuti sono stati lanciati, resta di fondamentale importanza il controllo e l’analisi degli stessi.

Dovrete in questo caso avere chiaro l’andamento della conversazione, conoscere quali siano stati i contenuti che hanno prodotto i migliori e i peggiori risultati, e sulla base di questi modificare la vostra campagna.

Solo studiandone l’andamento, una social media strategy potrà risultare efficace.

 

Il nostro appuntamento con le strategie social termina è terminato: alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani, sempre qui, su Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe Our Newsletter


Don’t worry. We don’t spam.

Back to Top