Top influencer italiani più popolari del momento

0
530
giulia de lellis
Fonte: Instagram @giuliadelellis103

Top influencer italiani: i nomi delle star più famose sul web nel post a cura di Pop Up Mag

Il mondo del web è oggi per molte persone una sorta di paese dei balocchi virtuale, all’interno del quale poter trovare fama e opportunità di business. Oggi intendiamo presentarvi la lista degli influencer italiani più popolari del momento. Ciascuno dei nomi che porteremo alla vostra attenzione rappresenta un ottimo esempio di personal branding a cui potersi ispirare.

Il termine influencer

Le star del web vengono dette appunto influencer proprio per la loro capacità di influenzare le masse e di spingere gli altri verso un’azione.

Quello guidato da questi pionieri della comunicazione digitale è però un cambiamento di grandissima portata, sulla cui scia il mondo professionale è andato rinnovandosi.

Il termine influencer oggi viene associato al mondo dei social media, che sembra essere perfetto per testare le abitudini e i comportamenti del pubblico. Oggi gli influencer possono essere anche strapagati, poiché un post pubblicato sul proprio profilo, una storia su Instagram o un video su TikTok, può raggiungere in poco tempo milioni di persone, indirizzando le vendite di un certo prodotto o servizio, o comunque atte a sviluppare un’importante azione di branding sulle marche promosse nei loro profili.

Ma chi sono gli autori di questa rivoluzione che si muove tra le vie intangibili del web? Di sotto, una lista di 10 influencer italiani da seguire con molta attenzione. 

Top 10 influencer italiani: la classifica definitiva

Vediamo insieme nelle righe che seguono chi sono i top influencer italiani più seguiti sui social media in questo momento.

Indice dei Contenuti

Ferragnez

Gli autogol

Diletta Leotta

Benedetta Rossi

Valentina Ferragni

Giulia De Lellis

Paola Turani

Alice Campello

Elisa Maino

Alice Pagani

instagram stories app

Ferragnez

L’impero messo in piedi dai Ferragnez – nomignolo dato alla coppia formata dal rapper Fedez e dalla fashion blogger Chiara Ferragni – vanta un fatturato da cifre impressionanti.

I due giovani, convolati a nozze pochi anni fa e genitori del piccolo Leone, hanno fatto del loro amore un grandissimo esempio di branding online.

Oggi Fedez e Chiara sono tra i più popolari influencer italiani, con milioni di seguaci in tutto il web, non solo in Italia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sunset on the terrace ❤️

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Gli autogol

Grande successo sul web hanno poi “Gli Autogol”, ossia una squadra di comici che attraverso la pubblicazione di video parodie a tema calcistico è riuscita a racimolare su Instagram un seguito di oltre 3 milioni di follower.

Il trio è composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli, che hanno iniziato la loro carriera come youtuber, aprendo un canale che oggi conta circa 1,89 milioni di iscritti.

Famose le loro imitazioni e le loro interviste ai calciatori e agli ex atleti che interagiscono con questo gruppo di comici, che sono riusciti a fondere l’ironia e la passione per il calcio e convogliarla in un format social di successo.

Da poco si sono aperti anche alle parodie politiche, come quella che vede come personaggio di punta il Premier Giuseppe Conte:

Diletta Leotta

Oltre ad essere una bravissima giornalista sportiva, Diletta Leotta si conferma anche una buona influencer anche sui suoi canali social.

La giornalista sportiva, che inizia la sua carriera di successo in Sky Serie B, divenuta famosa a suo malgrado per l’hackeraggio del suo smartphone che ha svelato le sue foto hot, oggi è conduttrice su Dazn e, tra le tante apparizioni televisive, abbiamo anche la sua partecipazione a Sanremo, con la quale la giovane donna dello spettacolo è riuscita a consolidare ancora di più il suo successo sui social.

L’abbiamo ammirata anche al Web Marketing Festival 2019 e anche noi di Pop Up Mag siamo fieri fan della bellissima giornalista e show girl italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Poi vorrei, tornare a ballare, cantare, fare il bagno vestita, sorridere con le mie amiche di sempre e le mie nipotine… casa.

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data:

Benedetta Rossi

A seguire, nella nostra classifica degli influencer italiani, troviamo la food blogger italiana Benedetta Rossi, che si è fatta strada sul web grazie al suo incredibile talento culinario.

Sul suo profilo troverete tante gustose ricette da riprodurre e portare in tavola che hanno richiamato un gran numero di fan e seguaci sui suoi diversi canali social.

Valentina Ferragni

La famiglia Ferragni torna ad occupare ancora un volta un posto di rilievo nella nostra classifica. Stavolta è Valentina, sorella di Chiara, ad averne il merito, grazie al suo talento social, che ha nel tempo richiamato una forte audience: sono infatti oltre 3 milioni di follower solo su Instagram, ai quali aggiungere poi oltre 300.000 follower sul suo nuovo canale TikTok.

La sua carriera è approdata anche in TV e come testimonial televisiva per alcuni brand.

@valentinaferragniIl mio primo video su TikTok… Dedicato a @coraemarilù 🥰♬ suono originale – valentina.ferragni

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis deve la sua popolarità al programma Uomini e Donne e alla sua love story con Andrea Damante. La spontaneità della giovane l’ha però presto resa una popolarissima influencer italiana sui social come ad esempio su Instagram, dove la seguono in totale circa 4,7 milioni di follower.

Ha pubblicato anche un chiacchieratissimo libro, che ha alimentato ancora di più la sua popolarità.

giulia de lellis
Fonte: Instagram @giuliadelellis103

Paola Turani

Paola Turani è una modella famosa e anche un’influencer italiana molto seguita grazie al suo sorriso contagioso e sempre allegro.

Su Instagram la seguono in oltre 1 milione, che ammirano i suoi post social dedicati soprattutto al mondo della moda.

paola turani
Fonte: Instagram @paolaturani

Alice Campello

Alice Campello è una fashion blogger italiana e anche un’influencer molto rinomata. La giovane e bellissima modella è nota anche al mondo del gossip per la sua relazione con il calciatore spagnolo Alvaro Morata, con il quale è convolata a nozze nel 2017 e dal cui matrimonio sono nati due figli e un terzo è adesso in arrivo.

Ad oggi è seguita sul suo canale Instagram da 2,2 milioni di follower e il suo seguito cresce a vista d’occhio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Venezia ❤️

Un post condiviso da Alice Campello-Morata (@alicecampello) in data:

Elisa Maino

Il nuovo che avanza inesorabile: Elisa Maino è diventata una popolarissima star del web all’età di 15 anni. La carriera da influencer della giovanissima è iniziata con la pubblicazione di video d’intrattenimento su Youtube e più di recente sul canale TikTok, del quale è indiscussa regina con oltre 5 milioni di follower, che la consolida come una delle tiktoker italiane più seguite del momento. 

@majno😇♬ sonido original – elnicomejia

Alice Pagani

Alla decima posizione della nostra classifica top 10 dedicata agli influencer italiani più seguiti, troviamo l’attrice Alice Pagani, protagonista della serie TV “Baby” e oggi modella per una campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana. Seguita da oltre 1,7 milioni di follower su Instagram, Alice si conferma anche una buona tiktoker con il suo profilo seguito da alcune migliaia di seguaci e in continua crescita.

@opheliamillaissreal🖤♬ These Boots Are Made For Walkin’ – Nancy Sinatra

 

Il nostro post sugli influencer italiani più seguiti, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo dei social media a cura della vostra Marika, sempre qui su Pop Up Mag!