Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Modelle famose: ecco le più seguite su Instagram

modelle famose © by H&M

Modelle famose: ecco chi è al top anche sui social

Sono tantissime le modelle famose che di volta in volta si esibiscono sulle passerelle di tutto il mondo, passando da una collezione all’altra. Ma queste top model sono anche molto famose sui social media, dove grazie alla loro bellezza e alla loro fama, riescono a raccogliere tantissimi consensi e diventano di fatto icone di stile e contattate per campagne pubblicitarie anche sui social media, soprattutto Instagram e Facebook. Modelle bellissime alle quali ogni stilista affida in parte il successo della propria collezione. Dopo il nostro articolo sulle modelle italiane più famose e seguite sui social, vogliamo un approfondimento su quelle anche straniere più social.

Ma chi sono queste supermodelle? Scopriamolo insieme!

Modelle famose: la classifica di Pop Up Magazine

Gisele Bündchen

Tra le modelle famose non poteva di certo mancare come primo nome sul nostro taccuino quello di Gisele Bündchen, top model brasiliana, volto di tantissimi brand tra i quali quello degli angeli di Victoria’s Secret. E’ una delle supermodelle più pagate al mondo, con un patrimonio che si aggira, secondo la rivista Forbes, sui 386 milioni di dollari. Sposata con Tom Brady, quarterback degli England Patriots con il quale ha messo al mondo due figli, Gisele non è solo modella, moglie e madre di due bambini, ma anche una top social model, visto il suo profilo Instagram conta ben 15,4 milioni di follower. Ad oggi in uscita anche un libro scritto da lei dal titolo “Lessons: My Path to a Meaningful Life” (Lezioni: il mio percorso verso una vita ricca di significati).

Adriana Lima

Continuiamo il nostro percorso sulla via del Brasile, parlandovi della top model brasiliana Adriana Lima. Nata a Salvador nel 1981, la modella brasiliana ha presto conosciuto il successo sulle passerelle di tutto il mondo e divenuta, come la collega Gisele, il volto di Victoria’s Secret. Il suo successo gli è valso il titolo di seconda modella più pagata al mondo secondo la rivista Forbes per svariati anni e immortalata su numerose copertine di riviste patinate in giro per il mondo. Nella vita privata è la compagna dello scrittore turco Metin Hara. Sui social Adriana Lima è molto seguita con 12,3 milioni di follower sparsi in giro per il mondo, con i quali Adriana condivide la sua vita privata e lavorativa.

Kendall Jenner

La numero uno sui social è diventata lei, Kendall Jenner, personaggio televisivo, una delle modelle americane più belle al mondo e anche stilista. Diventata famosa negli USA per il programma “Al passo con i Kardashan” con il  quale ha condiviso con gli spettatori a casa la sua vita e quella della sua famiglia, questa bellissima 22enne americana ha prestato il suo volto a numerose campagne pubblicitarie e sfilato per tantissimi brand famosi, tra i quali Calvin Klein, Fendi, D&G e molti altri. Conta un numero disarmante di follower: 116 milioni, con i quali condivide foto, video e momenti più belli della sua vita professionale e personale. Delle Kardashan è ad oggi la più seguita.

Gigi Hadid

Tra le modelle famose non poteva mancare lei, Gigi Hadid, nome d’arte per Jelena Noura Hadid, figlia dell’operatore immobiliare Mohamed Hadid e della ex modella olandese Yolanda Foster, nata a Los Angeles 23 anni fa. Gigi Hadid è uno di quei nomi che riportano alla mente tantissime sfilate su passerelle in giro per il mondo: Milano, Londra, New York, Parigi sono solo alcune delle città nelle quali Gigi esibisce la sua straordinaria bellezza, sfilando per i top fashion brand mondiali. E’ divenuta nel tempo una delle modelle più pagate al mondo e più richieste, non solo in passerella ma anche sui social: il suo profilo Instagram è composto da circa 50 milioni di follower in tutto il mondo che seguono i suoi post e le sue campagne pubblicitarie. Se volete sponsorizzare il vostro brand, affidarsi a Gigi Hadid è sinonimo di garanzia di successo (non so però a che prezzo).

modelle famose

Bella Hadid

Le Hadid sono sempre in coppia. Dopo Gigi, ecco a voi Isabella “Bella” Khair Hadid, di un anno più giovane ma allo stesso modo straordinariamente bella (appunto come il suo nome). In poco tempo si è conquistata la sua fetta di ammiratori e sfilato per aziende del calibro di Chanel, Bottega Veneta, Missoni, Desigual. Il suo profilo Instagram conta 26 milioni di follower che la seguono in tutti i suoi lavori fashion e nella sua vita privata, che lei condivide con molta naturalezza con foto, video, fotogallery e tanto materiale utile a tutti i suoi corteggiatori per sognare ad occhi aperti.

 Cara Delevingne

Cara Delevingne è una top model inglese, nata a Londra nel 1992 e una delle modelle più richieste per le sfilate in tutto il mondo. La sua carriera sulle passerelle comincia in tenera età: a soli 17 anni infatti la modella inglese viene notata e scritturata dall’agenzia inglese Storm Model Management. Anche lei come gran parte delle top model di questa classifica ha prestato il suo volto (e i suo corpo) a Victoria’s Secret e per brand di fama internazionale, tra i quali spiccano Versace, Burberry, Zara, H&M e Chanel. Può contare un seguito di 43,5 milioni di follower in tutto il mondo che seguono le sue gesta e i suoi post. Molto attiva anche dal punto di vista sociale e proprio sui social molte volte pubblica le sue battaglie a favore del mondo omosessuale.

modelle famose

Amanda Cerny

Amanda Cerny è una modella americana nata nel 1991. Il successo di questa top model lo si deve ai social media, e nello specifico all’utilizzo sapiente di Vine, che l’ha portata nel tempo ad essere uno dei personaggi più seguiti d’America.

Oggi Amanda conta circa 26,2 milioni di follower su Instagram.

amanda cerny

Chrissy Teigen

Christine Teigen è una modella americana, nata nel 1985 a Delta, da padre norvegese e madre thailandese. Moglie del cantante John Legend con il quale ha avuto anche due figli, la modella statunitense è tra le persone più influenti del 2019 secondo la rivista Time, oltre che una delle top model più pagate al mondo.

Sui social media la musica non cambia, essendo seguitissima su Instagram con circa 26,1 milioni di follower, con livelli di engagement alle stelle, soprattutto nei post che la ritraggono con il marito John e famiglia al seguito.

chrissy teigen

Emily Ratajkowski

Emily O’Hara Ratajkowski è una modella anglo-americana, nata a Londra nel 1991.

Il successo della Ratajkovski arriva dalla partecipazione al video musicale di Robin Thicke, dove si mostra in topless. Dopo essere apparsa per due anni consecutivi sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue, partecipa alla New York Fashion Week ed è diventata famosa sui social grazie al tormentone #escile, dove mostra le sue grazie ai seguaci.

Ideatrice di una marca di costumi da bagno, Inamorata, è molto seguita anche su Instagram, dove ha raccolto 24,2 milioni di follower, che seguono i post della bellissima modella.

Emily Ratajkowski

Sommer Ray

Sommer Ray è divenuta la regina del fitness in America. La ragazza, poco più che ventenne e originaria del Colorado, ha raccolto non pochi consensi grazie ai suoi post social, divenendo così una fitness model seguita in tutto il mondo.

Si vocifera che un solo post sui suoi social media personali costi ben 23.000 euro, ma ciò è dovuto al suo importante seguito sui social, dove al momento solo su Instagram conta circa 22,8 milioni di follower.

sommer ray

Alessandra Ambrosio

Per la nostra classifica delle più belle e social top model al mondo diamo di nuovo spazio al Brasile, terra di modelle brasiliane straordinariamente bellissime. Una di queste è Alessandra Ambrosio. Nata ad Erechim nel 1981, Alessandra lega la sua immagine al brand Victoria’s Secret, con il quale sfila dal 2004 al 2017 e lega la sua carriera e la sua immagine in maniera indissolubile. Come vuole il suo nome e cognome, Alessandra ha origini italiane (il nonno paterno è di Padova) e durante la sua carriera spesso è apparsa in Italia, soprattutto sfilando alla Milano Fashion Week. Oltre che un angelo la top model brasiliana ha lavorato per brand di caratura internazionale come Giorgio Armani, Dior, Laura Biagiotti, Fendi e tanti altri ancora. Sui social è davvero molto attiva con oltre 5.000 post e 10 milioni di follower. Tra i suoi post preferiti vi sono quelli al mare, una delle sue grandi passioni.

modelle famose

Candice Swanepoel

Per parlare di modelle famose siamo approdati fino in Sudafrica dove ad attenderci troviamo Candice Swanepoel, top model e influencer di fama internazionale. Tantissime campagne pubblicitarie alle quali ha partecipato ma anche vita privata al top: è infatti mamma e si appresta ad avere il suo secondo bambino dal fidanzato storico, il brasiliano Hermann Nicoli, conosciuto all’età di 17 anni. Sui social conta un seguito di 13,6 milioni circa di follower che seguono la sua gravidanza online.

modelle famose

Irina Shayk

Non potevamo non citare almeno un nome di una modella russa all’interno della nostra classifica delle modelle più belle e social del web. Irina è una delle modelle russe più belle in assoluto e ricercate nel panorama della moda mondiale e tra le più pagate. Famosa per la sua storia con Cristiano Ronaldo terminata nel 2015, ad oggi la super-modella russa è la ex fiamma dell’attore americano Bradley Cooper (con la quale si è lasciata poco fa), con il quale ha avuto un bambino l’anno scorso. Sui social media Irina Shayk ha un seguito di 12,7 milioni con oltre 1.200 post pubblicati dall’anno di apertura del suo profilo.

modelle famose

Naomi Campbell

Se si parla di modelle famose, non si può non parlare di Naomi Campbell, detta la venera nera.

Nata a Londra nel 1970, nonostante i suoi 49 anni, rimane sempre una delle donne più belle del pianeta, merito di esercizio fisico e yoga.

Naomi, dopo una vita passata sulle passerelle di tutto il mondo oltre che delle riviste patinate, si è cimentata anche nell’uso dei social media, dove su Instagram raccoglie ad oggi un seguito di 7,7 milioni di follower, divenendo così popolare e ricercata dalle aziende di moda, che vogliono promozionare la propria attività sui social.

naomi-campbell

Bianca Balti

Da buoni italiani inseriamo anche una rappresentante nostrana: si tratta di Bianca Balti, classe 1983, che rappresenta uno dei volti italiani più noti al mondo nel campo della moda insieme a Mariacarla Boscono ed Eva Riccobono. Una modella che ha prestato il suo volto in numerose campagne, non soltanto per brand di moda ma anche nel sociale: è infatti impegnata a sostegno delle Nazioni Unite nel suo programma a favore dei rifugiati e partecipa a numerose campagne di beneficenza. Il suo profilo Instagram è ricco di post e momenti di vita privata e professionale con i quali intrattiene 1 milione di follower. Sicuramente una degna rappresentante italiana nel mondo.

modelle famose

Sara Sampaio

Modella portoghese classe 1991, Sara Sampaio è l’icona della bellezza prorompente, che può essere bellissima anche senza un filo di trucco e in pigiama. Icona di brand di intimo come Victoria’s Secret e Calzedonia, Sara ha nella propria carriera sfilato per grandi firme, quali Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Balmain, Miu Miu, Moschino, Alberta Ferretti, Marc Jacobs, Francesco Scognamiglio, Sport Max, Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana, Missoni, Olivier Rousteing, Emanuel Ungaro, Mugler, Tory Burch, e Tommy Hilfiger.

Sara Sampaio

Karlie Kloss

Karlie Kloss è una modella statunitense nata a Chicago il 3 agosto 1992. Iniziò a studiare danza ma data la sua altezza elevata (1.85) intraprese la carriera di modella con un immediato successo. Il suo primo debutto nel mondo della moda ci fu nel 2007 a soli 15 anni quando apparì su innumerevoli riviste del calibro di Teen Vogue. Debuttò in passerella sfilando per Calvin Klein a New York.

Nel 2011 sfilò per Victoria’s Secret al fianco delle colleghe Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.

karlie kloss
Douttzen Kroes 

Doutzen Kroes è una modella olandese nata il 23 gennaio 1985. All’età di 20 anni inizia la sua carriera di modella e nello stesso anno viene nominata “modella dell’anno”. Ha sfilato per tutte le maison di moda più importanti al mondo. Dal 2008 è un angelo ufficiale di Victoria’s Secret.

Nel 2010 la modella sposa un famoso DJ Sunnery James, con il quale ha due figli.

Doutzen Kroes
Rosie Huntington-Whiteley 

Rosie Huntington-Whiteley è una top model britannica, nata il 18 aprile 1987.

La modella viene scoperta nel 2007, mentre studiava al College, da uno scout di una famosa agenzia di moda Londinese, le fu subito proposto un contratto e così iniziò la sua carriera da super-modella. Ha sfilato per marchi come Valentino, Louis Vuitton, Moschino e molti altri. Nel 2010 inizia una relazione con l’attore Jason Statham, con il quale nel 2016 ufficializza il fidanzamento e nel 2017 hanno il loro primo figlio, Jack Oscar.

rosie huntington whiteley

Joan Smalls 

Joan Smalls è una modella portoricana nata l’11 luglio 1988. La modella fa il suo debutto nel mondo della moda nel 2007 dopo aver firmato un contratto a New York con una delle più famose agenzie di moda, la Elite Model. Dopo soli due anni nel 2009 lascia l’agenzia Elite per passare, forse, con la migliore agenzia di modelle al mondo, IMG Models. Joan è stata testimonial di innumerevoli case di moda, tra le tante, Givenchy, Jimmy Choo, Stuart Weitzman e Gucci. Dal 2011 al 2016 ha sfilato per il Victoria’s Secret Fashion Show.

joan smalls

 

Il nostro appuntamento con le modelle famose più seguite su Instagram termina qui. Alla prossima da Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *